play services lo vedo solo se vado in app>tutte, versione 8.2.99 (circa 89 mega) e non lo posso disinstallare da qui
Visualizzazione stampabile
Prova a installare queste gapps.
Ok, ho cercato di riprodurre il problema ed effettivamente c'è qualche problema nell'aggiornamento di Play Services.
Installando le gapps che ho indicato la cosa si risolve.
Ora disabilito i download e carico di nuovo gli zip, ma questa volta con le suddette gapps. Mi scuso per l'incoveniente.
Adesso è tutto ok! Con queste gapps funziona tutto, prima invece il telefono mi inondava di finestre con i messaggi di errore. Inoltre non so se era un caso ma il computer non mi vedeva più il telefono, per copiare lo zip di queste nuove gapps ho dovuto estrarre la scheda micro sd. Cmq adesso è tutto ok e anche il computer vede il telefono come dispositivo per copiare i file. Grazie!
p.s.: ma dove si vede la versione di queste tua vanir personalizzata? Cioè esiste un numerino che la distingue dalla precedente?
p.s.2: ricordati di rinominare quei zip in base alla versione con o senza P.
Prego, e scusami ancora!
Non ho modficato il numero della versione, non credo sia importante.
Ora che carico di nuovo gli zip vedo di nominarli differentemente... anche se le avevi nominati allo stesso modo per avere delle istruzioni di installazione semplici e coincise...
Per il numero di versione era solo per capire in futuro quale è installata, giusto per distinguerle. Riguardo i nomi dei file possono esserci persone che hanno bisogno di tutti e due i file e quindi diventa problematico capire quale si sta flashando, senza considerare che quando si scarica il secondo il sistema potrebbe sovrascrivere il primo.
Beh, non è che sia poi questo gran problema, qualsiasi browser decente avvisa prima di sovrascrivere, e salvare i file con nomi diversi al momento del download o in cartelle separate non è poi così complicato. Ma vedró di accontentarti, dopo sistemo anche le istruzioni di installazione per adattarle ai due nomi differenti...
Ti ringrazio molto, non voglio continuare sullo stesso tema ed essere rompiscatole ma faccio notare che un utente distratto potrebbe aver dimenticato quale dei due link ha cliccato e quindi al momento di dare un nome al secondo file si potrebbero creare dei problemi. Ovviamente qua stiamo cercando la perfezione (quasi il pelo nell'uovo), però potrebbero esserci dei casi limite (come il mio) e si corre il rischio di flashare una cosa per un'altra. Grazie infinite cmq per tutto il lavoro che hai fatto e fai.
Resta solo il dubbio su come rinominare i file...
Io sono per il minimalismo sfrenato, quindi secondo me basterebbe rinominarli in Vanir.zip e VanirP.zip
Ma se hai qualche suggerimento è ben accetto, basta che non sia nulla di esagerato (e nulla che faccia riferimento all'NFC, dato che in questa rom è assente).
Vanir e VanirP vanno benissimo e sono gli stessi nomi che ho usato io :D
Quindi riassumendo ora metterai degli zip con incluse queste gapps funzionanti. Ottimo, così al mio amico flasho un solo file. Grazie ancora!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...baf6d9cceb.jpg
Non riesco a scaricare vanirN.zip