Personalmente preferisco ormai attendere un fix ufficiale della ROM, ormai ho installato la ResurrectionRemix da QUI[ROM][5.1.1] Resurrection Remix v5.5.6 [NFC|… | Samsung Galaxy S Advance I9070 e devo dire che funziona alla perfezione!
Visualizzazione stampabile
Personalmente preferisco ormai attendere un fix ufficiale della ROM, ormai ho installato la ResurrectionRemix da QUI[ROM][5.1.1] Resurrection Remix v5.5.6 [NFC|… | Samsung Galaxy S Advance I9070 e devo dire che funziona alla perfezione!
Ho una richiesta: sono tornato alla Vanir di Gargaros, qualcuno che ha questa Rom (cm13) potrebbe passarmi gli apk del browser (color verde) e del lettore musicale (la cui immagine è un paio di cuffie) ??
Purtroppo non ho fatto un backup e vorrei installarle sulla Vanir :)
Ho ancora il fil .zip della Rom cm13, se mi dite come si fa li estraggo da lì: ho trovato in system/app i vari apk... Basta copiarli e installarli nella Vanir ho servono altri file?
All'80% non si può fare perché sono apk per versioni completamente diverse di android e con runtime diversi.. Aspetta @Gargaros per confermare cmq..
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Confermo quanto detto da robbyestark95.
Buongiorno Gargaros volevo farti una domanda , ma selinux a cosa serve?e quali sono i guadagni in modalità permisive? Grazie in anticipo😉
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Serve ad aumentare la sicurezza, poiché puó impedire ai processi delle app di accedere ai file più sensibili del sistema.
Mettere SELinux in modalità Permissivo penso abbia un unico guadagno, ovvero permettere il funzionamento di app che hanno bisogno di accedere ai file più sensibili del sistema.
Ei Gagaros ti ho fatto quella domanda perché praticamente ho scaricato ed installato la mod che mi hai linkato l'altro giorno pensando di ottenere stato SELInux permissivo ma invece mi ha aggiunto un programma xtrememusic.. Ma per avere SELInux permissivo come devo usare il programma?grazie
Quella mod non serve a cambiare lo stato di SELinux.
Non hai bisogno di impostare SELinux come Permissivo, perché nel kernel di questa rom SELinux non c'è (dalle Impostazioni del telefono puoi leggere che è Disattivato).
Haa😁😉 scusami avevo capito male perché nella discussione trattata qualche post dietro un utente aveva chiesto se era possibile rendere SELInux permissivo e subito dopo ha linkato la mod che tu gentilmente mi hai linkato in download diretto.. E avevo capito che serviva per rendere SELInux permissivo .. Infatti mi sono reso conto che questo e un equalizzatore musicale ... grazie della risposta.. 😉
Ragazzi, buonasera, consigliate qualche scheduler e governor per questa rom?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
@Squaglius97 io ho impostao con kernel adiutor i seguenti parametri e va molto bene,ho ridotto di parecchio i rallentamenti che soffre a random
cpu 1100mhz max
300mhz min
governor interactive
scheduler I/0 sioplus
loe memory killer metti molto aggressivo
memoria virtuale non toccare niente perchè e controllato dai script init.d
entropia lettura 512 scrittura 512
controlli vari attiva controllo CRC e Fsync dinamico
tcp westwood
settato così viaggia come le kitkat:lol:
È perfetta cosí, ottimo lavoro :)
Unico impiccio il WiFi che non aggancia automaticamente, suggerimenti?
Qualche post più indietro mi sembra che era stato aggiunto il link per il fix del wifi
Whatsapp non riesce a scaricare il backup delle chat, solo a me?
PS non compaiono i nomi dei contatti ma solo i numeri.
Pps tutto OK, scaricato il backup e sono riapparsi i nomi dei contatti.
Ciao a tutti :)
Ho un piccolo problema: appena metto la micro sd mi chiede se voglio usarla come memoria interna o portatile. Scegliendo interna formatta la sd e conclude dicendo che ha finito, ma se dovessi andare in "archiviazione e USB" risulta che la scheda sia danneggiata e consiglia di reimpostarla ma cosi facendo non si risolve nulla. Mettendola invece come portatile funziona. Soluzioni? :D
Edit: ok ho provato con un altra SD ed è successa la stessa cosa: chiederei a chi sta provando la ROM se ha gli stessi problemi.
qualcuno può tradurre il procedimento che c'è sul post della cm13 su xda per aumentare la partizione system flashando uno zip da recovery, li dicono di mettere un kernel cm12.1 e poi ripristinare il kernel cm13, ma non sono sicuro di aver capito bene il procedimento dato che non capisco una mazza di inglese e le traduzioni di google traduttore sono approssimative.
http://forum.xda-developers.com/gala...ition-t3369278
quì c'è la guida
il procedimento è quello, ma se usi la versione di REPIT presa dal github di Lanchon non devi nemmeno cambiare kernel ma solo flashare l'archivio dopo aver modificato il nome (ovviamente fai un backup completo su memoria SD esterna prima del flash e lo ripristini alla fine del flash)
questo è il file > Zippyshare.com - lanchon-repit-20160317-system=1-data=max-cache=0.03125 wipe-preload=min wipe-fota=min wipe ext4-sdcard=2-janice.zip
il file così rinominato dà 1GB a system e 2GB a sdcard
niente, mi da FATAL: unable to inmount all partitions (this package copied itself to '/tmp : please run it again from there)
[ERROR 1]
Upsater process ended with ERROR:1
Error installing zip file '/external_sd/lanchon-repit-20160317-system-1data=max-cache=0,03125 wipe-preload=min wipe-fota=min wipe ext4-sdcard=2-janice.zip
@andreabode non ho risolto, ho lasciato perdere, tanto è il telefono muletto,non lo uso più di tanto , ho tentato di tutto ,ma se risolvi fammi sapere.
@pablonik79 ho reinstallato ieri la rom e ho avuto lo stesso problema, ho "risolto" così
- backup completo
- deep clean
- ho flashato il kernel della rom direttamente su JB (dopo aver flashato root+update)
- riavvio in recovery
- ho avviato lo script dalla micro sd esterna, ha dato errore, l'ho riavviato da /tmp e ha funzionato
- ho ripristinato il backup da recovery
è un po' una rottura ma sennò continua a dare l'errore che non riesce a smontare le partizioni o che una è occupata, l'ho pure segnalato nel thread su xda
scusate ma come si fa a scrivere per problemi di telefonia grazie
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Stai chiedendo come si fa a scrivere oppure DOVE?
Qui siamo in sezione Samsung S SAdvance...
Vedo dal tuo messaggio precedente che hai un Huawei P8....
Se vuoi chiedere aiuto per problemi sul telefono dovrai scrivere nella sezione del tuo terminale, di solito nella discussione in rilievo.
Se invece hai problemi di telefonia abbiamo una sezione sugli operatori telefonici....
ho seguito tutto il procedimento, tranne che per il flash del kernel della rom, che non avevo capito come fare, lo script è andato a buon fine, ma il problema è che dopo il ripristino di tutto il backup da recovery al riavvio ho trovato le partizioni uguali a prima.
Buongiorno gargaros volevo dirti che ultimamente sto avendo un problema con questa ROM.. Tanto che sono tornato a max cm.. Il problema che mi sta dando ultimamente e il play service che non riesce ad aggiornare e di conseguenza il devis si riavvia ogni tal volta che attivo la connessione dati .. Soluzioni? Poi volevo chiederti che tipo di gapps 6.0 hai incluso nel pacchetto cm13 zip perche penso che secondo me il problema sia quello.. Grazie in anticipo
Inviato dal mio Galaxy Tab 2 usando Androidiani App
Ho incluso le opengapps pico.
Ho provato a riprodurre il problema da te descritto e lo confermo. Non so per quale motivo non riesca l'aggiornamento di Play Services...
Ho pensato che forse è ART che mette in crisi il povero S Advance, quindi ho provato la ART_SMALL_MODE e il problema non si presenta.
Per attivare la ART_SMALL_MODE in questa CM13 ti basta installare questo file zip tramite recovery.
Provate queste gapps
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7517474
Chissà.....magari risolvono....
Comunque sono leggerissime.
Siccome adesso sono su max cm se devo rifashare tutto d'accapo come devo fare? cioè flashio prima la ROM e poi la ART_SMALL_MODE e poi wipe data? Giusto?
Inviato dal mio Galaxy Tab 2 usando Androidiani App
Giusto...;)
P.s. ho aggiornato il link della rom in prima pagina: ora include le ultime gapps e la ART_SMALL_MODE già attiva.