no vai tranquillo ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
so che scatenerò l'ira di tanti, ma ho cercato dappertutto senza successo.
Il mio problema è che siccome Kies non mi aggiornava Froyo (nonostante, a quanto pare, Gingerbread sia in giro da parecchio tempo in Italia), ho cambiato firmware e kernel per poter passare a Gingerbread. Fatto tutto, ok, ma ora vorrei tornare indietro al Froyo originale e installare un Gingerbread diverso (ho messo su quello francese, con tutto il suo inutile software e la schermata di chiusura personalizzata, oltre ad aver perso alcune funzionalità per non so quale motivo).
Il problema è che l'unica informazione che ho del firmware e kernel originali è la sigla XEU. Il telefonino l'avevo comprato sul sito di Mediaworld.
Facendo *#1234# mi da i seguenti risultati (che, sono sicuro, sono diversi da quelli che avevo precedentemente):
PDA: i9003POKP4
PHONE: I9003XXKPN
CSC: I9003BOKP2
Come mi posso comportare, a questo punto? Ho provato a guardare le rom su samfirmware.com ma ce ne sono davvero tante e non so quale prendere, considerato che non posso semplicemente prendere quella Italy e mettercela sopra, giusto?
Esiste qualche ROM default che posso installare? Se sì, devo seguire qualche procedimento particolare?
Vi ringrazio in anticipo dell'eventuale risposta!
Scusami, ma non ho capito bene la tua richiesta: ti serve la rom ufficiale per il tuo telefono, oppure una base da cui partire?
Se è la prima, allora bisogna vedere di che nazionalità è il tuo telefono, mentre per la seconda, visto che sei su Gingerbread, non c'è bisogno di ritornare a Froyo per installare un altro Ginger, basta solo flashare la KPE(che trovi in prima pagina) 2 volte, che è completa, e poi flashare qualsiasi rom tu voglia.
Ciao djstewie..
in verità il discorso del doppio flash KPE mi era sfuggito.. probabilmente andrò per quella strada.. per quanto riguarda invece la ROM originale, dici che è necessario identificare la nazionalità del telefono e poi scegliere la ROM conseguente? Per intenderci, ora ho I9003XXKPN (poi andrò a cercarmi il paese d'origine), ma inizialmente avevo XEU che, se non vado errato, era una cosa un po' generica (sia UK che EU in generale).. volendo ripristinare il tutto all'origine, mi basta trovare, quindi, il kernel XEU e la ROM relativa?
Grazie mille per il tip sul doppio flash di nuovo..
devi trovare solo la rom relativa (e non è detto che latrovi purtroppo) tipo per il mio (SEB Baltik) non c'è..... Il kernel è già contenuto nella rom.
Es:
Se il tuo telefono è italiano (ITV) procederai così:
Wipe
Flash xxkpe (meglio 2 volte)
Frash xikp2 (meglio 2 volte)
Wipe
e avrai il telefono originale.....
Il problema è che dopo aver installato firmware + kernel nuovo non so più che cosa sia il mio telefono.. non è mai stato italiano, perché XEU non è italiano.. ma che cosa è? Boh!
Praticamente mi sembra di capire che non riuscirò mai più a riportarlo al suo stato originale, giusto? In tal caso, il corso d'azione migliore da intraprendere è quello di flashare due volte con il KPE?
amico risposta semplice : leggendo il tuo post precedente e vedendo che avrebbe la xxkpn di suo,flasha 2 volte la kpe (prima usa il file latona) e poi 2 volte la kp2 (italiana) vuoi i link?
edit : oppure flashi dopo il latona 2 volte la kpe,fai tutti i wipe possibili (1 xD) e prova via kies cosa ti da come aggiornamento ;)
ragazzi il link della kpe non funziona.. dovrei scaricarla.. dove la trovo?
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9003XXKPE.zip
pass:
sammobile.com
Ciao a tutti .. dove posso trovare il download per la darkgen mod?? e come devo procedere con l'installazione avendo ora la xxkpu..
grazie a tutti :)