Visualizzazione stampabile
-
Certo, è sicuramente strano...
O nessuno ha riscontrato l'errore, o nessuno ha aggiunto il proprio account durante la configurazione iniziale, o il bug è apparso anche agli altri ma non l'hanno segnalato (poichè anche hai detto che dopo l'errore funziona comunque tutto correttamente).
Dovrò fare varie prove per capire se questo è un caso isolato o un bug che non era stato ancora segnalato.
Proverò a installare anche la Vanir di mkaluza, per capire se è un bug presente anche nella rom originale o è apparso a causa delle mie modifiche...
-
Allora ho rifatto i passaggi come hai indicato tu, wipe data e formattazione sdcard0, ho riavviato e dopo aver inserito la password del wifi mi ha semplicemente chiesto di accettare le condizioni di google e le impostazioni di localizzazione e si è subito caricata la home screen senza chiedere affatto di aggiungere un account google. Non è strano lo stesso? Comunque ho riavviato subito e sono andata nelle impostazioni per configurare l'account google. Nessun errore e nessun problema, ha sincronizzato i dati (rubrica, calendario, ecc.) ma non ha avviato il ripristino delle app che invece si era avviato comunque dopo l'errore in seguito al primo flash della ROM di stamattina. Va bene lo stesso, non avevo tanta roba e reinstallerò manualmente.
Mi dici se c'è un modo per cambiare l'animazione dello spegnimento schermo che di default fa quest'effetto tipo spegnimento tv che non mi piace molto:laughing:
-
Io nel frattempo ho fatto le prove che avevo accennato prima.
Con la Vanir originale non mi ha chiesto di inserire l'account Google durante la configurazione iniziale...
Con la mia versione modificata invece ho potuto inserire l'account durante la configurazione iniziale e non si è presentato alcun errore.
Nel tuo caso invece ti si presentava l'errore di systemui e addirittura ora non ti è stato richiesto di inserire l'account... c'è sicuramente qualcosa che non va, ma sembra tutto così casuale che fatico a capire dove sia il problema.
L'animazione di spegnimento si modifica in Impostazioni, Interface, More..., CRT animation.
-
Ma quindi che mi consigli di fare? Ritieni potrei avere problemi con la ROM a causa di tutto ciò? Dovrei fare di nuovo un deep clean o altro per fare un'installazione pulita, anche se in verità l'ho fatto recentemente prima di mettere la leggera e poi la CM11?
-
A questo punto è più una questione personale... se sei un tipo paranoico (come me :) ) allora riprovi a reinstallare la rom.
Non so se può esserti utile, ma personalmente quando installo una rom procedo così:
- supero la configurazione iniziale senza attivare il WiFi e senza inserire l'account Google
- riavvio il telefono
- accedo alla rete Wifi, e aspetto un minuto per lasciare che l'icona del WiFi passi dal color arancione al bianco (il colore si vede nel menu a tendina, intendo questo)
- avvio il Play Store per inserire l'account Google
Se ci fossero ancora problemi allora il deep clean è consigliato.
-
Essendo super paranoica :laughing: ho tagliato la testa al toro e rifatto il deep clean tanto per non lasciare nulla al caso e fatto un'installazione pulitissima della tua Vanir. Quindi ho seguito il tuo suggerimento e non ho attivato il wifi durante la configurazione iniziale fino a dopo aver fatto un altro riavvio, quindi ho aggiunto l'account google ed é filato tutto liscio. Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto.
-
Ecco mi pareva strano che filasse tutto liscio :laughing: Il bug della rotazione automatica che provoca l'errore si ripresenta sempre nonostante diversi riavvii. Come risolvo? Ho fatto wipe cache ma persiste.
-
È un problema che non dovrebbe apparire affatto poiché:
- con un riavvio il bug della rotazione non si presenta, e il riavvio tu l'hai già fatto dopo la configurazione iniziale
- sei partita da un deep clean, che è proprio il metodo più drastico per accertarsi di non incorrere in certi problemi
Mi spiace ma non ho una soluzione.
La mia rom ti ha causato più noie che altro, forse è il caso di rinunciarci. :(
-
:laughing: Non mi arrendo così facilmente... Ho riflashato la ROM dop aver fatto wipe data e dopo aver riavviato, ancor prima di aggiungere l'account di google, ho testato la rotazione e il bug non si è presentato. Quindi ho aggiunto l'account google ed anche qui nessun problema. Diciamo che ho superato entrambi gli scogli stavolta :laughing:
Non lo so, magari c'è qualche altra variabile sconosciuta che può determinare la permanenza di questi bugs che magari altri finora non hanno mai incontrato a differenza mia, perchè io magari ho la fissa di fare immediatamente certe variazioni nelle impostazioni tipo disattivare l'illuminazione dei tasti o la loro vibrazione al tocco o cambiare la lingua ad inglese che è la mia lingua madre, ecc. Stavolta invece non ho modificato niente nelle impostazioni fino a che non mi sono assicurata che fosse tutto ok relativamente a questi errori che avevo incontrato finora.
-
Sì, immagino sia proprio come dici tu, questa rom è così piena di opzioni che probabilmente rischiano anche di causare problemi tra di loro (ad esempio un altro utente non riusciva più a cambiare la suoneria dei messaggi per colpa dell'impostazione dei profili).
Comunque mi inchino di fronte a tanta perseveranza, complimenti! E grazie per condiviso la soluzione, son sicuro che tornerà utile agli altri utenti. ^^