CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Piantato in recovery!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Piantato in recovery!!

salve a tutti..aggiornai senza problemi il telefono alla versione 2.3.4 JVP prima che uscisse la 2.3.3 ufficiale ita. Siccome riscontravo dei rallentamenti che non risolvevo ne tramite wipe ne riflashando la JVP avevo deciso di passare alla 2.3.3 ita anche perchè cmq la 2.3.4 non è mai stata rilasciata come versione ufficiale e quindi non credo sia perfettamente stabile (a mio parere). Ho scaricato il pacchetto senza bootloader (avendoli già installati quando sono passato al 2.3.4) dalla raccolta di mrmela, fatto i vari wipe di rito ovvero data/factory reset, cache, dalvik e ho flashato con odin

odin si è comportato bene, non ha dato errori...solo che ora il telefono si pianta nella schermata recovery restituendo l'errore:

E:failed to mount /dbata (invalid argument)

-- Copying media files...
    E:failed to mount /dbdata (file exists)
    E:copy_dbdata_media:can't mount /dbdata
    your storage not prepared yet. please use UI menu for format and reboot actions.

nella schermata di recovery ci sono solo le voci

reboot system now
    apply update from sdcard
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition

ho provato a selezionarle ma non succede nulla. Ho provato (svariate volte) a togliere la batteria, aspettare, rimetterla ed avviare ma niente. Sempre la stessa cosa. Non riesco a capire cosa sia andato storto.

Ora..siccome la modalità download è funzionante cosa dovrei flashare per risolvere la situazione e non fare altri casini?? il mio obbiettivo è avere la 2.3.3 ita..
    grazie

2.  
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

riflasha da odin una delle due, è indifferente.
    qualcosa non è andato bene nella fase post-odin.

semplicemente, fai un altro tentativo

4. Il seguente Utente ha ringraziato AlexForTomorrow per il post:

axel88 (04-07-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

avevo già provato a riflashare la 2.3.3 ma mi da sempre lo stesso errore..(scusa ma avevo dimenticato di aggiungerlo questo dettaglio )
    avevo pensato anche di tornare alla 2.3.4 e rifare la procedura da capo..ma ho lasciato perdere perchè mi era venuto il dubbio che dipendesse da un mio errore e quindi rifacendolo mi sarei ritrovato punto e a capo..
    quindi provo a mettere 2.3.4 poi 2.3.3? e se succede di nuovo?

mmm..le cose si complicano
    ho provato a riavviarlo e nella schermata precedente per sbaglio ho schiacciato il tasto home ed partito ..solo che ora si blocca sulla s inziale..o meglio, si riavvia di continuo e non va oltre..è entrato in loop
    volevo provare a fare un wipe..quindi sono entrato in recovery ma mi da lo stesso errore di prima..clicco il tasto home e di nuovo entra in loop con continui riavvii
    (ho provato anche a togliere e mettere la batteria...)
    mi sa che qualcosa non va come dovrebbe..
    Ultima modifica di AlexForTomorrow; 04-07-11 alle 08:27

AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

puoi evitare i doppi post? ..

in tal caso non saprei.
    prova a scaricare un altro firmware, o a riscaricare quelli che hai già.
    magari il file è corrotto..
    ma quanto aspetti al boot? devi dargli un bel po' di tempo!

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

scusa per il doppio post..
    per quanto riguarda il boot lo so che la prima volta ci impiega un po'...ma il fatto è che partiva l'animazione, si fermava sulla S come se stesse caricando e poi ripartiva l'animazione, e poi di nuovo..ho aspettato e aspettato chissà cambiasse qualcosa ma non faceva altro che riavviarsi...
    il pacchetto 2.3.3 avevo provato a riscaricarlo e a riflasharlo perchè avevo avuto anch'io il dubbio che fosse corrotto ma non è cambiato nulla..quindi se è un problema di files, vuol dire che è stato caricato male da mrmela, ma ne dubito..e poi cmq credo che odin avrebbe fatto storie, o no?
    ad ogni modo ho rimesso la 2.3.4 e si è avviato senza problemi..e mi sa tanto che rimango su questa..preferisco limitare i danni visto che non ho capito cosa non va..
    grazie e un thanks per la disponibilità

Androidiano L'avatar di thewhiterabbit

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

prendila con le pinze ed aspetta altri pareri, ma io proverei a flashare un kernel per 2.3.3 tramite odin in modo da avere la CWM recovery. A quel punto proverei a forzare il mount di dbdata,o altrimenti formatterei tutto e rifarei le procedure di flash da capo.

In tutti quei passaggi che hai usato all'inizio,o quando hai riflashato il firmware stock hai usato il pit512 con repartition spuntato? Se no,prova semplicemente a riflashare con il pit e la spunta su repartition.

Ciao!
    LG G6-H870
    Samsung Galaxy Tab 2 - 7.0 GT-P3110 - Versione OS: 4.2.2 Rom: CM 10.1 Kernel: CM 10.1 stock

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thewhiterabbit Visualizza il messaggio
    In tutti quei passaggi che hai usato all'inizio,o quando hai riflashato il firmware stock hai usato il pit512 con repartition spuntato? Se no,prova semplicemente a riflashare con il pit e la spunta su repartition.
    si si, tutte le volte ho usato pit 512 e repartition..
    forse è venuto a galla un problema latente dovuto a flash passati (anche se cmq ho sempre seguito le procedure alla lattera)

Androidiano L'avatar di Nekos

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da axel88 Visualizza il messaggio
    si si, tutte le volte ho usato pit 512 e repartition..
    forse è venuto a galla un problema latente dovuto a flash passati (anche se cmq ho sempre seguito le procedure alla lattera)
    forse è proprio questo il problema, devi flashare la 2.3.3 stock SENZA pit/repartition. però prima di fare ciò flasha la jvp/jvq con pit/repartition così ti sistema le partizioni.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Nekos per il post:

axel88 (04-07-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

raga ho provato a flashare questo file I9000RSJV3 con Odin e anch'io sono rimasto piantato però, vorrei sapere nel reflash di qeusto file che pit devo usare oltre a selezionare re-partition?
    grazie mille

Permessi di invio