Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
Sono entrato nel mondo del modding da poco e sto capendo le cose un pochino alla volta :)
Scusate vi chiedo alcune cose.. spero di non andare OT...
Io attualmente ho la AOSP del J-Team che inizialmente andava bene ma ora mi crea un po' di problemi (navigatore prima era lentissimo e ora non funziona più... ritardo nella risposta alle telefonate...) per cui volevo provare questa Vanir di Gargaros!
La domanda è questa: come devo procedere? Parto direttamente con la procedura "INSTALLAZIONE TRAMITE CUSTOM RECOVERY" oppure devo fare qualcos'altro prima (tipo eliminare l'AOSP attuale.. o installare qualcos'altro..)?
Grazie anticipatamente!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludaz
Ciao a tutti!
Sono entrato nel mondo del modding da poco e sto capendo le cose un pochino alla volta :)
Scusate vi chiedo alcune cose.. spero di non andare OT...
Io attualmente ho la AOSP del J-Team che inizialmente andava bene ma ora mi crea un po' di problemi (navigatore prima era lentissimo e ora non funziona più... ritardo nella risposta alle telefonate...) per cui volevo provare questa Vanir di Gargaros!
La domanda è questa: come devo procedere? Parto direttamente con la procedura "INSTALLAZIONE TRAMITE CUSTOM RECOVERY" oppure devo fare qualcos'altro prima (tipo eliminare l'AOSP attuale.. o installare qualcos'altro..)?
Grazie anticipatamente!
Come da guida in OP, avendo già una custom ROM con una custom recovery, puoi flashare direttamente e fare poi wipe data/factory reset. Così vedi com'è la ROM e se ti piace. Nel caso dovessi avere problemi, fai un bel deep clean e segui la guida per recovery stock samsung così sei sicuro di avere una base pulita e di non avere problemi..la ROM é perfetta..[emoji6] [emoji5]
-
Flashato la rom dopo aver provato la Cyano 12.1 di Hasta (è stato amore a prima vista con quella rom... ma terminale datato e supersfruttato = durata della batteria ai limiti del ridicolo), e devo dire che non tornerei indietro! Ho sempre usato stock/stock-based, tanto che ho tenuto su la Leggera per mesi e mesi, praticamente fino a quando stagefright non mi ha messo alle strette.
A ventiquattro ore di distanza: la durata della batteria è molto buona anche in un terminale ormai provato, regge bene a tutte le app che ho installato, GPS fix in 19 secondi. Ho avuto un problema con la SD che usavo perchè era formattata in NTFS e si ostinava a non leggerla, ma una volta convertita in FAT32 è tornata a funzionare normalmente (ma potrebbe tranquillamente essere la SD che sta morendo, è abbastanza vecchia e sfruttata anche se non ho rilevato settori danneggiati).
Avvio un po' lento anche a me, ma sembra che la cosa stia migliorando.
Credo la terrò fino al prossimo cataclisma, è davvero ottima. Complimenti a sviluppatore e modificatore :D Gargaros, ormai il mio gsa va avanti solo con le tue rom!
-
allora.. ho flashato la rom e come prima impressione è davvero ottima!!! veloce e reattiva, pure il navigatore va che è una bomba! quindi complimenti a chi l'ha creata e aggisustata :)
ho dei piccoli problemi che però volevo capire se sono capitati anche a voi e/o come si possono risolvere:
1-sulla tastiera non c'è il tasto del microfono.. è possibile inserirlo? come?
2-se tocco la barra di google mi appare la scritta "applicazione non installata" e non funziona
3-quando sulla home scorro con il dito dall'alto in basso, mi appare prima la griglia con impostazioni-wifi-torcia ecc. ecc. e solo se clicco in alto a destra mi appaiono le ultime notifiche. c'è un modo per fare sì di vedere invece subito le notifiche? ero abituato così :)
4-FB ogni tanto mi va in crash...
5-per fare una "pulizia periodica" che procedura consigliate di seguire? io sulla rom precedente (aosp j-team) ogni tanto facevo: wipe cache e wipe dalvik cache -> format system -> flash rom e gapps -> wipe cache e dalvik cache. Anche con Vanir mi consigliate di fare così?
grazie !!!!
-
Quote:
ludaz
allora.. ho flashato la rom e come prima impressione è davvero ottima!!! veloce e reattiva, pure il navigatore va che è una bomba! quindi complimenti a chi l'ha creata e aggisustata :)
ho dei piccoli problemi che però volevo capire se sono capitati anche a voi e/o come si possono risolvere:
2-se tocco la barra di google mi appare la scritta "applicazione non installata" e non funziona
3-quando sulla home scorro con il dito dall'alto in basso, mi appare prima la griglia con impostazioni-wifi-torcia ecc. ecc. e solo se clicco in alto a destra mi appaiono le ultime notifiche. c'è un modo per fare sì di vedere invece subito le notifiche? ero abituato così :)
5-per fare una "pulizia periodica" che procedura consigliate di seguire? io sulla rom precedente (aosp j-team) ogni tanto facevo: wipe cache e wipe dalvik cache -> format system -> flash rom e gapps -> wipe cache e dalvik cache. Anche con Vanir mi consigliate di fare così?
grazie !!!!
Alla domanda 1 e 2 la risposta è che queste app non sono installate. Se le vuoi puoi installarle (la sintesi vocale di google si scarica da Play store).
Alla 3 ti dico che se cominci a strisciare dalle icone, cioè dal lato in alto a destra ti appare il menù dei tile,se cominci dal cento ti appaiono le notifiche.
Per la 4 ti consiglio di non installare la app Facebook, troppo pesante. Io lo uso dal browser e va benissimo.
Per la 5 ti consiglio di installare Sd Maid.
-
Quote:
ludaz
grazie !!!!
1. Tieni premuta la virgola e viene fuori il microfono.
2. Devi scaricare ed installare l'app "google" per poter avere la ricerca rapida dal widget di google now.
3. Se tiri la tendina da destra apri direttamente i tiles delle impostazioni rapide, se lo fai da sinistra avrai le notifiche. Trovi le relative impostazioni in impostazioni>interface>pannello impostazioni rapide.
4. Prova a cancellare dati e cache dell'applicazione. Ma spesso é colpa di FB e non delle ROM.
5. Io non riflasherei la ROM periodicamente, ma wipe cache e dalvik vanno benissimo!..
Edit: pardon, anticipato già da carlon1..[emoji5]
-
Quote:
carlon1
Alla domanda 1 e 2 la risposta è che queste app non sono installate. Se le vuoi puoi installarle (la sintesi vocale di google si scarica da Play store).
Alla 3 ti dico che se cominci a strisciare dalle icone, cioè dal lato in alto a destra ti appare il menù dei tile,se cominci dal cento ti appaiono le notifiche.
Per la 4 ti consiglio di non installare la app Facebook, troppo pesante. Io lo uso dal browser e va benissimo.
Per la 5 ti consiglio di installare Sd Maid.
Quote:
Nanolo
1. Tieni premuta la virgola e viene fuori il microfono.
2. Devi scaricare ed installare l'app "google" per poter avere la ricerca rapida dal widget di google now.
3. Se tiri la tendina da destra apri direttamente i tiles delle impostazioni rapide, se lo fai da sinistra avrai le notifiche. Trovi le relative impostazioni in impostazioni>interface>pannello impostazioni rapide.
4. Prova a cancellare dati e cache dell'applicazione. Ma spesso é colpa di FB e non delle ROM.
5. Io non riflasherei la ROM periodicamente, ma wipe cache e dalvik vanno benissimo!..
Edit: pardon, anticipato già da carlon1..[emoji5]
grazie.. ok per tutto tranne il punto 1....
1. ho installato la sintesi vocale ma il problema non si risolve... e tenendo premuto sulla virgola mi appare sì il microfono, ma se lo seleziono non viene fuori sulla tastiera (rimane la virgola!)...:o
-
Quote:
ludaz
grazie.. ok per tutto tranne il punto 1....
1. ho installato la sintesi vocale ma il problema non si risolve... e tenendo premuto sulla virgola mi appare sì il microfono, ma se lo seleziono non viene fuori sulla tastiera (rimane la virgola!)...:o
Hai installato l'app "google" dal play store?..non so se puoi far comparire il tasto del microfono fisso sulla tastiera.. Spulcia un po' le impostazioni, ma quando ti serve, tieni premuta la Virgola, compare, e lo usi..
-
Quote:
Nanolo
Hai installato l'app "google" dal play store?..non so se puoi far comparire il tasto del microfono fisso sulla tastiera.. Spulcia un po' le impostazioni, ma quando ti serve, tieni premuta la Virgola, compare, e lo usi..
ho risolto così: Impostazioni – Lingua e immissione - ho cliccato sulla voce Google digitazione vocale in modo da attivare il segno di spunta ;) non funziona su Lightning Browser ma ho provato su Dolphin e lì va quindi ok così! ;)
-
Ragazzi è normale una lentezza incredibile del processo di carica??? Se metto il cellulare a caricare e lo lascio acceso SENZA UTILIZZARLO ho notato che impiega anche le 3/4 ore per arrivare a carica completa. Se invece tento anche minimamente di usarlo il processo è ovviamente piu lungo ma con tempi ben superiori a quelli che avevo con la rom precedente e poi quasi mai arriva al 100%,anzi in alcuni frangenti se apro piu di una la carica inizia a diminuire.
Ho notato che il rallentamento avviene soprattutto quando arriva intorno al 60%.
Per caso è qualcosa di normale o avviene solo a me e ci può essere una spiegazione??
Grazie a tutti per l'attenzione