chi puo darmi il link della poseidon?? grazie
Visualizzazione stampabile
chi puo darmi il link della poseidon?? grazie
Ho lo stesso identico problema. Ho seguito la guida passo per passo, flashato 2 volte XXKPE e XXKPQ, fatto il root, eseguito il nandroid backup, flashato il file per la formattazione in ext4 e quando provo ad eseguire il restore mi dà "Error while restoring /system!". Ho provato diverse volte, anche provando a fare i restore singolarmente, ma il restore del system proprio non vuole saperne di andare, e il cell rimane bloccato in loop durante il boot.
che file hai usato per il root??
Il root universale di amit bagaria, l'ultima versione presente nel suo topic su xda. Potrebbe essere questo il problema? Il file linkato nella guida è una versione differente?
EDIT: Oggi ho riflashato nuovamente XXKPE e poi ho messo la XXKPU (in previsione di provare la beta della nuova rom di Namaless). Come kernel ho messo quello di XDA_Bam (v10, CF_ROOT). Ho provato ad eseguire la conversione delle partizioni rfs in ext4 da ext4 Manager di Chainfire (v1.3), ma non appena il cell si riavvia in recovery e inizia la conversione si ferma dopo pochi secondi e si riavvia nuovamente (ho provato più volte, fa sempre così). Dal terminale vedo che le partizioni rimangono rfs. Provo dunque con il metodo descritto nella guida, dalla recovery eseguo 2 nandroid backup (giusto per essere sicuro, magari ero incappato in un errore di backup), flasho il file zip per la conversione in ext4 linkato nella prima pagina di questo topic, ma nuovamente quando faccio il restore mi dà sempre lo stesso errore ("Error while restoring /system!").
Quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo.
Hai messo prima il kernel della rom? L'errore che ti viene restituito è un problema sul filesystem sicuramente.
Io proverei prima di impaurirmi a montare la partizione system manualmente.
In recovery vai su mount e monti system. Vedi se ti restituisce errori, poi provi a installare la rom. Magari non monta in automatico la partizione system, non saprei l'ho tenuta su solo 2 giorni tanto tempo fà..
Grazie per la risposta. Le operazioni che ho fatto, in ordine, sono: flash xxkpe (x2) - flash xxkpu (x2) - flash bam kernel -conversione delle partizioni in ext4 (fallita).
Precedentemente avevo fatto la stessa identica cosa, solo mettendo la xxkpq anziché la xxkpu, seguendo passo per passo la guida di 19dany84 (e usando solo i files linkati in quella guida).
Ad ogni modo, prima che tu mi rispondessi ho provato a flashare la tua rom (v2) tramite odin (sempre 2 volte), e tutto mi pare funzionare correttamente: in più, sia dal terminale che da ext4 manager le partizioni paiono essere in ext4.
Nonostante tutto sembri funzionare alla grande, sono sicuro che non era la cosa giusta da fare, vero?
EDIT: Per la quarta volta oggi, ho riflashato nuovamente tutto fino alla XXKPU (installando poi sempre il kernel di xda_bam), solo che questa volta ext4 manager ha fatto il suo lavoro e mi ha convertito le partizioni (prima invece si bloccava dopo pochi secondi). Misteri della fede!
ragazzi volevo passare alla kpq ma avevo delle domande..
so che devo passare prima dalla kpe, ma posso fare il flash direttamente o devo stare attento a togliere prima il root e i lag fix?
io ho la versione italiana di ginger 2.3.5 con root e lag fix volevo sapere se è incompatibile con il flash..
ma sto kernel cos'è? la rom completa non comprende anche il kernel altrimenti come si flesha? lo devo tenere in considerazione da qualche parte?
Il root e il lagfix vengono eliminati col flash della stock rom xxkpe
Il kernel è "il motore" della rom che viene installato insieme al firmware....
Quindi dovrei poter fare il flash senza problemi.. non rischio di installare una rom che mi blocca la combo tre tasti? Non fare il flesh per poi trovarmi con questa sorpresa..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App