Pensavo fosse doveroso segnalarlo
[ALPHA][ROM][4.2.2] CyanogenMod 10.1 for Samsung Galaxy SL - Alpha 1 - xda-developers
Visualizzazione stampabile
Pensavo fosse doveroso segnalarlo
[ALPHA][ROM][4.2.2] CyanogenMod 10.1 for Samsung Galaxy SL - Alpha 1 - xda-developers
Speriamo che questa diventi una bella rom stabile!!! Sarebbe l'unica nostra possibilità di avere finalmente un aggiornamento come si deve!!!
Sarebbe bello...ma io ho perso le speranze :(...si fa un passo avanti e poi per mesi nessuna novità...Ammetto con amarezza di essermi pentito di aver preso questo telefono...buon prezzo ma qualitativamente non ci siamo...lag da tutte le parti e continui impuntamenti! Speravo di poter risolvere con una custom rom, ma il massimo che abbiamo è la frankenstain che ho anche tolto perchè la lag c'era ancora. Spero che dhiru mi faccia tornare l'ottimismo...
Mmmmmh...WiFi? Bluetooth? Tethering? Fotocamera? USB strage? Se queste cose vanno potrei farci un pensierino...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
1. Il wi-fi ancora non funziona perfettamente (ma non si deve più creare una rete falsa
2. Anteprima della fotocamera frontale non ottimale
3. La registrazione video ha problemi di frame rate e quindi i filmati saranno un po' scattosi.
4. Il Bluetooth a me va abbastanza bene :)
5. USB strorage? intendi collegandolo al pc? funziona bene!
6. Tethering via wifi o usb? credo che bisogna scaricare un app dal market...
a parte tutte queste cose (per l'uso mio) va bene ^_^
Ciao Fabio! L'ho provata ma nonostante sia abbastanza veloce l'ho tolta. Non mi piaceva l'interfaccia e i bug della fotocamera sono antipatici...specie la registrazione video...grazie comunque del consiglio! ;)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Uscita l'alpha 2 con due fix importanti.
Changelog
Alpha 2 - 01062013
Fixed screen tearing to some extent.
Fixed USB Charging.
Changes from upstream.
Se dovete farne un topic ufficiale cambiate il primo post e rendetelo una guida , okay? ;)
Chiedo scusa io l'ho segnalato ma non sono molto esperto... In effetti non ho mai flashato una rom!!!
Non vado oltre il root con cwm della guida...
Se volete potete modificare voi il mio post per farne una guida, magari posso contribuire nel renderla più semplice per gli utenti meno esperti!
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Speriamo bene... perchè non so quanto posso durare ancora con qst telefono... sto aspettando il più possibile per sostituirlo e spero che si velocizzino le cose e se finiranno il progetto per bene almeno posso continuare ad usare qst telefono ancora per un annetto...
solo a me non carica se è spento? e ci mette un po per accendersi?
USB e probabilmente anche il riavvio sono stati fissati con il kernel 3.x
Che bug avete riscontrato nella rom e cosa ne pensate?Altrimenti la flasho subito :P
Scusa ma...che ROM monti adesso?
Quindi monti l'ultima rilasciata con il kernel 3.0.8
Salve vengo dalla Xgamerz 3.1, qualcuno proveniente dalla stessa mia ROM ha installato quest'altra? Quali benefici apporta quest'ultima?
è uscita l Alpha 3 :D
Alpha 4 stabilissima
Io con l'alpha 4 l'ho messo a caricare per mezzoretta e non scaldava come l'alpha 3 e quindi per paura che non si surriscaldi (perche anche me quel warning su xda faceva paura ) il tlefono lo carico un'oretta stacco il caricatore 5 minuti e di nuovo in carica finke non arriva al 100% comunque i riavvii non ci sono piu (cosi frequentemente) e in quanto a durata della batteria si puo paragonare alla cm9
Salve, esiste qualche apk per invertire le memorie?
Con la xgamerz utilizzavo la micro SD come memoria interna ed ho tutte le apps installate su questa...
alpha 5 rilasciataaaaa, qualcuno sa spiegarmi cosa si intende con "swap"?
Porto la mia esperienza per quanto riguarda la 10.1
Da premettere che l'i9003 non mi sembra essere fluidissimo nemmeno con l'ultima stock ufficiale2.3.6...
Dhiru ha fatto passi da gigante con l'Alpha3 ed ha ulteriormente affinato il tutto con l'Alpha4.
A differenza di alcuni utenti di xda, io non ho mai avuto SOD, e l'unico reboot spontaneo l'ho avuto con la Alpha3.
Il governor della CPU che uso è l'OnDemand, che pare essere il miglior compromesso come prestazioni e risparmio energetico.
Di fatto la rom è usabile ed abbastanza stabile, anche se ho notato tuttavia alcuni problemini secondari quali:
- non è possibile regolare l'intensità della vibrazione, l'impostazione non ha alcun effetto
- il sensore di luminosità non è preciso: il range di luminosità riportato è sfasato e di conseguenza la luminosità non viene regolamentata a dovere.
- durante il boot lo splash screen (quello con la scritta Samsung Galaxy S SCL GT-I9003) subisce una sorta di fading per poi ricomparire brevemente.
- le prestazioni grafiche sono basse, e credo rimarranno cosi fin quando dhiru non riuscirà ad abilitare il composer hardware
- la durata della batteria non è eccelsa...
Fortunatamente il discorso ricarica da telefono spento è stato risolto con l'alpha 4, l'animazione di ricarica è presente, anche se è quella del Nexus.
Tutto sommato è una buona rom, ma bisogna scendere a compromessi per usarla giornalmente.
EDIT: L'alpha5 non l'ho provata e credo che la salterò del tutto viste le poche migliorie.
Alphaaaaa 7 :d
Tramite no frills cpu, lo trovi nel play store.
Quote:
Originariamente inviato da lellin9
Impossibile manda uno screen
Quote:
Originariamente inviato da ilpollomannaro
Si che è possibile...basta solo attivare opzioni sviluppatore...clicca 6 volte sulla voce numero build nel menu info telefono...e da li puoi accedere al menu prestazioni..
Volevo farvi un'altra domanda...
Mi succedono due cose con l'alpha 7:
1. quando lo lascio in carica tutta la notte quasi sempre la mattina lo trovo alla schermata del pin della sim...(si riavvia da solo)
2. alcune volte, premendo il tasto home per accendere il display, il display si accende ma ci sono solo strisce colorate e l'unico modo per farlo funzionare di nuovo è togliere la batteria.
Qualcuno ha avuto questi stessi problemi?
[MOD][APP][GB][CM9][CM10][MIUIV5][CM10.1][CM10.2] SwapSD APK - xda-developers
Installato e perfettamente funzionante (CM10.1A9 by dhiru)
P.S.: Per tutti quanti avessero riscontrato problematiche di vario tipo con i vari rilasci di questa ROM, consiglio l'ultima Alpha 9. Non surrisicalda la batteria anche se tenuta sotto carica per tutta una notte, è fluidissima e stabile (in due settimane un solo reboot e nessun blocco).
si sa se uscirà un nuovo kernel con la nuova release?
ragazzi io ho dei dubbi riguardanti l istallazione dell alpha 9. ho sul tel la 2.3.6 e xwlf2, permessi di root e clockworkmod. quale guida devo seguire? quella partendo da rom stock? se si non ho ben capito il passaggio 4, quello del kernel. grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Tu hai già il root, quindi segui da qui ->
5 Copiare Rom e Gapps nella Sd esterna
6 Riavviare e entrare in recovery ( Tasto Centrale + tasto volume su + power premuti insieme e ripetutamente dall'accensione)
7 Fare un nandroid Backup ( lo trovate in backup and restore)
8 Flashare la rom
9 Restart recovery
10 Dopo il restart fare il wipe data / factory reset
11Andare in mounts and storage e selezionare Format dbdata
12 Selezionare "Mount /data" e "mount /dbdata" e flash delle google apps. (scegliere install zip from sd card)
13 Flash google apps
14 Riavvia.