Provato, ma stessa situazione... grazie per l'aiuto in ogni caso :)
Visualizzazione stampabile
Provato, ma stessa situazione... grazie per l'aiuto in ogni caso :)
Alla fine ci sono riuscito: scrivo un piccolo how-to per chi si trovasse nella stessa situazione.
L'errore che ricevo nell'installazione di CalendarProvider.apk è questo
Mentre l'errore all'apertura del Calendario è questocodice:INSTALL_FAILED_SHARED_USER_INCOMPATIBLE
Per riavere l'applicazione Calendario di nuovo funzionante seguite questi passicodice:Interruzione imprevista dell'applicazione Calendario (processo com.android.calendar). Riprova
1) i files da procurarsi sono due, Calendar.apk e CalendarProvider.apk (reperibili ad esempio qui)
2) installare il file Calendar.apk e posizionare in /system/app CalendarProvider.apk con autorizzazioni rw-r--r-- (sto dando per scontato che abbiate dei problemi ad installare CalendarProvider.apk correttamente)
3) ora occorre usare lo strumento adb, fornito dall'android sdk, e mettere il telefono in debug mode (impostazioni > applicazioni > sviluppo)
scrivere i seguenti comandi
che ci permette di operare sul file in questionecodice:adb shell chmod 666 /dbdata/system/packages.xml
che scarica sul pc il file in questione... dopo packages.xml si può aggiungere uno spazio e un cammino dove posizionare il file (ad esempio /home/nomeutente/Documenti)codice:adb pull /dbdata/system/packages.xml
a questo punto andiamo a lavorare sul file packages.xml.. apriamolo con un editor di testo (es gedit) e cerchiamo la sezione relativa a "android.uid.calendar"
dovrebbe assomigliare a qualcosa del genere
cancelliamo l'intera sezione, salviamo il file e digitiamo i seguenti comandicodice:<shared-user name="android.uid.calendar" userId="10040">
<sigs count="1">
<cert index="1" />
</sigs>
<perms>
<item name="android.permission.USE_CREDENTIALS" />
<item name="android.permission.GET_ACCOUNTS" />
<item name="com.google.android.googleapps.permission.GOOGLE_AUTH" />
<item name="android.permission.WRITE_CALENDAR" />
<item name="android.permission.READ_SYNC_STATS" />
<item name="android.permission.READ_CALENDAR" />
<item name="com.google.android.googleapps.permission.GOOGLE_AUTH.cl" />
<item name="android.permission.WRITE_SYNC_SETTINGS" />
<item name="android.permission.RECEIVE_BOOT_COMPLETED" />
<item name="android.permission.INTERNET" />
<item name="android.permission.READ_SYNC_SETTINGS" />
<item name="android.permission.SUBSCRIBED_FEEDS_READ" />
<item name="android.permission.MANAGE_ACCOUNTS" />
<item name="android.permission.SUBSCRIBED_FEEDS_WRITE" />
<item name="android.permission.WAKE_LOCK" />
</perms>
</shared-user>
con cui rimettiamo il file nel telefonocodice:adb push packages.xml /dbdata/system
nel caso in cui packages.xml sia stato scaricato in una posizione precisata precedentemente, occorre includere tale cammino prima di packages.xml
che è un wipe della dalvik cachecodice:adb shell rm /data/dalvik-cache/*
infine
che riavvia il telefonocodice:adb reboot
fatto! ora dovreste avere l'applicazione calendario che funziona correttamente, o almeno così è stato nel mio caso :)
dico subito che la maggior parte della guida si trova a questo indirizzo
[SOLVED] install failed shared user incompatible - xda-developers
quella che ho scritto qui è una versione adattata al nostro dispositivo... quindi i meriti vanno a tweakradje, utente di xda, e spero di non aver violato il regolamento con questa guida... nel caso, mi scuso per la disattenzione
ciao a tutti! sono tornato a quest rom dopo una breve esperienza a jelly bean, mi chiedevo come fare per modificare lo sfondo del blocca schermo...da quickpic non riesco....grazie a tutti!
L ho chiesto pure io qualche post fa..in più molto spesso non funziona lo scroll dello sfondo..
PS anche voi quickpic preinstallato non si aggiorna?
in questa rom manca il flash player come posso fare x installarlo? ho provato a cercare nel play store ma non cè niente. qualcuno mi potrebbe mandare un link funzionante x scaricarlo?
Oppure cerchi flash player xda , trovi sicuramente anche l'articolo di androidiani che ti porta alla pagina di xda da dove scaricarlo :)