Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BrickBrick
Scusa ho un problema, quando ho scaricato il file per il root me lo scarica in formato .img, come faccio a flasharlo?
Sei sicuro di aver cliccato sul link corretto?
Clicca sul soft key di sinistra dello smartphone, Impostazioni, Info sul telefono, poi controlla la voce Numero build.
La sigla che trovi dopo GINGERBREAD indica la versione del tuo firmware. Può essere una delle seguenti:
XXLE4
DDLF2
XWLF2
Nel primo post, clicca sul link alla destra della sigla che indica la tua versione di firmware. Scaricherai un file con estensione .tar
Poi, come dettagliatamente descritto sempre nel primo post, per il flash devi usare il software Odin (c'è il link per effettuarne il download)
Ciao!
-
Ragazzi buongiorno
Aspetto che mi arrivi un bel samsung galaxy s scl i 9003 da usare come muletto.
Non sono sicuro di aver capito bene : facendo il root con la guida in prima pagina, si installa automaticamente anche la CWM ?
grazie
-
Quote:
cancer78
Ragazzi buongiorno
Aspetto che mi arrivi un bel samsung galaxy s scl i 9003 da usare come muletto.
Non sono sicuro di aver capito bene : facendo il root con la guida in prima pagina, si installa automaticamente anche la CWM ?
grazie
Si...
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Quote:
3vis
Sei sicuro di aver cliccato sul link corretto?
Clicca sul soft key di sinistra dello smartphone, Impostazioni, Info sul telefono, poi controlla la voce Numero build.
La sigla che trovi dopo GINGERBREAD indica la versione del tuo firmware. Può essere una delle seguenti:
XXLE4
DDLF2
XWLF2
Nel primo post, clicca sul link alla destra della sigla che indica la tua versione di firmware. Scaricherai un file con estensione .tar
Poi, come dettagliatamente descritto sempre nel primo post, per il flash devi usare il software Odin (c'è il link per effettuarne il download)
Ciao!
Posso dare un consiglio, quello di inserire le informazioni di come verificare la versione firmware in prima pagina.
Non so se sono l'unico ma io in Versione banda base leggevo i9003XXLE4, mentre in Numero build ...XWLF2 e questa cosa mi confondeva.
Quindi io devo utilizzare l'ultimo il 3 link giusto?
Ma non posso utilizzare solo il semplice root, ricordo una volta lo feci con un programmino. Non esiste più o è meglio questa? Mi è sparito da quando ho aggiornato e formattato. Un'ultima cosa, con la cwm è possibile flashare anche firmware mod?
Grazie
-
Quote:
eclettic
Posso dare un consiglio, quello di inserire le informazioni di come verificare la versione firmware in prima pagina.
Non so se sono l'unico ma io in Versione banda base leggevo i9003XXLE4, mentre in Numero build ...XWLF2 e questa cosa mi confondeva.
Quindi io devo utilizzare l'ultimo il 3 link giusto?
Ma non posso utilizzare solo il semplice root, ricordo una volta lo feci con un programmino. Non esiste più o è meglio questa? Mi è sparito da quando ho aggiornato e formattato. Un'ultima cosa, con la cwm è possibile flashare anche firmware mod?
Grazie
Ho scritto un messaggio privato al moderatore per far presente la tua stessa osservazione in merito alla verifica della versione del firmware.
Mi ha detto che la prenderà in considerazione. Forse aggiornerà.
Venendo al tuo dubbio, devi flashare il file relativo a XWLF2 (l'ultimo dei 3 link).
Seguendo la procedura descritta installerai contemporaneamente CWM + Tweaks + acquisisci i permessi di root.
La CWM che installerai permette l'installazione di custom ROM a partire da un file .zip salvato su scheda SD.
Ciao.
-
Grazie per la risposta. Ma in caso volessi togliere tutto in futuro lo si può fare?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
eclettic
Grazie per la risposta. Ma in caso volessi togliere tutto in futuro lo si può fare?
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Dovrai flashare il firmware originale.
Cerca su Google la voce "sammobile". Tale sito permette il download dei firmware originali Samsung.
Prova a vedere se trovi il tuo.
Prima di metterci mano, ti consiglio di scrivere da qualche parte le informazioni relative al tuo terminale, in modo sapere cosa cercare in futuro.
In particolare mi riferisco a quanto riportato su Info sul telefono. Inoltra simula una telefonata al seguente numero: *#1234# e segnati i dati.
Ciao.
PS: per ringraziare per le informazioni ricevute è meglio utilizzare il pulsante Thanks che trovi in basso a sinistra di ogni messaggio :)
-
Quote:
3vis
Ho scritto un messaggio privato al moderatore per far presente la tua stessa osservazione in merito alla verifica della versione del firmware.
Mi ha detto che la prenderà in considerazione. Forse aggiornerà.
Venendo al tuo dubbio, devi flashare il file relativo a XWLF2 (l'ultimo dei 3 link).
Seguendo la procedura descritta installerai contemporaneamente CWM + Tweaks + acquisisci i permessi di root.
La CWM che installerai permette l'installazione di custom ROM a partire da un file .zip salvato su scheda SD.
Ciao.
Modifica effettuata, grazie del consiglio 3vis..... solo con i preziosi consigli è possibile migliorare...
-
Ciao a tutti,ho un dubbio sicuramente stupido ma preferisco essere sicuro.Ho letto la guida e scaricato i programmi, solo che ho scaricato odin 1.85 va bene?inoltre il file e' sempre quello trovato all'inizio del post?Vi ringrazio per il tempo perso a rispondermi ;)
-
Quote:
xavy88
Ciao a tutti,ho un dubbio sicuramente stupido ma preferisco essere sicuro.Ho letto la guida e scaricato i programmi, solo che ho scaricato odin 1.85 va bene?inoltre il file e' sempre quello trovato all'inizio del post?Vi ringrazio per il tempo perso a rispondermi ;)
Io ti consiglio di utilizzare Odin 1.82. Lo puoi scaricare semplicemente cliccando sul link che trovi sul primo post. Avevo letto da qualche parte, mi sembra sul sito XDA-developers, che le versioni successive creano dei problemi.
Ho seguito passo-passo la guida due settimane fa ed è andato tutto bene.
L' importante è verificare la versione del firmare che attualmente hai. Nella guida è spiegato come fare.
Una volta individuata la versione del firmware, scarica il file corrispondente utilizzando il link che trovi all' inizio del thread.
Ciao.