La mia prima volta con le mods
Ciao a tutti, vorrei modificare il mio Samsung per renderlo piu' performante possibile caricandoci una nuova rom :)
Sono parecchio confuso in merito, nonostante sto cercando di leggere tante cose! Spero possiate assistermi nei vari step che mi porteranno a flashare la nuova rom (si dice così se non sbaglio vero?;)).
Posto la mia configurazione:
Codice modello: GT-I9003
Firmware: 2.3.6
Banda base: I9003XXLE4
Kernel: 2.6.35.7-CL1143078
Build: GINGERBREAD.XWLF2
Come roms, ne ho viste diverse, la mia scelta si è ridotta tra la Cynogen, la Cranium (che è quella che piu mi ha impressionato per prestazioni e dicono anche batteria), la Xenox , la EHNDROIX e ho visto anche la Poseidon.
Voi quale mi consigliate?
Ora quello per cui mi serve l'aiuto maggiore, cioè la procedura da seguire:
- é necessario che io faccia un backup immagino? (ho letto del Titanium Backup, ma cosa è? il beckup manuale con kies è lo stesso?);
- poi devo modificare il filesystem in EXT4 oppure a questo punto carico direttamente la nuova ROM?????
- devo tener conto ed eventualmente cambiare la build in base alla ROM scelta????
- devo flashare con Odin???
Scusate per la richiesta piuttosto lunga, ma ho cercato di rendere piu chiari possibili e tutti assieme i miei dubbi, affinchè possiate avere la pazienza di darmi una mano.:)
R: La mia prima volta con le mods
Tutto giusto :) la formattazione in ext4(o lagfix) è automatica se flashi una rom con base ics o superiore. per titanium è molto semplice e intuitivo, non serve impostare nulla di particolare ^^
Il wipe è la cancellazione totale di dati o cache. Nella procedura di flash dovrai effettuare entrambi
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
La mia prima volta con le mods
Certo, se non hai la necessità di salvare app o altro puoi risparmiarti il backup :)
E per la micro sd non ci sono problemi, puoi mettere quella che vuoi ^^
R: La mia prima volta con le mods
Finora ho trovato il link della 3.0, ma considera che sono arrivati alla 5.... >.<
Magari cerco meglio :)
Intanto, se vuoi, ecco la 3
http://www.mediafire.com/?a449bv4sdjfjrrm
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2