Visualizzazione stampabile
-
Salve di nuovo,
grazie alle dritte di cashcarstar78 sono riuscito ad istallare questa rom e devo dire che sono piuttosto soddisfatto.
Dopo un paio di giorni di utilizzo non ho risconstrato bug o malfunzionamenti. In particolare mi girano regolarmente sia Instagram che Foursquare, che notoriamente danno problemi.
Per quanto riguarda la batteria ho notato che scesa sotto il 30% tende ad avere una sorta di calo di potenziale tale da far spegnere il cell. Tuttavia dopo un po' se lo si riaccende questi continua a funzionare con la carica restante della batteria. Questo tiro me lo ha fatto due volte intorno al 30% ed al 15%, fatto che cmq imputo alla batteria ormai vecchiotta.
Riporto anche di essermi dimenticato il cell in carica per tutta la notte, ma di non aver notato surriscaldamenti della batteria o del cell in generale. Anzi sembrava che la carica si fosse fermata in automatico giunta al 100%. In generale con un uso giornaliero medio con wifi-dati attivo, arrivo a fine giornata.
L'interfaccia è abbastanza fluida e presenta dei piccoli lag subito dopo aver sbloccato il cell e nella riproduzione audio quando lo si blocca facendo spegnere il monitor.
-
Quote:
Originariamente inviato da fateviunavita
La batteria è piu che ottima ci sono stati miglioramenti incredibili.
In stanby non consuma quasi nulla è una cosa incredibile!.
Per quanto riguarda con la connessione dati accesa anche qui è migliorato, prima vedevi la carica scendere sotto i tuoi occhi ogni minuto!.....ora invece io con connessione 3g attiva, e-mail push, molta navigazione (tra cui leggo articoli di androidiani/leggo le risposte del forum/scarico e aggiorno app dal play-store/ricerche su google....ecc.), mi guardo parecchie foto in galleria...........ARRIVO A SERA SENZA PREOCCUPAZIONI :) una cosa che non credevo possibile!
ps: poi dipende tu che uso ne fai io non ci gioco quasi mai (al massimo ogni tanto e per una decina di minuti al massimo)
Fammi sapere come ti sei trovato! ;)
Grazie avevo fatta questa domanda proprio per regolarmi se devo flash are anche perche ormai con ginger e un crash continuo. Non la avevo installata per la paura della batteria che mi durasse pochissimo ma a quanto ho capito e piu o meno ai livelli della stock :-) fra poco la monto e casomai se non mi troverò bene (spero di no:-P ) tornerò alla stock
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Finalmente mi sono decisa a installare questa rom :D molto buona come rom, per adesso funziona tutto alla grande =) ... pero qualcuno mi potrebbe dire come fare gli screencapture ?? :p
-
Quote:
Originariamente inviato da
Betsy
Finalmente mi sono decisa a installare questa rom :D molto buona come rom, per adesso funziona tutto alla grande =) ... pero qualcuno mi potrebbe dire come fare gli screencapture ?? :p
Ottima scelta betsy, e benvenuta su androidiani :) tieni premuto il tasto power e dovresti avere la possibilità; altrimenti tasto power insieme a tasto centrale per qualche secondo (2 solitamente) :D
-
Quote:
Fabiox08
Ottima scelta betsy, e benvenuta su androidiani :) tieni premuto il tasto power e dovresti avere la possibilità; altrimenti tasto power insieme a tasto centrale per qualche secondo (2 solitamente) :D
grazieee :D ma è normale che dopo aver spento e riacceso il cell.. mi rimanga il logo della cyanogenmod ?? mi sto preoccupando =/
niente, ho risolto XD
-
Quote:
Betsy
grazieee :D ma è normale che dopo aver spento e riacceso il cell.. mi rimanga il logo della cyanogenmod ?? mi sto preoccupando =/
niente, ho risolto XD
Good :) come hai risolto?
-
Quote:
Ryukiri
la radio fm non è supportata dal team CM ma puoi usare un'alternativa che si chiama Spirit FM e trovi su xda
Grazie... funziona perfettamente
-
Quote:
Fabiox08
Good :) come hai risolto?
ho spento il cell due volte,togliendo la batteria :D
-
Raga io sono ancora su Gingerbread pensate che sia abbastanza stabile questa rom?in alternativa avevo pensato di passare alla flyongb che ne pensate?
-
Salve, anche io sul mio SGS ho messo la CM10.1.2 e ora sono alla ricerca di un kernel ""ideale"" non so se è il posto giusto dove chiedere ma dopo varie ricerche autonome non sono riuscita a trovare nulla se ce qualcuno che mi può aiutare o indirizzare nel posto giusto dove leggere vi sarei molto grata =)
-
Quote:
OoOAllyOoO
Salve, anche io sul mio SGS ho messo la CM10.1.2 e ora sono alla ricerca di un kernel ""ideale"" non so se è il posto giusto dove chiedere ma dopo varie ricerche autonome non sono riuscita a trovare nulla se ce qualcuno che mi può aiutare o indirizzare nel posto giusto dove leggere vi sarei molto grata =)
ciao ally (tralascio le o xD) benvenuta qui e... per il kernel tieni quello che flashi con la rom, altrimenti incontrerai tanti più problemi ;)
-
Ragazzi ho montato questa rom e secondo me e già utilizzabile giornalmente ma non la trovo molto fluida perche ci sono tutte quelle animazioni di apertura e chiusura app (lo so che non e un quad core :-P ) adesso vorrei sapere se si possono eliminare tutte quelle animazioni e renderlo veramente perfetta la ROM
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
-
Quote:
cashcarstar78
mi da errore 404
-
Ora funziona, buon download
Disinstallate altre versioni già installate
https://www.dropbox.com/s/oaqwtde8j4...4.0-modded.apk
-
1 allegato(i)
Ragazzi qualche minuto fa ho acceso lo schermo del mio SGS con alpha 8 e mi sono ritrovato questo (vedete l'immagine) Allegato 77101 . Praticamente il telefono non rispondeva più ai miei comandi solo lo spegnimento dello schermo era funzionante, ma se lo riaccendevo c'era sempre quell'immagine. Cosi ho tolto la batteria e l'ho rimessa ed é tutto tornato normale. Qualcuno sa dirmi cosa é successo?
-
Ciao a tutti,
io ho installato la cyanogenMod 10.1 Alpha 8 del 31 07 13, chiaramente 2.3.6, bhé, tutto è andato liscio e sono contento, tuttavia il telefono è superinchiodato, con il go luncher ex riesco a usarlo ma mamma mia se è un chiodo, lasciamo perdere che non gira fluido nessun game da ruzzle a niente, ma anche quando ricevo una telefonata, visualizza il numero ma non il nome e quando rispondo finalmente lo visualizza, poi mi mangi ala batteria ala velocità della luce, ma per questa mi hanno consigliato su altro 3d di eseguire la calibrazione, ora tenedo presente ce funziona quasi tutto, solo la fotocamera mi ha dato qualche problema dicendo che la galleria non funziona, potete consigliarmi un modo per fare la respirazione bocca a bocca al cell? Mi piace avere l'ultima versione ma portarmi dietro un fermacarte luminoso non mi esalta tanto, voi che versione avete? cosa mi consigliate? Grazie per le vostre risposte
-
Ti conviene usare degli altri launcher, tipo apex o nova, il go launcher è pesantino...per il nome sulle chiamate ogni tanto lo fa anche a me che non lo visualizza subito, di solito dopo 5-6 secondi ti fa vedere il nome, la battetia con ultima release è notevolmente migliorata in standby, per il resto ovviamente essendo un singlecore e con questa miseria di Ram che si ritrova, credo che di più obbiettivamente sia difficile da fare..io cerco di stressarlo il meno possibile, e ci si accontenta..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
dadejames
Ti conviene usare degli altri launcher, tipo apex o nova, il go launcher è pesantino...per il nome sulle chiamate ogni tanto lo fa anche a me che non lo visualizza subito, di solito dopo 5-6 secondi ti fa vedere il nome, la battetia con ultima release è notevolmente migliorata in standby, per il resto ovviamente essendo un singlecore e con questa miseria di Ram che si ritrova, credo che di più obbiettivamente sia difficile da fare..io cerco di stressarlo il meno possibile, e ci si accontenta..
Intanto grazie
ho scaricato e provato i 2 launcher suggeriti ed ora se non altro i menù sono fluidi, certo il resto è rimasto com'era ovviamente, dei due mi sembra più reattivo il nova pertanto adesso tengo questo.
Altra nuova curiosità che mi è capitata, sul forum ho trovato diverse risposte ma provate seppur in velocità non hanno risolto, ovvero collego l'alimentazione e . . . esatto nulla!!!
La cosa molto simpatica e che se non tocco il cavo e spengo il cell, questo si ricarica, se lo collego da acceso no, tranne ogni tanto per qualche secondo, fa l'inverso da spento ovverro ricarica tranne ogni tanto! Chiaramente ho provato da usb, alimentatore originale e alimentatore usb!
E' successo anche a voi è da imputare alla nuova CM10.1?
-
-
Ancora niente beta, secondo me nn uscirà mai anche perche sicuro a breve uscira la prima alpha della cyano basata su android 4.3 e ricominciamo da capo con alpha 1-2-3-4 ecc ecc :D
-
Alpha9!
Quote:
calaione
Ancora niente beta, secondo me nn uscirà mai anche perche sicuro a breve uscira la prima alpha della cyano basata su android 4.3 e ricominciamo da capo con alpha 1-2-3-4 ecc ecc :D
Su facebook, nel gruppo "Galaxy SL I9003 group" Dhiru ha segnalato che ha sfornato una Alpha9 della CM 10.1, con tanto di link download!
Ancora nel thread su XDA non ha aggiornato il changelog. Ma chi vuole può già iniziare a provarla e segnalare le sue impressioni e a riportare eventuali bug.
Credo che si sia concentrato su l'ottimizzazione della reattività di CM. A voi le prove!
-
1 allegato(i)
Allegato 77680
io la sto provando e non ho problemi :D
-
Cosa noti di nuovo? è più reattiva? hai problemi di ricezione? (questo sta capitando ad un tipo sul guppo di facebook, non è un'italiano)
hai provato il reparto videocamera? Dai che siamo curiosi! :o
-
Stiamo seguendo lo stesso gruppo..e a me non è capitato lo stesso problema (resta tranquillamente in 2G), più reattiva e la videocamera va di lusso :D Dhiru ha detto che i miglioramenti li troviamo sul suo github, ma io non li trovo D:
HO PROVATO L HIDDEN STATUS BAR PER L ALPHA 8 SULL ALPHA 9 E NON MI DA NESSUNISSIMO PROBLEMA!
-
Ottimo! Quindi mi stai dicendo che se provi a fare un video a 720p l'anteprima durante il video non va a scatti? (al momento io non la posso provare)
Pure io sono andato nel suo github ma non mi risulta nessuna modifica effettuata ieri o lì attorno... Aspettiamo il changelog.
-
Quote:
iancilos
Ottimo! Quindi mi stai dicendo che se provi a fare un video a 720p l'anteprima durante il video non va a scatti? (al momento io non la posso provare)
Pure io sono andato nel suo github ma non mi risulta nessuna modifica effettuata ieri o lì attorno... Aspettiamo il changelog.
Sisi appena premo il tasto per avviare la registrazione.. va subito tutto bene!link è questo : http://a3mania.com/cyanogenmod/CM10....39E-Alpha9.zip
-
Meraviglioso!
Hai provato ad usare il bluetooth? (accenderlo e spegnerlo, inviare e ricevere file tipo 3 mb).
Sembra che ora sia emerso un piccolo bug nel Bluetooth, che Dhiru sembra aver risolto con un nuovo kernel (forse durante la compilazione del primo c'è stato un problemino).
-
La durata della batteria è sempre la stessa???
-
Ragazzi io sto scaricando la Alpha 9 e le Gapps e la proverò nei prossimi giorni. Partendo da stock seguo la guida che c'è in prima pagina con la Alpha9 e la Gapps, non serve flashare tutte le alpha (1,2,3...fino alla 9) vero?
Grazie in anticipo!
-
No basta flashare l'ultima versione. Io flasho tutto da 0 e poi la cyano
-
Mi si è bloccato il download e ora non parte più inoltre sulla pagina non è ancora presente ALPHA 9 .
Qualcuno ha un mirror?
Grazie
-
Quote:
Ercimau
Ragazzi io sto scaricando la Alpha 9 e le Gapps e la proverò nei prossimi giorni. Partendo da stock seguo la guida che c'è in prima pagina con la Alpha9 e la Gapps, non serve flashare tutte le alpha (1,2,3...fino alla 9) vero?
Grazie in anticipo!
sisi dalla 2.3.6 puoi direttamente flashare l alpha 9 :D
-
Ragazzi volevo provare anche la alpha9 pure io, ora sto eseguendo il download, però ho un problemone con la batteria, ovvero riesco a ricaricarlo solo se lo collego da spento dove appare l'animazione della batteria, poi si spegne "clessidra" animazione batteria si spegne . . . .
Mi chiedo se debba "rifleshare" tutto, o da dove? Tutto due volte? cioè faccio e rifaccio e poi passo sucessivo? ho letto in alcuni thread che per l'scl bisogna fare il doppio flash? Al momento è inutilizzabile la batteria dura qualche ora non più di 3 e poi lo devo spegnere per ricaricare.
Grazie, ogni consiglio è ben accetto.
-
Prova a riflashare tutto da 0 mi srmbra strano che il cambio di rom porti questo problema
-
Grazie, suggerisci di ripartire da dove? Froyo 2.2?
Oppure riparto da qua?
https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html
Ma posso farlo? avendo cm10.1?
Si può fare (odin a parte chiaramente perché connesso al pc) install zip con alimentazione collegata? è da 20 ore quasi collegato e sono al 29%
Grazie, abbi pazienza non sono espero e voi qua siete la manna caduta dal cielo.
-
Ho rimesso tutto fino alla Alpha9, nessun problema per installazione ma persistono i problemi di ricarica e durata batteria, ne ho trovata una su amazon per 7 euri, prima di diventare matto e bloccare il cell provo anche questa.
-
Esatto parti da quella con odin e poi flashi la cwm. Riavvii e fai un bel wipe data-cache-dalvik riavvii sempre in recovery e flashi la cyano e le gapps
-
In download, anche se mi aspettavo più un'alpha del nuovo Jelly Bean! ;)
-
Qualcuno può elencarmi i bug dell'alpha 9 ? Grazie :)