Ragazzi non so se ho visto male io ma in prima pagina manca la mod wifi di dany. Consiglio di inserirla visto la sua utilità ;)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi non so se ho visto male io ma in prima pagina manca la mod wifi di dany. Consiglio di inserirla visto la sua utilità ;)
ciao!ho fatto l'ultimo aggiornamento alla 2.3.6 un mese fa e poi ho fatto il root. Ora devo togliere il root per portare il telefono in assistenza, devo solo riflashare 2 volte la 2.3.6 o devo ripartire dalle versioni precedenti? grazie in anticipo!
prima vai in recovery e in advanced o prima dovresti vedere root/unroot me , poi scegli unroot e conferma; dopo ciò wipe data cache e dalvik e riavvia in download mode e doppio flash con odin della rom 2.3.6 :)
perfetto...grazie mille!!!
dimmi se va tutto bene :)
io consiglio anche per l'unroot prima così elimina cartelle varie e fa tutto pulito con ordine e per bene ;)
quoto bugge, non è necessario unrootare da recovery... poiché il kernel viene "riscritto" dal flash
be lo consigliavo per completezza, non per obbligo :)
Raga, sto ritornando al GB perchè con CM10 la batteria durava veramente poco e sto seguendo l'ottima guida in prima pagina, ora visto che sono in 2.3.6. mi consigliate di restare con la stock o magari mettere la Frankestain che ho letto essere molto buona o riprovare a mettere la CM10 sperando si sia sistemata la batteria?
Non penso sarà tanto diversa la durata della batteria ;)
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Scusate, vi chiedo un'informazione. nel mio i9003 2.3.6 xxle4 ho fatto il root e poi ho inserito la xenoxmod v4.1! Ora causa vari problemi vorrei riportare il telefono allo stato originale (2.3.6 xxle4). Siccome non sono molto pratico e rischio di fare danni qualcuno mi saprebbe spiegare bene come devo fare? Grazie
Ciao! Il mio i9003 sl originale, senza root, è andato in bootloop. Cosa devo fare per farlo tornare come nuovo? Devo seguire tutti i passaggi della prima pagina o soltanto qualcuno in particolare? perchè vorrei evitare di fare il root!! Grazie per le vostre attenzioni e eventuali risposte:)
devi semplicemente flashare tramite odin le rom dalla 2.3.4 alla 2.3.6
Grazie della risposta! Allora: Ho provato a seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post984090 per l'installazione della stock rom e dell'aggiornamento del firmware, downloadando i file i9003xxkpe e I9003XIKP2_I9003ITVKP4_ITV. Ho usato la guida con 3/4 file per l'installazione della xxkpe, però alla fine dell'operazione( è uscito PASS su odin) il cell va in recovery e devo essere io a premere su reboot now. Una volta premuto, però, continua il bootloop della scritta samsung.. E allora ho riprovato a rifare la stessa operazione e stesso identico risultato, se non per il fatto che una volta arrivato alla recovery dopo il PASS di odin, si è riavviato da solo senza il bisogno di dover premere manualmente su reboot system now. Naturalmente il bootloop persiste.. Quindi potresti aiutarmi in modo più dettagliato e preciso?
fai così flash del pit(2volte di fila), flash degli altri file della 2.3.4(2volte di fila),2.3.5(2volte di fila),2.3.6(2volte di fila)
ok, puoi darmi i link dei download delle versioni 2.3.4, 2.3.5, e 2.3.6?
Ho cercato qua: [ROM] STOCK ROMS for GALAXY SL I9003 {NOW GINGERBREAD 2.3.6} - xda-developers ma ce ne sono troppe , e non so quali scaricare. mi indichi quali scaricare per poter fare tutti i passaggi che m'hai detto tu prima?
mi sapete dire una stock 2.3.6 con recovery modificata CWM e root per il mio samsung galaxy s scl
Non esiste li devi mettere poi tu
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
okay va bene
uff non posso inserire link ancora :( comunque in segui la guida [Rom Stock Ita Ufficiale] [Gingerbread 2.3.6 XWLF2] + Kernel per root + spiegazione che torvi in prima pagina ricordando che la xxkp2 segnata li in realta e la xikp2 in caso il link non funzioni ;)
Download utili:
Odin: I9003_Odin3 v1.82.zip download
Pit: latona_20110114.7z | PutLocker
Cf-root Universal versione del 17-12-2011 (la migliore secondo me): CFROOT_GT-I9003_PDA-2011-12-17.tar download
Modem rom xikp2: modemI9003XIKP2.zip download - 2shared
File vold.fstab per lo swap delle memorie (VERSIONE GINGERBREAD): vold.zip download - 2shared
ragazzi scusate ma il file pit linkato ha estensione 50_latona_20110114_30901.7z ed estraendolo non c'è alcun file dentro!!!
se hai gia scaricato la rom xxkpe trovi il latona li dentro ;)
ragazzi ho seguito tutta la guida : sono passato da froyo al 2.3.4 poi al 2.3.6 poi stavo proccedendo al fare il root ma ora non si accende piu ne va in download mode !!coem devo fare?
prova a togliere la batteria per una 30ina di secondi e riprova ad accenderlo a me ha fatto sto scherzo una volta e ho risolto cosi....
Scusate ma con quale versione di odin la devo flashare la rom???
ok grazie mille :)
ciao ragazzi...ho avuto problemi con il mio i9003 e devo riflashare il tutto!! sto usando Odin 1.83 ma nel momento in cui vado in Download Mode e collego il cell ad Odin, quest'ultimo non lo riconosce, ovvero non appare la scritta gialla in ID:COM e soprattutto non esce Added!! Come posso risolvere?! altrimenti non posso proseguire col flash
prova la 1.85 ;) poi togli kies e rimettilo e riprova :)
Ciao al forum,
scusate ma ho paura di aver combinato un pasticcio !!
Ho per le mani un I9003 che mi dava qualche problemino..ho deciso di aggiornalo "da scemo" senza leggere nessun dato di rom o altro..ho flashato una rom (con i quattro file) ma ora appena accendo il terminale compare l'animazione poi la scritta samsung e continua a looppare all'infinito..ho provato vari procedimenti ma senza venirne fuori...qualche consiglio da persone esperte? grazie
entra in recovery e fai wipe cache e data e vedi se parte correttamente altrimenti segui questa guida -> https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html
La guida che mi hai linkato é quella che ho utilizzato fino ad ora,ho provato ad installare varie rom a caso ma il risultato ottenuto ė sempre il medesimo loop..