Visualizzazione stampabile
-
ok! sto girovagando anch'io...
-
Da me è sempre la stessa storia sotto il 20% non funziona più si blocca sempre il systemUI
-
Quote:
Originariamente inviato da
4ng3l0gul0tt4
Da me è sempre la stessa storia sotto il 20% non funziona più si blocca sempre il systemUI
Si non sembri essere l'unico...se ne sta appunto discutendo...
-
Dopo aver discusso a lungo con i colleghi @gianpassa, @gianfrinico e @tommi77, siamo giunti a un' ipotesi: per chi ha il problema del crash provate a sostituire l'icona della batteria o nasconderla del tutto.
-
Quote:
h4ck3r00
Dopo aver discusso a lungo con i colleghi @
gianpassa, @
gianfrinico e @
tommi77, siamo giunti a un' ipotesi: per chi ha il problema del crash provate a sostituire l'icona della batteria o nasconderla del tutto.
Batteria? Hmm io uso un icona diversa.. Sarà per quello che solo a me non si presentano riavvii? O almeno non sotto il 20%? E non sempre?
Edit: mi sono ricordato che ieri ho usato l icona di default e non ho avuto problemi. Penso sia perchè avevo reimpostato l'icona cioè prima di aver rimesso quella di default avevo messo un altra icona
-
Quote:
Ghost20
Batteria? Hmm io uso un icona diversa.. Sarà per quello che solo a me non si presentano riavvii? O almeno non sotto il 20%? E non sempre?
Crediamo che ci sia un bug con l'icona di default che manda in tilt il systemui.
EDIT: in questo momenti servono più tester che mai ;):cool:
-
Quote:
h4ck3r00
Crediamo che ci sia un bug con l'icona di default che manda in tilt il systemui.
EDIT: in questo momenti servono più tester che mai ;):cool:
Ho editato il post precedente. Leggilo. Io non ho avuto alcun problema
-
Quote:
Ghost20
Ho editato il post precedente. Leggilo. Io non ho avuto alcun problema
Il problema dei crash della UI di sistema al di sotto del 19% è un bug della CM11.
Questo bug è apparso recentemente e colpisce i cellulari settati in italiano.
Il 6 ottobre questo bug è stato fixato. FONTE: http :// goo . gl/ 5CAf59
Sfortunatamente questa ROM si basa sui codici CM11 del 4 o del 5 ottobre...
Cmq sia io ho risolto settando il cellulare con la lingua inglese, in attesa di una nuova realese.
Spero di essere stato utile.
-
Quote:
johnnycage
Il problema dei crash della UI di sistema al di sotto del 19% è un bug della CM11.
Cmq sia io ho risolto settando il cellulare con la lingua inglese, in attesa di una nuova realese.
Se vuoi puoi provare a rimettere la lingua italiana e a provare a cambiare l'icona della batteria e magari se questo metodo funziona puoi provare a risettare l icona di default dopo. Come già detto da @h4ck3r00 in questi momenti servono piú tester che mai ;)
-
Secondo me non c'entra nulla l'icona della batteria, perché settando il cell in inglese non da nessun errore.
Il problema come scritto nel code review di CM sta nel file Keyguard.apk
Non so se sostituendo questo apk con quello dell'ultima release di NovaFusion possa portare alla risoluzione del problema.
Sinceramente arrivati a questo punto preferisco tenermi il cellulare in inglese (tanto si capisce) e aspettare la DarkCyanogenmod 6.00.
Il dev un paio di giorni fa mi disse che voleva ricostruire la ROM da zero inserendo gli aggiornamenti e applicando le ottimizzazioni Sabermod 4.9 toolchain.
-
Quote:
johnnycage
Secondo me non c'entra nulla l'icona della batteria, perché settando il cell in inglese non da nessun errore.
Il problema come scritto nel code review di CM sta nel file Keyguard.apk
Non so se sostituendo questo apk con quello dell'ultima release di NovaFusion possa portare alla risoluzione del problema.
Sinceramente arrivati a questo punto preferisco tenermi il cellulare in inglese (tanto si capisce) e aspettare la DarkCyanogenmod 6.00.
Il dev un paio di giorni fa mi disse che voleva ricostruire la ROM da zero inserendo gli aggiornamenti e applicando le ottimizzazioni Sabermod 4.9 toolchain.
La pensiamo allo stesso modo ma io sono del parere che provare non fa male ma anzi aiuta la comunità :) aspettando con ansia la nuova build ;)
-
A scopo di test, qualcuno ha privato a cancellare il file keyguard.apk? Su internet è catalogato come bloatware, magari si risolve pure il problema in attesa dell'update. Comunque io riscontro un problema: quando spengo lo schermo il 99% delle volte si illuminano solo i tasti touch, mentre lo schermo stesso rimane spento. Per risolvere temporaneamente devo spegnerlo forzatamente, ma il problema ricompare.
-
Quote:
h4ck3r00
A scopo di test, qualcuno ha privato a cancellare il file keyguard.apk? Su internet è catalogato come bloatware, magari si risolve pure il problema in attesa dell'update. Comunque io riscontro un problema: quando spengo lo schermo il 99% delle volte si illuminano solo i tasti touch, mentre lo schermo stesso rimane spento. Per risolvere temporaneamente devo spegnerlo forzatamente, ma il problema ricompare.
Mai successo. Hai provato a riflashare la rom? In ogni caso non credo manchi molto al prossimo update
-
Quote:
johnnycage
Johnny ora che ci penso.. Tu hai postato la soluzione dal cm team. Ma quel link che hai messo è un file da aggiungere alla rom per fixare il problema?
Edit:scusate il doppio post
-
Quote:
Ghost20
Johnny ora che ci penso.. Tu hai postato la soluzione dal cm team. Ma quel link che hai messo è un file da aggiungere alla rom per fixare il problema?
Edit:scusate il doppio post
Credo mi scambi per un altro utente. Non sono stato io
-
Ho cambiato icona della batteria con la percentuale ma non è cambiato il risultato..
-
Quote:
nickcofan
Ho cambiato icona della batteria con la percentuale ma non è cambiato il risultato..
Sempre al venti percento succede?
-
Quote:
johnnycage
Credo mi scambi per un altro utente. Non sono stato io
Johnny guarda qui:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1ad6f9850b.jpg
Stesso nick ;)
-
Quote:
h4ck3r00
Sempre al venti percento succede?
Si, anzi ti dirò che proprio ora ha avuto un fc del famoso systemui… tieni presente che avevo nascosto la batteria.questo fc è avvenuto all'ottanta%!!
-
Quote:
nickcofan
Si, anzi ti dirò che proprio ora ha avuto un fc del famoso systemui… tieni presente che avevo nascosto la batteria.questo fc è avvenuto all'ottanta%!!
Averlo in modo casuale ogni tanto è un problema di tutte le rom. Almeno nel mio caso non c è stata una rom che io abbia provato che almeno una volta sia crashato l UI
-
Quote:
Ghost20
Johnny guarda qui:
(...)
Stesso nick ;)
Si sono io ma non ho postato nessun file, solo il link che evidenziava il bug.
-
Quote:
johnnycage
Si sono io ma non ho postato nessun file, solo il link che evidenziava il bug.
Ok allora mistero risolto xD
-
impostata la lingua inglese fine dei casini, sotto il 17% e niente fc!!
-
Quote:
nickcofan
impostata la lingua inglese fine dei casini, sotto il 17% e niente fc!!
Si. Il problena è la lingua italiana
-
Nuovo aggiornamento alla versione 6.00!!!!
Questa volta non dovrebbero più esserci problemi con la lingua ita, si spera.... :)
questo il changelog
v6.00
Rework from 0
Force Expanded Notifications
Clock Slim and Fonts
Enable & Disable Power Menu on lockscreen
CM sync
-
Quote:
johnnycage
Questa volta non dovrebbero più esserci problemi con la lingua ita, si spera.... :)
questo il changelog
v6.00
Rework from 0
Clock Slim and Fonts
CM sync
È stata compilata con il sabermod 4.9?
-
Quote:
h4ck3r00
È stata compilata con il sabermod 4.9?
Questo non saprei dirtelo, giorni fa mi disse che avrebbe provato a compilarla con sabermod 4.9, bisognerebbe chiedere su xda
-
Quote:
johnnycage
questo il changelog
v6.00
Rework from 0
Clock Slim and Fonts
CM sync
Aggiorno subito il prino post e scarico subito la rom per provarla. Non vedevo l ora ;)
Edit: la ROM rispetto alla vecchia build si è completamente trasformata. Aggiunta di milioni di personalizzazioni senza perdere in fluidità. Con mio grande stupore aggiunto hover. Il bug della fotocamera è ancora presente. È da verificare il bug del system ui
-
Raga nessun problema impostando la lingua in inglese :) tutto risolto. Fatemi sapere come va la nuova build cosi la metto ;)
-
Quote:
4ng3l0gul0tt4
Raga nessun problema impostando la lingua in inglese :) tutto risolto. Fatemi sapere come va la nuova build cosi la metto ;)
In lingua inglese lo sapevamo, ma l'italiano è quello che conta soprattutto nell' ultima build.
-
-
Quote:
nickcofan
Come aggiorno la rom?
Dai un'occhiata al primo post
-
Quote:
Ghost20
Dai un'occhiata al primo post
Ma lo hai aggiunto ora o sò cecato io? Grazie!
-
Quote:
Con mio grande stupore aggiunto hover.
Guarda che nella 5.10 hover c'era già.
Io nn ho trovato grosse rivoluzioni, apparte la gestione dei tasti/navbar che non mi piace più. Ho avuto 2 reboot e sono ritornato alla precedente, che secondo me è più stabile. Ho inserito il nuovo keyguard per vedere se il bug della lingua ita si risolve. Vi faccio sapere
-
Quote:
nickcofan
Ma lo hai aggiunto ora o sò cecato io? Grazie!
L ho aggiunto appena me l hai chiesto ;)
Johnny per ora a me funziona tutto perfettamente. Fammi sapere se si ripresenta il problema cambiando il kayguard. Chiunque riscontri problemi con questa build mi informi
-
Batteria al 13% e nessun problema con la lingua italiana selezionata, la batteria va via che una bellezza(troppo consumo) e un pò impuntante, qualche impostazione cpu da consigliarmi ?
-
Quote:
nickcofan
Batteria al 13% e nessun problema con la lingua italiana selezionata, la batteria va via che una bellezza(troppo consumo) e un pò impuntante, qualche impostazione cpu da consigliarmi ?
Se vai sul menú prestazioni ci aono anche tre profili. Risparmio energetico. Bilanciato. Prestazioni. Io in genere uso risparmio energetico. Inoltre c è anche un tile per il cambio rapido del profilo. Comqunque. Dalle 11 di stamattina fino a ora telefono sotto il 20% e neanche un riavvio
-
Ragazzi vi confermo che il "Keyguard,apk" della DarkCM 6.00 messo nella versione 5.10 elimina il bug per la lingua italiana.
Appena testato, dal 40% sino a scaricarlo completamente, nessun crash, neanche dopo aver riavviato volutamente il cellulare.
-
Buon pomeriggio a tutti,
sono nuovo del forum, ho da poco messo la rom indicata in questo thread, e , come è successo a tutti voi, mi si è presentato il bug del system.ui quando il livello della batteria scende al di sotto del 20%.
Volevo a chiedere a johnny il procedimento per inserire il file Keyguard.apk nella vecchia versione, presuppongo che basti seguire questi passaggi(correggimi se sbaglio):
1- Decomprimere l'archivio della vecchia rom.
2- Decomprimere l'archivio della nuova rom copiando il file Keyguard.apk e sovrascriverlo a quello presente nella vecchia.
3- Comprimere la rom vecchia con l'apk nuovo.
Per il terzo punto vorrei delle delucidazioni, basta 7zip o simili o c'è un procedimento corretto, specie con Odin?
Grazie
-
Quote:
BAndroidiano
Buon pomeriggio a tutti,
sono nuovo del forum, ho da poco messo la rom indicata in questo thread, e , come è successo a tutti voi, mi si è presentato il bug del system.ui quando il livello della batteria scende al di sotto del 20%.
Volevo a chiedere a johnny il procedimento per inserire il file Keyguard.apk nella vecchia versione, presuppongo che basti seguire questi passaggi(correggimi se sbaglio):
1- Decomprimere l'archivio della vecchia rom.
2- Decomprimere l'archivio della nuova rom copiando il file Keyguard.apk e sovrascriverlo a quello presente nella vecchia.
3- Comprimere la rom vecchia con l'apk nuovo.
Per il terzo punto vorrei delle delucidazioni, basta 7zip o simili o c'è un procedimento corretto, specie con Odin?
Grazie
Puoi farlo anche dal telefono, apri lo zip con un file manager tipo root explorer, vai in system / priv-app/ cancelli keyguard.apk e ci metti quello nuovo, se la ROM ce l'hai già installata, vai in system /priv-app , cancelli l'apk e ci metti quello nuovo ( estratto ), dai i permessi e riavvii.....
O altrimenti ( che non ho capito ) perche non aggiorni, la procedura è al primo post, se la segui non perdi dati....
Comunque riguardo a 7zip, è chiaro che se lo zip prima lo hai estratto, ora lo devi ricomprimere a "zip"...odin non centra nulla in questo caso...