Buonasera giorgio87!
Nelle istruzioni di installazione, clicca sulla parola "gapps", ti sì aprirà una nuova pagina internet che avvierà il download in automatico.
Visualizzazione stampabile
Buonasera giorgio87!
Nelle istruzioni di installazione, clicca sulla parola "gapps", ti sì aprirà una nuova pagina internet che avvierà il download in automatico.
Ho fatto un deep clean seguendo esattamente la guida Tommi77, però ho installato il firmware stock 4.1.2 Ora vorrei passare a questa ROM che metodo mi consigliate?
Cioè, dalla guida per il deep clean diceva che si poteva installare direttamente un altro firmware tramite odin (però non l'ho fatto :( ) . "Rifaccio" il deep clean oppure se seguo la procedura normale (quella dalla recovery) devo fare tutto-tutto da capo? Cioè abilitare superuser, mettere una nuova recovery/kernel, e poi flashare questa rom?
Io stavo pensando di fare così perchè vorrei cambiare kernel e non lasciare quello stock, voi per questa versione della vanir che kernel consigliate?
Ora che sul tuo telefono c'è Android 4.1.2 ti basta seguire le istruzioni di installazione in prima pagina, quelle per la recovery originale di Samsung.
Superuser e kernel sono già inclusi nella rom.
Ciao,
ho dei problemi con la batteria, impiega molto tempo per la carica , prima con la stock e la leggera la carica era più lineare e più veloce ,
adesso quando la ricarica arriva intorno al 90% sembra bloccato e non avanza più.
Non ho mai riscontrato problemi con la ricarica della batteria per cui non saprei quale possa essere la causa e soprattutto la soluzione.
Se il problema non si è presentato fin da subito può essere legato a qualsiasi modifica o applicazione installata, persino un tema per modificare l'aspetto della rom...
E non escluderei nemmeno un problema elettrico: un caricabatterie guasto o una batteria gonfia possono provocare i sintomi che hai descritto... :-\
tanto per curiosità... è normale che con questa ROM di schermo acceso mi fa massimo 2 ore e un quarto?
Beh, dipende dal tuo utilizzo... se fai molte telefonate o parecchio tempo in stand by è normale che poi la durata di schermo attivo cala drasticamente.
Se invece noti che questa rom consuma più delle altre allora no, non è affatto normale, dato che considero la Vanir di mkaluza (e la mia variante) la rom con la migliore autonomia.
@Gargaros ho provato parecchie ROM, ma non ho mai fatto un deep clean... può dipendere da quello?
Il deep clean lo considero come un'ultima risorsa, per quei casi in cui non si ha idea di quale possa essere la fonte dei problemi software del nostro telefono.
Se non hai avuto problemi tra le varie installazioni di rom hai fatto bene a non eseguire un deep clean.
Ma se ora ti ritrovi con qualche problema strano il deep cleen è un passaggio consigliato.
ho sentito che il Deep Clean può aumentare la durata della batteria e la fluidità del dispositivo; pensavo di farlo e di mettere poi questa ROM, che per me è perfetta. Tu che dici?