Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, sono un utente un pò inesperto.
Cercavo di rootare il mio i9003 ma con superoneclick (ver 2.3.2) non ci sono riuscito. Al che ho fatto una cosa che si è rivelata molto triste..ho seguito una guida per I9003 con Android 2.3.6 che faceva uso di odin (solo dopo mi sono accorto che il mio firmware è 2.3.5 e non 2.3.6). Subito ho notato che insieme all'icona Superuser è apparsa l'icona della CWM e quella di Tweaks e che il WiFi non funzionava più (quando lo attivo l'icona rimane retroilluminata ma non si accende e non funziona).
Ho pensato di fare il wipe per ripristina tutto come prima (il wifi ha funzionato alla perfezione prima del root).. ma dopo il wipe i dati vengono azzerati ma le 3 icone di superuser, CWM e Tweaks rimangono!
Cosa posso fare per ripristinare tutto come prima? So che il root invalida la garanzia quindi non vorrei inviarlo all'assistenza con il rischio di farla decadere..
Ho pensato di fare l'operazione brutale di flashare il dispositivo come ho trovato su SamFirmware, ma non sono sicuro che possa riuscirci (e che possa risolvere).
Spero che qualcuno mi possa aiutare..
-
Per ritornare tutto come era prima devi flashare con Odin il firmware italiano. ;)
Lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post828518
-
Ti ringrazio! Devo usare il pit Latona o non è necessario e basta il PDA?
Ancora grazie..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ercimau
Ti ringrazio! Devo usare il pit Latona o non è necessario e basta il PDA?
Ancora grazie..
Solo il PDA... Ovviamente dopo il flash fai anche i wipe.
-
Aspetta!!!!
Ti basta flashare il root per la tua versione: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Un file in pda
Controlla con *#1234#che la tua versione sia la xikp2
-
Grazie lo stesso 19dany84! Avevo già flashato il firmware consigliato da Frenky.. questo lo potrei riflashare volendo rifare il root giusto? Lo farò quando mi arriva la MicroSD in modo da fare anche la formattazione EXT4 (per cui se non ho capito male serve la microSD) e il lagfix..
Grazie comunque!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ercimau
questo lo potrei riflashare volendo rifare il root giusto?
Si... in alternativa puoi fare il root in maniera superfacile con questo programmino che trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post924024
-
ragazzi ho seguito questa guida per il root del mio galaxy I9003... Allora questo procedimento l'ho fatto con il firmware 2.3.4, come faccio a vedere che è stato rootato veramente??? L'icona superuser nel menù è comparsa ma come posso essere sicuro al 100%
-
Se hai quella hai roooottato :D:D:D
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
qualche applicazione che funziona solo con il root del cellulare?