Visualizzazione stampabile
-
Salve @Gargaros.....mi scuso il leggero OT...approfitto della citazione da te fatta nel messaggio precedente
uso felicemente la CM11 di Epirex sul mio s advance (che dopo 6 anni ancora possiedo con affetto....non so fino a quando :laughing:)
vale la pena sostituirla con la Paranoid...in termini di prestazioni e consumi?
Grazie mille!! ;)
-
Ciao Redlight20, la Paranoid é solo un po' più fluida, così poco che ti sconsiglio di cambiare.
-
Buongiorno Gargaros,
devo ripristinare un Galaxy I9070p con una Rom AOSP 4.4 il quale presenta il fastidioso problema di Google Play Services si è bloccato in modo anomalo (nonostante tutti i wipes possibili immaginabili). Mi stuzzica questa Vanir, la domanda è: va bene la CWM Recovery 6.0.4.9 per procedere all'installazione di questa Rom?
Grazie anticipatamente
-
Buongiorno a te kratos0, sì, quella recovery va bene.
-
Grazie Gargaros, tutto andato per il meglio! :)
-
Peccato.
Era tutto perfettamente funzionante.
Avevo aggiornato il kernel, l'ambiente Android (4.4.4) ed il sistema operativo (CM11), provenivo dall'originale GB; si erano caricate tutte le app che prima mi erano precluse, e giravano fluidamente; la batteria durava qualche giorno... meglio di così!
Peccato, perchè dopo un pacchetto di aggiornamenti via Google Play (attività svolta come tante altre volte), il mio Galaxy S Advance si è riacceso da solo (strano, non era mai capitata la riaccensione automatica a seguito di aggiornamenti).
Era solo il preludio ad una serie esagerata di bootloop (gli ridò pace solo togliendo la batteria).
Tornato a stabilità (= acceso e fermo), appena sfiorando Google Play si torna al bootloop.
Vabbè, si ricomincia: wipe cache, wipe dalvik cache, factory reset.
Non è cambiato niente, il terminale dà segni di profondo squilibrio (l'animazione MM si vede anche in fase di spegnimento...), i bootloop riprendono.
Appena adesso, sfiorando l'icona Whatsapp, il terminale si è riacceso, e lasciandolo "nel suo brodo" senza toccarlo, si è riacceso ancora.
Tutto questo dopo un pacchetto di aggiornamenti, circa tre settimane fa.
Sto finendo i tentativi di recuperare la sua funzionalità...
Vi è mai capitata una situazione simile?
Ciao.
MAX
-
Quote:
Originariamente inviato da
MAPO2016
Peccato.
Era tutto perfettamente funzionante.
Avevo aggiornato il kernel, l'ambiente Android (4.4.4) ed il sistema operativo (CM11), provenivo dall'originale GB; si erano caricate tutte le app che prima mi erano precluse, e giravano fluidamente; la batteria durava qualche giorno... meglio di così!
Peccato, perchè dopo un pacchetto di aggiornamenti via Google Play (attività svolta come tante altre volte), il mio Galaxy S Advance si è riacceso da solo (strano, non era mai capitata la riaccensione automatica a seguito di aggiornamenti).
Era solo il preludio ad una serie esagerata di bootloop (gli ridò pace solo togliendo la batteria).
Tornato a stabilità (= acceso e fermo), appena sfiorando Google Play si torna al bootloop.
Vabbè, si ricomincia: wipe cache, wipe dalvik cache, factory reset.
Non è cambiato niente, il terminale dà segni di profondo squilibrio (l'animazione MM si vede anche in fase di spegnimento...), i bootloop riprendono.
Appena adesso, sfiorando l'icona Whatsapp, il terminale si è riacceso, e lasciandolo "nel suo brodo" senza toccarlo, si è riacceso ancora.
Tutto questo dopo un pacchetto di aggiornamenti, circa tre settimane fa.
Sto finendo i tentativi di recuperare la sua funzionalità...
Vi è mai capitata una situazione simile?
Ciao.
MAX
succedeva anche a me...con la CM11....dopo un paio di mesi di utilizzo se ne andava in bootloop
fai un bel deep clean e monta questa Vanir, non dovresti avere problemi....l'ho tenuta per un anno di fila senza problemi, solo normali rallentamenti...oltretutto la monto ancora ora
-
OK, grazie.
Procedo come da te suggerito.
Ciao.
-
Scusa Redlight20, ti chiedo solamente una semplice info.
Tra poco spiano il terminale con Odin.
Tra i vari wipe (cache, dalvik cache), si deve fare anche wipe partition? Non ho trovato alcun riferimento al proposito (è molto probabile che io abbia letto male...), nelle guide qui sul sito.
Grazie.
MAX
-
Quote:
Originariamente inviato da
MAPO2016
Scusa Redlight20, ti chiedo solamente una semplice info.
Tra poco spiano il terminale con Odin.
Tra i vari wipe (cache, dalvik cache), si deve fare anche wipe partition? Non ho trovato alcun riferimento al proposito (è molto probabile che io abbia letto male...), nelle guide qui sul sito.
Grazie.
MAX
per ora non devi fare nessun wipe;
fai il deep clean, monta una Rom originale Samsung jelly bean e dopodiché segui le istruzioni di installazione della Vanir in prima pagina...è tutto ben spiegato non ti puoi sbagliare ☺