CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

consiglio rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Doogee Dg550

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

consiglio rom

Ciao gioia a tutti gioia spero adesso di chiedere nella sezione adatta. Ho letto un pò in giro ,anche prima di scrivermi, ma purtroppo tra xxkp,xxkp , ecc.. non ho capito granché . Ho aggiornato a gingerbread 2.3.5 tramite kies ma non sono soddisfatto,troppi problemi. Il consiglio rom che vi chiedo è questo: che rom potrei installare senza tanti passaggi da fare? Ed eventualmente spiegarmi o indicare il link di riferimento del forum? E soprattutto se poi si può tornare indietro al firmware ufficiale ? Grazie in anticipo

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

Ma ti parli di rom stock o mod? Perché nel caso delle stock l'unica che puoi installare e la 2.3.6 (xxkpq) che si installa in seguito alla xxkpe
    Altrimenti devi mettere come sopra e poi la custom
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

Androidiano

Smartphone
    Doogee Dg550

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

É proprio quello il mio dubbio.... Le rom stock sono ufficiali? Si perde la garanzia? Se fossero ufficiali vanno bene anche quelle, e se così fosse visto che il mio è ginger 2.3.5 aggiornato tramite kies e credo monti il xxkpn devo fare il passaggio al xxkp e poi xxkpe? Se invece si perdesse comunque la garanzia anche una rom mod vs bene.....sempre che eventualmente si possa tornare indietro. Grazie mille della risposta, se non sono cortese mi indicheresti anche i link? Grazie

Senior Droid L'avatar di vincenzo90

Smartphone
    Google nexus 5

Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

purtoppo i passaggi di fare ci sono...perche di serie sto cellulare fa pena...non di per se,ma a causa della scarsa attenzione che ha samsung verso il nostro telefono. dovresti installare la XXKPQ che è l'ultima e quella che da meno problemi,la trovi qui http://hotfile.com/dl/135263127/e23a...ERKPQ.rar.html e la devi installare con un programma che si chiama ODIN inserendolo nel campo PDA. se tu hai la 2.3.5 per passare a questa credo che potresti installare direttamente ma non sono sicuro,chiedi conferma a qualcuno. ti scosiglio di usare custom rom! perche la kpq coi dovuti trattamenti diventa abbastanza performante. una volta installata devi installare prima il cf root sempre tramite odin e lo trov qui:[CFk@- root ] I9003 DXKP9/XXKPN/ZCKP9/XWKPG/ZHKPD/XIKP2/XXKPQ (Update 17/11/2011) - xda-developers sotto la voce "here are the links"...il file scaricato (in formato tar) devi metterlo nel campo PDA di odin....per installare una qualsiasi cosa tramite odin devi avere il telefono collegato in modalita download che si attiva a telefono spento premendo contemporanemente tasto volume giu,tasto home e tasto accensione per qualche secondo....se ti spunta un triangolo giallo con scritto download sei apposto....appena odin lo riconosce selezioni il file da installare in campo pda e clicchi start e non scolleghi per nessun motivo il telefono dal pc fino a quando non finisce....staccarlo puo' essere fatale per il telefono sopratutto se stai installando una rom...una volta installato il cf root devi procerere all'overclock se vuoi buone prestazioni....ma ne riparliamo un altra volta!

Senior Droid L'avatar di vincenzo90

Smartphone
    Google nexus 5

Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Ma non è vero che di serie questo telefono fa pena. Non diciamo sciocchezze. Io ho ancora Froyo ed è perfetto.

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da egiziani Visualizza il messaggio
    É proprio quello il mio dubbio.... Le rom stock sono ufficiali? Si perde la garanzia? Se fossero ufficiali vanno bene anche quelle, e se così fosse visto che il mio è ginger 2.3.5 aggiornato tramite kies e credo monti il xxkpn devo fare il passaggio al xxkp e poi xxkpe? Se invece si perdesse comunque la garanzia anche una rom mod vs bene.....sempre che eventualmente si possa tornare indietro. Grazie mille della risposta, se non sono cortese mi indicheresti anche i link? Grazie
    Sono ufficiali ma non sono italiane bensì russe...
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

Androidiano

Smartphone
    Doogee Dg550

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Se sono russe allora.........si perde la garanzia!!!!!! Scusatemi non è il mio solo pensiero, ma il telefono ha solo 2 mesi di vita e...non vorrei compromettere qualcosa. Comunque si può tornare indietro a ginger 2.3.5. o froyo? Perchè se così fosse un tentativo lo farei, certo rileggendo ancora il tutto e...... chiedendo ancora qualche consiglio Vincenzo 90 grazie x i consigli ma susa se ho capito bene:
    1- scaricato ODIN tutto ok questo era facile
    2- cellulare in download mode
    3- scarico xxkpq e tramite odin inserisco il file nella stringa nel campo PDA e la installo (come capisco che odin ha riconosciuto il cellulare?
    4- scarico cf root -il file .tar- e tramite odin inserisco il file nella stringa nel campo PDA e la installo ( domanda: cos'è il cf root? a che serve?)
    6- Nei passaggi 3 e 4 in odin devono essere spuntate le 3 checkbox Re-Partition, Auto Reboot e F. Reset Time?
    5- per l'overclok........rimandiamo ( e questo a che serve?)
    per voi cose stupide.....ma non per me!!!
    Ultima modifica di egiziani; 01-12-11 alle 20:58

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da egiziani Visualizza il messaggio
    Se sono russe allora.........si perde la garanzia!!!!!! Scusatemi non è il mio solo pensiero, ma il telefono ha solo 2 mesi di vita e...non vorrei compromettere qualcosa. Comunque si può tornare indietro a ginger 2.3.5. o froyo? Perchè se così fosse un tentativo lo farei, certo rileggendo ancora il tutto e...... chiedendo ancora qualche consiglio Vincenzo 90 grazie x i consigli ma susa se ho capito bene:
    1- scaricato ODIN tutto ok questo era facile
    2- cellulare in download mode
    3- scarico xxkpq e tramite odin inserisco il file nella stringa nel campo PDA e la installo (come capisco che odin ha riconosciuto il cellulare?
    4- scarico cf root -il file .tar- e tramite odin inserisco il file nella stringa nel campo PDA e la installo ( domanda: cos'è il cf root? a che serve?)
    6- Nei passaggi 3 e 4 in odin devono essere spuntate le 3 checkbox Re-Partition, Auto Reboot e F. Reset Time?
    5- per l'overclok........rimandiamo ( e questo a che serve?)
    per voi cose stupide.....ma non per me!!!
    ma in teoria il flash con odin fa comunque perdere la garanzia... apparte questo anche il mio ha 2 mesi ma ho la xxkpq

se ci fossero problemi grazie agli utenti generosi del forum abbiamo la xikp2 che è ginger italiana...

cmq devi passare per la xxkpe

quindi
    xxkpe
    xxkpq
    cf root

repartiton se leggi le guide lo devi spuntare SOLO durante il PIT della xxkpe, mai dopo. segui le guide senno fai casini in 2 secondi
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

Androidiano

Smartphone
    Doogee Dg550

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Xxkpe questo è il link giusto della guida https://www.androidiani.com/forum/mo...are-xxkpe.html e poi per xxkpq re partition non lo spunto !!!
    Ultima modifica di egiziani; 01-12-11 alle 22:29

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio