si,puoi fare così mormat
Visualizzazione stampabile
prima fai i wipe, poi flashi la xwlf2 2 volte, poi metti il root e ancora wipe, e dopo metti la rom modificata :)
2 domande:
- nel tempo come va questa rom rimane stabile e fluida e non da problemi?
- percaso è in uscita una nuova release?
In passato la flashai sul mio telefono è mi dava problemi di segnale, poi ho capito che era non la rom ma la batteria da cambiare che si era tutta gonfiata. Grazie
Luca io ormai sono 2mesi che la monto e mi sembra al quanto fluida, l'unica cosa che ho riscontrato è stato un problema di impallamento del telefono quando sblocco ed entro negli SMS, ma credo sia per qualche appunto da me installata(perché mi capita solo da alcuni gg)
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Ho rifatto tutti i passaggi partendo dalla XWLF2. Sembra tutto ok, ma ho riscontrato nuovamente alcune anomalie di ieri:
1)Facendo il nadnroid backup, nel report sotto esce "unable to find mounted volume : /sd card - Errore finding an appropriate backup handler"".
2)Dopo un minuto che era partito il flash da sd della frankestain, neanche arrivato a metà s'è riavviato.
3) nella recovery, in mount and storage, non trovo "format dbdata" ma solo format data o datadata.
Prova a rifare il flash dalla 2.3.4, partendo da tutti i wipe e poi doppio flash del latona.pit, fino ad arrivare nuovamente alla 2.3.6 facendo :
2 flash latona.pit
2 flash 2.3.4
2 flash 2.3.5
2 flash 2.3.6
root
wipe data, cache e dalvik dopo il primo avvio con il root
flash della rom modificata :)
Se nemmeno così risolvi, consiglio di mandare il cell in assistenza,dopo averlo rimesso originale ;) come problema magari direi che deve avere problemi alle memorie interne il cell, e che forse non legge bene la micro sd esterna u.u
Ti riporto anche la mia esperienza. nessuna esigenza di cambiamento. Fluida e molto usabile. Quando non uso molto il telefono la batteria dura 2 giorni (con wifi acceso sempre), con uso medio alto non ha problemi a fare 24 ore.
Per la nuova release non dovrebbe volerci molto. Sarà aggiunta una modifica al problema del tempo di ricezione dei messaggi e della trasformazione in MMS dopo 3 SMS consecutivi, più qualche altra cosa probabilmente. Speriamo che esca presto.
1) Come dice Fabiox c'è qualche problema nel riconoscimento della SD esterna (può dipendere dalla marca della SD, prova a rimuoverla e rimetterla a cell spento).
2) Probabilmente ti sembrava che fosse arrivato a metà, ma quel riavvio fa parte dell'installazione.
3)il format dbdata è il format datadata. Sono la stessa cosa. L'incompatibilità dei nomi è probabilmente dovuto al root che hai messo (o alla versione della CWM). Non preoccuparti, è il datadata.
Ah, per sd esterna s'intende proprio la microsd? L'ho sempre tolta insieme alla sim per fare tutti i passaggi. Dunque anche il nandroid backup e il flash da sd li ho fatti sulla memoria interna (sarebbero i 2gb a disposizione credo). Devo rifare tutto come ha già detto Fabiox, o solo il nandroid + flash da microsd?
Se è un problema da mandare in assistenza sarei un pò dispiaciuto di perderlo per mesi, ma magari ci scappa un nuovo tel :D
La barra di avanzamento era a 1/4, ho chiesto perchè nella guida in prima pagina si dice di riavviare poi la recovery, dunque il tel non dovrebbe riavviarsi.Quote:
2) Probabilmente ti sembrava che fosse arrivato a metà, ma quel riavvio fa parte dell'installazione.
Ti ringrazio ;)Quote:
3)il format dbdata è il format datadata. Sono la stessa cosa. L'incompatibilità dei nomi è probabilmente dovuto al root che hai messo (o alla versione della CWM). Non preoccuparti, è il datadata.
PS: in università mi han parlato di Kernel counter, una sorta di contatore del numero di quante volte è stato modificato il kernel, dopodichè non viene più riconosciuto in garanzia. Ne sapete qualcosa?
Meglio ;)
Ho inserito la microsd esterna e fatto senza problemi il Nadroid backup su di essa. Ho riprovato a farlo sulla memoria interna e anche qui senza problemi ora.
Ieri sbagliava a calcolare lo spazio disponibile evidentemente, ma io non ho cambiato nulla o_O
Il Nandroid backup è preferibile averlo con rom stock o va bene anche con la Frankestain?
Se ho capito bene la differenza tra Nandroid backup e Titanium bakcup è che il primo contiene anche la rom+root, mentre il secondo serve per applicazioni\dati ecc ecc ed risulta utile per spostarsi da una rom all'altra...?
Scusate ma i furry theme e S3theme come si installano? Sono temi di golauncher o della rom?
P.S:com'è possibile che avendo flashato due volte la XWLF2 in "info telefono" prima di fare root relativo linkato nella guida, la banda base è I9003XXLE4??
Allegato 37229