Come promesso non appena Samsung si degna di rilasciare una rom gingerbread degna effettuo il porting.. sperando sempre di non aver venduto il telefono prima XD
Visualizzazione stampabile
Ho appena installato la cf root....vorrei sapere quale tweak dovrei attivare per rendere il phone piu performante
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Noooooo non e giusto.. Se ci molli anche tu, dopo skin, non ci rimane nessuno
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
A me gingerbread sembra molto stabile. Non ho avuto grossi problemi in passato. Sono tornato a Froyo solamente per le notifiche.
Quote:
Originariamente inviato da Frenkythebest
Odin e kies flashano allo stesso modo
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Questo lo so. Ricordiamoci che Kies fa l'upgrade partendo da un rom Froyo ITV...
Poi per esperienza personale io quando avevo il telefono bada che montava un firmware russo e poi successivamente facevo il flash lite del firmware italiano si presentavano sempre dei bug.
Quindi penso che più o meno sia la stessa cosa con Android... Un motivo ci sarà se vengono rilasciati diversi firmware per varie nazioni o no?
no.
da sempre ho telefoni con rom di nazionalità diversa da quella di produzione e vanno a meraviglia, il mio è ITV con 2.3.6 russa ed è perfetto.
l'hw è lo stesso, la rom è un programma che viene installato e non va a simpatia
a dimostrazione di questo, vai su telefonino.net e vedi in quanti, aggiornando con KIES cellulari italiani si sono trovati gli stessi problemi di chi metteva la rom russa
devo postare i link?
gente a cui non va il wifi, gente a cui non si spegne più o si disconnette da sola oltre a tutti quelli a cui le notifiche non vanno.
ma anche qui sul forum senza andare fin la.
percui no, hai detto una bella boiata... e comunque mi sa proprio che la xxkpe non è localizzata visto che si riesce a cambiare il CSC
Che l'hardware sia lo stesso su tutti i telefoni nessuno lo mette in dubbio... Quello che voglio dire è che i firmware vengono compilati in maniera diversa su ogni nazione che viene rilasciato (almeno sui bada era cosi)... Comunque non voglio fare polemica su questa cosa... Fatto sta, che chi ha fatto l'upgrade da Kies, le notifiche push da k9 funzionano anche quando il telefono è stand by da diverse ore.
Quote:
Originariamente inviato da Frenkythebest
No.
La base del firmware è la stessa. Cambia solo la personalizzazione per il paese per la quale è stata rilasciata..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Guarda io ho dei dubbi a riguardo, magari è come dici tu. Ti cito il commento di questo utente che porta a riflettere.
Se effettivamente è cosi, un conto è flashare il file rilasciato XIKP2 sulla base che è stata portata per fare le modifiche su di essa e un altro su una base diversa.
Detto questo, se dovessi passare alla I9003XXKPQ russa, io partirei da una base completa sempre russa ad esempio la XXKPE e non su un firmware di un'altra nazionalità.
ma la xxkpe non credo sia localizzata. non è russa quella rom infatti quando l'ho installata sul mio i9003, il csc è rimasto ITV non lo ha cambiato perchè (credo) non abbia una localizzazione sua essendo una rom DEV. insomma non ha CSC
quello che dice quell'utente è che alcune mod non sono compatibili, ma non vuol dire molto. anche perchè molti cf modificano parti del fw dove ci sono le app, ed è li la differenza... ma in qualunque caso quei casini escono anche se flashi con KIES l'aggiornamento su un firmware già modificato quindi non è che cambi molto...
ci sono alcune mod che funzionano su tutte le rom ginger. sono solo i cf che sono molto specifici
ma comunque la base della xikp2 è sempre xxkpn se vedi dalle info di sistema
La XXKPE è la base di GB su i9003 ed è l'unica divisa nelle sue 4 parti:
1) BOOT, relativo all'avvio del telefono e gestione della recovery, parte molto delicata,
2) PDA, la rom vera e propria che contiene Android,
3) CSC, customizzazione degli operatori telefonici,
e
4) MODEM, parte radio.
Se uno non flasha la parte CSC ovviamente rimane quello della rom precedente, pertanto qualcuno potrebbe essere rimasto con quello ITV della precedente rom stock. In ogni caso quel CSC è multi e consente la scelta della regione. Le altre rom sono degli aggiornamenti contenuti su un unico file, pertanto si suppone che passare attraverso la KPE permette di avere la base necessaria per un corretto aggiornamento.
Per quanto riguarda la rom italiana GB rilasciata su Kies: di tratta di PDA XIKP2, CSC ITVKP4 e MODEM XXKPN, in un unico file di aggiornamento. La rom (ovvero la parte PDA) è XIKP2 NON XXKPN, mentre la radio (che si occupa delle frequenze, parte telefonica, GPS etc) è XXKPN. Quando vedete banda base nel telefono si riferisce alla parte MODEM che nulla a che vedere con la ROM.
Pertanto ribadisco e confermo che la XIKP2 e la XXKPN sono ROM diverse con kernel diversi e come tali vanno trattate.
Poi ci possono essere delle mod che vanno bene su entrambe, purché non modificano il kernel. In generale non è una buona idea usare una mod pensata per XXKPN su XIKP2. E con questo mi auguro che l'argomento sia definitamente chiuso.
Per finire suggerisco a tutti di usare la russa XXKPQ che ha la rom più avanzata, android 2.3.6, corregge diversi bug e soprattutto gode di favorevolissimi feedback su XDA. Al contrario la XIKP2 sembra fatta con i piedi e secondo me dà problemi in quanto l'aggiornamento di KIES passa da una froyo ad una gingerbread senza passare per la KPE.
Fatevi un favore: usate Odin e seguite le guide di XDA.
Qualcuno potrebbe postare un link funzionante di questa Rom Italiana??? Mi serve per rientrare in garanzia... Grazie
Hotfile.com: One click file hosting: I9003XIKP2_I9003ITVKP4_ITV.zip
Le password degli archivi possono essere due: samfirmware.com oppure sampro.pl oppure sammobile.com
Vedi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-al-flash.html