Visualizzazione stampabile
-
Scelta kernel i9003 ;D
Ciao :)
Attualmente ho un Samsung i9003 con XXKPQ, CF Rooted..
Vorrei cambiare il Kernel..Qual'è il migliore (per chi l'ha provato)?
UC-KERNEL-v10
[KERNEL+Touch CWM][SGS-SCL][Dt:13/Apr]{v10} Team UtterChaos Kernel (UC-Kernel)[XXKPQ] - xda-developers
BAM KERNEL-v13
[KERNEL][I9003][KPQ/Universal] Bam Custom Kernel: BCK beta 13 [OC/UV/bugfix/stable] - xda-developers
STOCK KERNEL
Cambiare il Kernel cambia sostanzialmente? Quali sono i pro e quali i contro di cambiare l'originale? :)
-
c'e anche il vurrut v9
cmq io ti consiglierei o il bam v13 o l'uc v9 o quello vurrut
-
Io ti consiglio il bam v13 (secondo me il + completo ed affidabile) oppure se ti interessa OC superiore a 1,2 ghz vai sul titanium kernel che arriva a 1,35ghz stabili ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Luca2717
Io ti consiglio il bam v13 (secondo me il + completo ed affidabile) oppure se ti interessa OC superiore a 1,2 ghz vai sul titanium kernel che arriva a 1,35ghz stabili ;)
Io ho il bam 13 ma le notifiche led non funzionano... È normale?
Inviato dal mio GT-I9003 Poseidon's rom final,kernel bam#13
-
Quote:
Originariamente inviato da
-DM-
c'e anche il vurrut v9
cmq io ti consiglierei o il bam v13 o l'uc v9 o quello vurrut
Quale mi consiglieresti tra questi?
Quote:
dome84
Io ho il bam 13 ma le notifiche led non funzionano... È normale?
Che intendi per notifiche led?
-
Che quando ti arriva una mail, sms ecc, lampeggiano i 2 tasti... Col kernel vurrut funzionava ma solo quando mi arrivavano mail
-
Fin ora le notifiche led funzionanti al 100% le ho viste solo sulla MiaRom di froyo......Per il kernel ti consiglio o utterchaos o il bam......personalmente userei il bam....
-
Quote:
Originariamente inviato da saby81
Fin ora le notifiche led funzionanti al 100% le ho viste solo sulla MiaRom di froyo......Per il kernel ti consiglio o utterchaos o il bam......personalmente userei il bam....
Buono a sapersi... :) allora aspetterò che esca la versione definitiva per flasharla.. Anche se credo ci vorrà molto tempo :(
-
Spero solo migliori la compatibilità con le applicazioni android :(
Avevo fino a ieri la beta2 della miarom, devo dire molto fluida, buone prestazioni con grafica 2d,3d ma, alcune app acquistate dal market non funzionavano (camera zoom fx) per ora ho messo la xxkpu con bam kernel ma, devo dire che nonostante in antutu con oc ho risultati superiori, sotto le voci grafica 2d e grafica 3d è nettamente inferiore.
-
Se hai l OC e logico che hai risultati superiori O.o
La miarom garantisce un punteggio di poco inferiore ai 3000 di antutu....e lo si nota anche nell uso quotidiano....non è un altra rom...è un altro cellulare :D
-
Probabilmente non son stato chiaro ;)
Mi chiedevo come mai col bam kernel e xxkpu liscia (con ext4 e deodex se può interessare ;) ) mi fà dei punteggi in grafica 2D e 3D così inferiori alla miarom.
Tanto è vero che mentre con la miarom in spbshell 3D andavo fluido, ora non è più così.
C'è qualche escamotage da poter adottare o, magari installando una custom rom sulla xxkpu con bambam migliorerei le cose?
Grazie
-
Su questo non so risponderti....sulla miarom sono state apportare moltissime migliorire anche in comparto grafico....Per me la migliore rom su base gingerbread rimane la xenox v3, oppure la Cyanogen che pero e in fase di sviluppo....ma anche quest ultime stanno dietro alla miarom :D
-
Quote:
Originariamente inviato da saby81
Su questo non so risponderti....sulla miarom sono state apportare moltissime migliorire anche in comparto grafico....Per me la migliore rom su base gingerbread rimane la xenox v3, oppure la Cyanogen che pero e in fase di sviluppo....ma anche quest ultime stanno dietro alla miarom :D
Dici che la migliore è la xenox?? Ma non funzionano moltissime app che usano il gps.. Hai provato la vurrut o la poseidon?? Per me sono 2gradini sopra.. :)
-
Quote:
saby81
Se hai l OC e logico che hai risultati superiori O.o
La miarom garantisce un punteggio di poco inferiore ai 3000 di antutu....e lo si nota anche nell uso quotidiano....non è un altra rom...è un altro cellulare :D
L'overclock si può applicare anche sulla MiaRom così da superare i 3000 punti :P
-
Lo so, il mio problema era l'incompatibilità con alcune mie app e, alcune cose che non mi piacevano... Aspetto comunque la versione definitiva sperando si migliori la compatibilità o, meglio ancora una miarom su base ginger.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Quote:
klub
Lo so, il mio problema era l'incompatibilità con alcune mie app e, alcune cose che non mi piacevano... Aspetto comunque la versione definitiva sperando si migliori la compatibilità o, meglio ancora una miarom su base ginger.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Nama ha abbandonato il progetto della MiaRom su ginger.
-
Ciao a tutti ragazzi!
Ho un samsung scl I9003 con questa config:
FW: 2.3.5
Modem: I9003XXKPN
Build: gingerbread.XIKP2
secondo voi qual'è una config con prestazioni ottimali? intendo che tipo di kernel , build, modem, FW mi consigliate? grazie mille!!
-
Quote:
Crih3
Ciao a tutti ragazzi!
Ho un samsung scl I9003 con questa config:
FW: 2.3.5
Modem: I9003XXKPN
Build: gingerbread.XIKP2
secondo voi qual'è una config con prestazioni ottimali? intendo che tipo di kernel , build, modem, FW mi consigliate? grazie mille!!
Beh dipende da cosa vuoi cambiare....se vuoi cambiare la rom del tutto ti consiglio vivamente la MiaRom su base Froyo oppure se vuoi rimanere su gingerbread flasha il firmware xxkpq con bam kernel :D
Quote:
R3Y3S
Nama ha abbandonato il progetto della MiaRom su ginger.
Momentaneamente si spera... ;)
-
Quote:
saby81
Beh dipende da cosa vuoi cambiare....se vuoi cambiare la rom del tutto ti consiglio vivamente la MiaRom su base Froyo oppure se vuoi rimanere su gingerbread flasha il firmware xxkpq con bam kernel :D
Per ora Nama sta lavorando, per questo ha poco tempo anche per lo sviluppo della MiaRom, anche se riesce a trovare sempre il tempo di smanettarci un po! Penso che nel caso voglia riprendere il progetto per ginger, accadrà tra un bel po :(
-
Quote:
saby81
vorrei mantenere la base ginger..pero non so, velocizzare un po il tutto, voi che siete più esperti cosa dite? la xxkpq è l'ultima rilasciata vero? me la consigli stock o root?
-
no... l'ultima è la xxkpu, te la consiglio con il cf root....
-
ci proverò! grazie dell'aiuto ;)
-
Di nulla, guarda io mi trovo benissimo così:
XXKPU, kernel cf root, ext4
-
Quote:
Crih3
vorrei mantenere la base ginger..pero non so, velocizzare un po il tutto, voi che siete più esperti cosa dite? la xxkpq è l'ultima rilasciata vero? me la consigli stock o root?
Allora l ultima e la xxkpu e la xxkpq e la penultima :D
Io ti consiglio vivamente la xxkpq con una rom personalizzata....per ora consiglio la vurrutrom in attesa della final release della Cyanogen 9...
Se invece vuoi rimanere di stock metti la xxkpu con kernel gia sopracitato, formattazione in ext4 e i vari tweaks
-
secondo voi, passare da 2.3.5 che ho adesso..alla 2.3.6 con cf root e normale procedura da odin, è corretto? o c'è bisogno di qualche procedura particolare in quanto c'è un cambio di versione? grazie ancora!
-
sempre meglio partire dalla xxkpe come da guida
-
Quote:
19dany84
sempre meglio partire dalla xxkpe come da guida
sto cercando la guida in questione ma non la trovo, mi sapresti dare una mano? in sostanza vorrei provare a portarlo a 2.3.6 con KPU e poi aspettare qualche rom per quella versione.
Sono solo giusto un po pratico di ODIN, ma per il resto avrei bisogno della guida ;) o per lo meno dei passagi, poi me la potrei cavare da solo.
-
-
Non andiamo OT :)
Ho aggiunto un poll così potete votare il kernel che ritenete migliore https://www.androidiani.com/forum/mo....html#pollinfo :D
-
Quote:
DjGabri
Non andiamo OT :)
Ahahahah Giusto!!!!! rotfl
Rientrando in tema.... Io voto per il bam, poichè è l'unico con il quale ho trovato la stabilità che mi permette di poter lavorare con il dispositivo senza trovarlo spento, riavviato e con il wifi non funzionante
-
sorry ^^ comunque grazie a tutti dell'aiuto! ho provato il bamv13 e mi sto trovando bene! ottimo lavoro col sondaggio ;) almeno si ha sott'occhio il parere di molte persone con un solo click ;)
-
scusate ma dove si possono scaricare questi kernel? in particolare il bam v13
-
Quote:
begbie95
scusate ma dove si possono scaricare questi kernel? in particolare il bam v13
L'ho linkato nel primo post..
-
Raga ho un piccolo problemino.. Credo che sia il kernel ma non so.. Rivolgo la domanda ai più esperti.. :) allora, spesso quando esco dalle app tipo androidiani, youtube, internet ecc.. Quando torna nella schermata iniziale le mie app non ci sono, dopo qualche secondo tornano e spariscono per 5 o6 volte per poi tornare tutto normale.. Cosa può essere?
Inviato dal mio GT-I9003 Poseidon's final rom,kernel bam#13
-
Salve ragà, da quando ho flashato la prima volta, non riesco a far trovar pace al mio i9003 ;)
Ho provato per prima la miarom e, devo dire è quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni soprattutto per quanto riguarda prestazioni video; di contro è basata su froyo e si porta dietro alcune incompatibilità e vecchi difetti.
Ho provato poi la xxkpu con bam kernel, cwm, ext4 e deodex ma, nonostante l'overclock, non la sentivo fluida e scattava vistosamente con giochi come asphalt6
Ieri ho flashato la xxkpq rifacendo per più volte tutta la procedura, a partire dalla xxkpe poichè quando andavo a ripristinare il nandroid backup mi dava errore (dovuto alla saturazione della memoria da parte di samsung con app inutili) a quel punto con titanium ho eliminato il superfluo, liberando circa una ventina di mega e l'ennesima procedura m'è andata finalmente a buon fine.
A questo punto sono con la xxkpu, ho installato la cwm ed ho formattato in ext4, reinstallando le varie app; a partire da questo punto posso installare una custom rom tipo la vurrut con relativo kernel?
Avrei miglioramenti tangibili anche non overclockando?
Grazie
-
Quote:
klub
Salve ragà, da quando ho flashato la prima volta, non riesco a far trovar pace al mio i9003 ;)
Ho provato per prima la miarom e, devo dire è quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni soprattutto per quanto riguarda prestazioni video; di contro è basata su froyo e si porta dietro alcune incompatibilità e vecchi difetti.
Ho provato poi la xxkpu con bam kernel, cwm, ext4 e deodex ma, nonostante l'overclock, non la sentivo fluida e scattava vistosamente con giochi come asphalt6
Ieri ho flashato la xxkpq rifacendo per più volte tutta la procedura, a partire dalla xxkpe poichè quando andavo a ripristinare il nandroid backup mi dava errore (dovuto alla saturazione della memoria da parte di samsung con app inutili) a quel punto con titanium ho eliminato il superfluo, liberando circa una ventina di mega e l'ennesima procedura m'è andata finalmente a buon fine.
A questo punto sono con la xxkpu, ho installato la cwm ed ho formattato in ext4, reinstallando le varie app; a partire da questo punto posso installare una custom rom tipo la vurrut con relativo kernel?
Avrei miglioramenti tangibili anche non overclockando?
Grazie
si in generale si. di solito le crom si installano tramite cwm, aroma installer o odin
per quel che riguarda il kernel bam, io al momento lo sto utilizzando ma a me pare leggermente meno fluido di quello UC. ma ha più bug fix
tuttavia come prestazioni 3d non ci sono differenze
per quel che riguarda la fluidità tieni presente che nama di sicuro ha levato più o meno tutto dalla sua rom, io sulla mia xxkpu ho tolto 30-40mb di app stock e ancora qualcosa c'è
non solo, oltre a questo molto lo fa il launcher utilizzato. spesso dicono "la rom è più fluida" in realtà è il launcher meno laggoso, e quello stock non è il max... in generale la rom vurrut è buona, penso che qualcosa migliori anche a 1ghz
-
Ovviamente il confronto lo facevo a parità di launcher ;)
Se con go launcher che uso abitualmente non si notano particolari problemi, spb shell 3d era inutilizzabile, a differenza che con la miarom.
Custom rom non invasive non ne esistono?
Non mi piace il fatto di avere determinate applicazioni assenti o sostituite; cambiando il solo kernel migliorano le prestazioni? Come và il vurrut?
-
comunico che è anche uscito l'UC kernel v12
-
Quote:
klub
Ovviamente il confronto lo facevo a parità di launcher ;)
Se con go launcher che uso abitualmente non si notano particolari problemi, spb shell 3d era inutilizzabile, a differenza che con la miarom.
Custom rom non invasive non ne esistono?
Non mi piace il fatto di avere determinate applicazioni assenti o sostituite; cambiando il solo kernel migliorano le prestazioni? Come và il vurrut?
non è che il launcher è vecchio?
molti launcher non hanno piu subito update, e sono rimasti ad 1- 1.5 anni fa
-
Quote:
Originariamente inviato da dome84
Raga ho un piccolo problemino.. Credo che sia il kernel ma non so.. Rivolgo la domanda ai più esperti.. :) allora, spesso quando esco dalle app tipo androidiani, youtube, internet ecc.. Quando torna nella schermata iniziale le mie app non ci sono, dopo qualche secondo tornano e spariscono per 5 o6 volte per poi tornare tutto normale.. Cosa può essere?
Nessuno sa rispondere al mio problema?? :(