Visualizzazione stampabile
-
Tornare alla rom stock
Salve a tutti... è da qualche mese che provo decine di versioni diverse delle varie rom. Dopo la cyano, la darkgen, la xeno e la miui ognuna in varie versioni e sicuramente anche qualche altra, ho deciso che ho bisogno di stabilità del sistema vorrei quindi tornare a una banalissima stock rom della samsung. Al massimo vorrei avere i permessi di Root.
La mia domanda è quindi questa: come posso tornare ad avere il mio 9003 nello stato in cui era quando l'ho comprato?vorrei
tornare a quella rom e a quel kernel e poi al massimo dopo aver aggiornato sbloccare i permessi root.
Grazie a chi mi darà una mano.
-
Quote:
Originariamente inviato da
scuotivento80
Salve a tutti... è da qualche mese che provo decine di versioni diverse delle varie rom. Dopo la cyano, la darkgen, la xeno e la miui ognuna in varie versioni e sicuramente anche qualche altra, ho deciso che ho bisogno di stabilità del sistema vorrei quindi tornare a una banalissima stock rom della samsung. Al massimo vorrei avere i permessi di Root.
La mia domanda è quindi questa: come posso tornare ad avere il mio 9003 nello stato in cui era quando l'ho comprato?vorrei
tornare a quella rom e a quel kernel e poi al massimo dopo aver aggiornato sbloccare i permessi root.
Grazie a chi mi darà una mano.
Se cerchi la stabilità di una rom stock con qualche aggiunta e ottimizzazione che si basa principalmente sulla stabilità ti consiglio la nostra rom MiaROM, MiaROM
Cè un thread dedicato qui in sezione.
-
Tutto qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post968558
Dalle prime rom alle ultime. Tutte originali.
Anche le guide.
-
grAZIE a entrambi... più tardi do un'occhiata e vi dico.
:)
-
ho guardato il link di crackmania: molti dei file sono mancanti... una delle poche disponibili è I9003XWKPG[CSC=DBT]
Avrei voluto la kpe o la kpn che di solito sono consigliate come base per tornare indietro...
-
La kpe la trovi con link funzionante nelle ultime pagine di quella discussione la kpe.. serviva anche a me.. trovi anche la kpu qualche mex dopo..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
ma il file c'è nel primo post, il problema è che se ci clicco sopra dice che è stato rimosso per questioni di copyright..
-
-
Quote:
Namaless
Se cerchi la stabilità di una rom stock con qualche aggiunta e ottimizzazione che si basa principalmente sulla stabilità ti consiglio la nostra rom MiaROM,
MiaROM
Cè un thread dedicato qui in sezione.
pensavo di provarla... ma c'è solo la beta? non c'è una versione stabile?
E comunque il link per scaricarla è corrotto... se me lo passi, vedo di provarla.
-
Quote:
scuotivento80
pensavo di provarla... ma c'è solo la beta? non c'è una versione stabile?
E comunque il link per scaricarla è corrotto... se me lo passi, vedo di provarla.
Beta per le mie rom è un eufenismo in quanto le uso tutti i giorni.. le chiamo così perchè non sono le versioni definitive, comunque tra oggi e domani viene rilasciata la versione RC1 usabilissima tutti i giorni. Non è marchiata stabile perchè non sarà la versione finale (mancano giusto 2 o 3 cosette) ma per il funzionamento và piu che bene :)
-
ok... ma il DL va ora? perchè ho provato ma mi dice che la pagina è inesistente!
tra l'altro ho un problema:
quando avvio odin e metto i file nelle apposite caselle, poi do lo start, non succede nulla..
o meglio dopo Latona mi da
Quote:
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)
se inserisco tutti i file mi da
Quote:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> APBOOT_I9003XXKPQ_CL709629_REV08_user_low_ship.tar .md5 is valid.
<OSM> CODE_I9003XXKPQ_CL709629_REV08_user_low_ship.tar.m d5 is valid.
<OSM> MODEM_I9003XXKPQ_REV_00_CL1076353.tar.md5 is valid.
<OSM> GT-I9003-CSC-SERKPQ.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)
ma poi resta in Download mode e non fa nulla... a suo tempo avevo già usato Odin per cui so che qualcosa non è andato sia per il poco tempo impegato che per la mancanza di barra verde di progresso... consigli?
-
Quote:
scuotivento80
ok... ma il DL va ora? perchè ho provato ma mi dice che la pagina è inesistente!
tra l'altro ho un problema:
quando avvio odin e metto i file nelle apposite caselle, poi do lo start, non succede nulla..
o meglio dopo Latona mi da
se inserisco tutti i file mi da
ma poi resta in Download mode e non fa nulla... a suo tempo avevo già usato Odin per cui so che qualcosa non è andato sia per il poco tempo impegato che per la mancanza di barra verde di progresso... consigli?
Credo che non venga riconosciuto il telefono, ci puoi fare una screenshot di odin al momento del problema?
-
Sono arrivato alla stessa conclusione.
Secondo me è che sto testando Windows 8 e Kies e i driver Samsung non sono ancora compatibili con questo SO. Appena riesco a fare una prova su un altro PC ti dico.
-
Quote:
scuotivento80
Sono arrivato alla stessa conclusione.
Secondo me è che sto testando Windows 8 e Kies e i driver Samsung non sono ancora compatibili con questo SO. Appena riesco a fare una prova su un altro PC ti dico.
Allora sicuramente è quello il problema. ;)
-
ho risolto il problema del pc.
ho fatto ritorno alla rom stock 2.3.6
Mi servirebbe il root per la xxkpq...
Qualche link?
-
Quote:
scuotivento80
ho risolto il problema del pc.
ho fatto ritorno alla rom stock 2.3.6
Mi servirebbe il root per la xxkpq...