Visualizzazione stampabile
-
Hola gente...
leggendo in giro ho noato che in altre guide, per l'installazione di una rom completa (leggi xkpe), si flasha in una volta il file pit insieme a tutti gli altri e non singolarmente e toglendo la batteria.
Mi chiedevo solo se qualcuno sa perchè flashare il file pit da solo....ù
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
cortocinese
Hola gente...
leggendo in giro ho noato che in altre guide, per l'installazione di una rom completa (leggi xkpe), si flasha in una volta il file pit insieme a tutti gli altri e non singolarmente e toglendo la batteria.
grazie
il file .pit serve per dimensionare le partizioni a quanto so, flasharlo da solo non credo abbia molto senso, allunghi solo la procedura di flashing.
Secondo me si flasha quello che si ha tutto insieme, .pit .pda e eventualmente il modem se lo si ha. Separatamente si mette il kernel o il modem o le patch.
-
ciao a tutti...ma se io ho ottenuto i permessi di root con successo posso stare tranquillo per via dei driver necessari (sapete odin..)?In oltre avendo ancora froyo quale devo flashare? posso flashare la KPE?
-
Quote:
cortocinese
Hola gente...
grazie
Guarda, teoricamente non cambia nulla, ma la guida ufficiale samsung dice di flasharlo separatamente.... Non so come mai, ma noi abbiamo sempre fatto così! ;)
Quote:
Cap94
ciao a tutti...ma se io ho ottenuto i permessi di root con successo posso stare tranquillo per via dei driver necessari (sapete odin..)?In oltre avendo ancora froyo quale devo flashare? posso flashare la KPE?
se hai installato kies hai installato anche i driver per odin....
-
Quote:
19dany84
Guarda, teoricamente non cambia nulla, ma la guida ufficiale samsung dice di flasharlo separatamente.... Non so come mai, ma noi abbiamo sempre fatto così! ;)
grazie per il chiarimento, a questo punto chiedo un'altro paio di cosette...sono nuovo di questo mondo...ma mi va di capire le cose.
mi chiedevo,
se una volta messa la kpq posso metterci sopra le varie custom anche una dopo l'altra solo intervallando con qualche wipe.. anche usando CWM
perchè per avere una kpq pulita non posso fare la stessa cosa? cioè flashare solo il pda o adirittura installarla da CWM?
e ancora...hai parlato di una guida ufficiale samsung su odin, mi sai indicare dove trovarla?
grazie di tutto
-
Perchè alcune rom effettuano la formattazione in ext4 e altre modifiche al firmware che puoi riportarlo allo stato originale solo flashando una rom completa (pit, bootloader, ... ...) l'ultima ufficiale completa è la kpe, gli altri sono aggiornamenti (kpq, kpu, ....).
Le rom che installi da cwm non sono firmware completi, ma modifiche al firmware originale.
Ho cercato di semplificare al massimo la cosa per farti capire meglio...
La guida originale la trovi sul sito samfirmware.com
-
ok :) sounds good!
grazie, e scusa se faccio un mare di domande...
-
Quote:
Originariamente inviato da 19dany84
Quote:
Originariamente inviato da cortocinese
Hola gente...
grazie
Quote:
Originariamente inviato da Cap94
se hai installato kies hai installato anche i driver per odin....
Oro..quindi posso procedere al flash della kpe?
Un altra cosa: ma se io dopo aver flashato la kpe faccio un wipe non mi ritorna a froyo??
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Flasha la kpe e la kpu (se vuoi l'ultima versione)
Ovviamente il wipe non modifica il firmware ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da 19dany84
Flasha la kpe e la kpu (se vuoi l'ultima versione)
Ovviamente il wipe non modifica il firmware ;)
Ok! Grazie ancora, sempre gentilissimo! :) Quindi flasho 2 volte ogniuna e vi faccio sapere :)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App