Visualizzazione stampabile
-
Gamerzrom info
Ciao ho trovato su xda questa rom: GamerzRom v6.3 JVU / STABLE e questo è il link(se si può postare) [ROM] GamerzRom v6.3 JVU / STABLE (11-02-2012) / Mediafire host - xda-developers
volevo avere più informazioni...qualcuno di voi l'ha provata?com'è veloce,fluida,reattiva??
Grazie
-
la migliore rom che abbia mai provato ;)
0 problemi , 0 lag , 0 reboot
-
ottimo! allora ti chiedo alcune cose: è veloce,fluida,reattiva? i video in HD li fa bene o a scatti? si nota realmente la differenza quando si gioca? si può passare da rfs a ext4?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pietrone94
Beh... provala e, se merita, apri un thread per presentarcela :P
-
lo so e la proverei volentieri però volevo avere più info perchè non vorrei ricancellare i dati per niente :D
-
Quote:
Pietrone94
lo so e la proverei volentieri però volevo avere più info perchè non vorrei ricancellare i dati per niente :D
Finchè non la provi, non potrai mai provare su 'pelle' la rom =P
In questo modo poi potresti aprirci un bel topic e nel mentre darci i tuoi pareri ;)
-
Io l'ho avuta fino alla versione 6.0, i giochi girano benissimo senza il minimo lag, la batteria ha una lunga durata (ho fatto + di 4 ore di display) , ė stabile e non ho avuto fc, i video vanno benissimo anche in hd come da stock, se vuoi sapere altro chiedi pure.
...ah dimenticavo, l'autore sconsiglia la conversione in ext4 dato che é CPU intensive e quindi potrebbe causare un minimo lag nei giochi.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
ok la ho appena messa però vorrei cambiare kernel...ovvero ho provato il semaphore 2.5 ma vorrei un po' più di oc e un altro governor, così ho provato cf root, ma...lasciamo stare! hai qualche kernel da consigliarmi?
-
quando l'ho provata io , la rom, montava il semaphore 2.5 versione bigmem che come si sa da problemi con la registrazione in hd, io ho flashato la versione normale di semaphore e per governor e oc puoi usare l'applicazione stessa di semaphore .
-
io ho flashato dalla recovery del cf root e poi appena aveva finito di caricare tutto ho flashato il semaphore 2.5 non bigmem perchè i video hd li voglio, però non ho l'app semaphore, allora sto usando voltage control ma mi permette oc fino a 1200 e 2 governor che sinceramente non mi soddisfano, sai come posso prendere l'app semaphore?
-
ho flashato la rom e ora sto installando di nuovo le app e i giochi...appena posso vi dico! ;)
-
Ah.... ora che ci penso, l'app semaphore ė camuffata col nome di gamerzrom o qualcosa del genere, prova a frugare tra le app pre installate e vedi che la trovi :D
-
infatti!! l'ho scoperto ieri sera :D
-
mi aveva incuriosito mesi fa il sistema che usa questa rom per essere veloce nei giochi e volevo replicarlo o perlomeno discuterne con chi è competente. in pratica da quel che ho capito rinomina, prima di lanciare il gioco scelto, tutte le app che si caricano in memoria eliminando l'estensione .apk. in tal modo non vengono più "trovate" e non caricate. quando si esce dal gioco viene nuovamente riapplicata l'estensione e voilà.. ritornano in memoria (a spanne, magari nel mezzo c'è qualche reboot del sistema, adesso non ricordo). Sarebbe fattibile implementare sta cosa anche su altre rom? Ovviamente questa cosa della modalità gaming è unita anche al fatto che hai più ram disponibile..se si toglie la bigmem come ha fatto qualcuno, credo che in parte si andrebbe a inficiare l'uso e le prestazioni di questa rom. (visto che è indicata apposta per essere fluida con i giochi più pesanti).
-
Quote:
montex
mi aveva incuriosito mesi fa il sistema che usa questa rom per essere veloce nei giochi e volevo replicarlo o perlomeno discuterne con chi è competente. in pratica da quel che ho capito rinomina, prima di lanciare il gioco scelto, tutte le app che si caricano in memoria eliminando l'estensione .apk. in tal modo non vengono più "trovate" e non caricate. quando si esce dal gioco viene nuovamente riapplicata l'estensione e voilà.. ritornano in memoria (a spanne, magari nel mezzo c'è qualche reboot del sistema, adesso non ricordo). Sarebbe fattibile implementare sta cosa anche su altre rom? Ovviamente questa cosa della modalità gaming è unita anche al fatto che hai più ram disponibile..se si toglie la bigmem come ha fatto qualcuno, credo che in parte si andrebbe a inficiare l'uso e le prestazioni di questa rom. (visto che è indicata apposta per essere fluida con i giochi più pesanti).
guarda io ho messo il semaphore normale xk mi interessano i video hd e comunque ho sempre 160-180 mb di ram liberi...peró da quel che ho capito attivi la gaming mode x giocare ma poi la devi disabilitare manualmente xke non si disabilita da sola,almeno così c'è scritto sul blog(ah ogni volta che la abiliti/disabiliti il telefono si riavvia automaticamente)
-
si capisco..anche a me scoccerebbe perdere la funzione dei video. Appunto come pensavo, fa dei reboot per applicare le modifiche che fa quando toglie o rimette l'estensione .apk ai file. Metodo forse "eccessivo" ma sicuramente funzionante (il telefono non vede più i file e quindi per lui è come se fossero cancellate)
quando non attivi la gaming mode (e quindi i file di sistema li vede tutti) a quanto stai come memoria libera?
(una volta pulita la memoria da eventuali applicazioni user?)
-
si! però c'è un "problema"...prima non me lo ha mai fatto, ma 1 settimana fa sono tornato su CFT e il gioco ninjump scattava vistosamente, eccetto quando era attivato il wifi(wtf?)...ieri sono passato a gamerzrom, ninjump sotto wifi andava benissimo, ma anche qua quando disattivo il wifi scatta molto...ho provato con la gaming mode attivata e scatta davvero poco, però, ninjump non è un gioco pesante, cioè voglio dire quando 3-4 mesi fa ero sulla rom stock samsung con ginger 2.3.3(era mooooooooooolto più lenta di queste rom)non mi scattava, e neanche 2-3 settimane fa non scattava(quando ero su CFT, Tsunami..), ma ora ha iniziato a scattare!!!!! o.O
-
io non parlo più perché appena accenno a qualche problema vengo preso per pazzo o visionario. Traete voi le conclusioni di come vanno realmente le cose.
-
nono io n ti ho mai dato del pazzo/visionario, anzi!! il post sul kernel era solo x dire che comuqneu anche senza il bm c'è molta ram libera. quello sul gioco ninjamp era + un post per chiedere aiuto perchè sinceramente non so come mai succeda :D
-
no, non tu tranquillo.. il mio era un discorso generale anche "extraforum"
-
ok :D...comunque scusate,quei 170mb di ram liberi ho scoperto che li ho avendo sul semaphore bm...xke ho installato la 1a volta la rom e ho cambiato kernel,poi la ho reinstallata e ora ho su bm...appena metto semaphore normale vi dico quabta ram c'è, scusate...
x il problema di ninjump ke va a scatti eccetto quando in wifi,sapete aiutarmi?cioè x fare un esempio il gioco falling fred che pesa mooolto di piú e richiede piú prestazioni rispetto a ninjump non va a scatti,e ninjump si!! o.O...qualche idea??
-
allora , io la uso dalla 6.0 , sempre usata cambiando il karnel e mettendo il semaphore 2.5 non bigmem x via dei video in hd che mi servivano , overclock a 1.2 ghz , undervolt , governator ondemand40 , scheduler deadline , con game mode attivo gioco a gta3 senza lag ;) , poi esco dal gioco , disattivo il game mode e si riavvia il sistema , tempo 20 secondi e torna normale ;)
-
Grazie!ora sto facendo anke io così e va bene...cmq ninjump lagga lo stesso un pochettino...boh