Ragazzi, leggendo su XDA ho letto che giorno 9 gennaio è stata aggiornata la mod poseidon ed è stata aggiunta la lingua italiana. Mi chiedevo come mai qui non esiste un topic dedicato alla rom in questione dato che molti ne parlano piuttosto bene :(
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, leggendo su XDA ho letto che giorno 9 gennaio è stata aggiornata la mod poseidon ed è stata aggiunta la lingua italiana. Mi chiedevo come mai qui non esiste un topic dedicato alla rom in questione dato che molti ne parlano piuttosto bene :(
se la gente non la mette, postala tu se ti interessa
non è che io sia espertissimo nel campo android mod, difatti speravo di trovare il topic pronto. Adesso con l'aiuto di un amico vedo cosa riesco a tirare fuori e apro un topic.
In evidenza C'è un thread dove sono raccolte tutte le rom(sia stock che mod).Lì troverai i vari link.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Aspetta, io chiedevo di un topic qui su Androidiani. Dell'esistenza del topic su XDA lo sapevo già...
Scusami ma che tipo di topic vorresti trovare?Tutto in italiano?se aspetti qualcuno che ti faccia la traduzione di tutto il topic, allora ne avrai per molto, anzi credo che non lo vedrai mai. Se vuoi, posso crearlo, ma simile a quello di xda.
No aspetta, forse è stata mal capita la mia "richiesta". Volevo sapere se da qualche parte qui sul forum c'era un topic dedicato alla rom in questione in modo da poter chiedere supporto a chi l'ha installata.
Anche volendo ricevere aiuto su XDA, la mia richiesta è un pò particolare perchè credo di avere un conflitto con la sim wind e il wifi interno. Ad esempio se accendo il cell senza sim, il wifi va perfettamente. Se accendo il cell con la sim, dopo aver inserito il pin , non va ne la rete per ricevere ed effettuare chiamate e non va nemmeno il wifi.
Allora prova a flashare il modem della KB3, è il migliore in assoluto(puoi flasharlo anche se è di una rom froyo).
Comunque alla fine a te non serviva un post relativo alla poseidon, ma potevi fare un post generico su questo problema ;)
mmm ottimo!! grazie mille :D
Per flashare il modem della KB3 devo farlo quando flasho la KPE??
Te lo chiedo perchè l'archivio della KPQ contiene solo il file da mettere in PDA e nient'altro...
Per flashare il modem della KB3, basta che metti il file in odin(nel campo phone) e lo flashi, senza inserire null'altro.Lo puoi flashare da sopra alla poseidon che già hai.Facci sapere coma va.
Edit: te l'ho caricato QUI poichè mi sembra che il vecchio file era su MU.
Appena terminato l'installazione di tutto ( ero nuovamente con la xenox perciò ho dovuto fare tutto il procedimento da zero ). Testo il terminale e ti so dire :)
Non c'era bisogno di ripartire con il flash della KPE, bastava solo flashare il modem della KB3.Comunque tienici aggiornati.
Male male male, brutta notizia. E' andato tutto bene al primo avvio, ovvero sia sim funzionante sia wifi funzionante, appena tolto il wifi e provato a switchare la connessione dati 3g non è andato più nulla, nemmeno riavviando.
Mi fa inserire il pin ma non riceve/effettua chiamate ed sms, non va in 3g e il wifi trova il router, si connette ma non riceve la connessione ad internet.
Non capisco cosa possa essere
Avendo provato due file modem diversi a questo punto penso che il problema non sia il file modem...mannaggia, riconfermo che è la rom più reattiva e fluida che abbia mai provato su i9003 e per questo bug fastidioso non posso tenerla :(
Sisi l'imei è quello. Questa è l'unica rom a darmi problemi del genere, probabilmente è buggata a livello software
Quoto l'amico giovos, nel bene e nel male...
Per inciso, il file modem è questo: DARKGENMOD_ROM_MODEM_V3.tar.md5 ?? Mi confermate per favore?
Lo chiedo perchè non riscontro differenze sostanziali, quindi chiedo: in cosa è migliore? WiFi? Il segnale radio (3G - gprs) sul mio peggiora addiritura con questa modem...
Ho sbagliato file?
Il problema è che lo fa con qualsiasi file modem. Poco fa ho messo la ChippyRom e devo ammettere che come fluidità e reattività siamo a livelli della poseidon, con la differenza che questa non è buggata sotto l'aspetto rete 3g/wifi. Provala, fidati :D
Puoi sempre installare qualche launcher alternativo :)
Io, in tutte le rom che metto, installo sempre il go launcher
Prova con 360 laucher
secondo me ti piacerà
Io la uso con il tema del ics e devo dire che è ottima anche tenendo il cell a 1 ghz non lagga
Inviato dal mio GT-I9003 con ChippyRom V2
Emh... il link per la rom Chippy non funge, c'è il logo dell'FBI...
Ne conoscente qualcun'altro?
Grazie