Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ieri mi è successa una cosa strana.... dopo qualche giorno che ho aggiornato la nightly, ieri sera il telefono non si è piu' riacceso! prova in continuazione ad riavviarsi, ma resta sempre alla scritta iniziale "galaxy s" e non si accende mai.
Tolgo la batteria, lo metto in carica e appena collego il telefono al caricabatteria il telefono prova ad accendersi....provo ad avviarlo in modalita recovery ma non funziona.....vi è mai successo?
cosa devo fare? in caso mi potete insegnare ad avviare il telefono in recovery da pc( se possibile)?
Grazie mille, ciao
-
Il telefono lo devi mettere in Download MODE (Volume giù - Tasto HOme - Tasto Power)
Dopodichè tramite odin hai 2 possibilità
1 - Fleshare solo il kernel e sperare che riparta
2 - Fleshare una Rom Gingerbread STOCK e poi reinstallare la Cyanogen
Il punto 1 lo fai in 2 minuti e non dovresti perdere niente
Il punto 2 è più lungo ma sei sicuro di eliminare eventuali problemi e sporcizia (pero' perdi tutto se non hai un backup)
Comunque aspetta anche conferme da altri utenti
-
Quote:
Originariamente inviato da
MISTERLORUM
dopo qualche giorno che ho aggiornato la nightly, ieri sera il telefono non si è piu' riacceso! prova in continuazione ad riavviarsi, ma resta sempre alla scritta iniziale "galaxy s" e non si accende mai.
sta a succedere un po' a troppe persone che dopo un aggiornamento si ritrovano il cell in bootloop..
ma come mai sta cosa?
-
Quote:
Cambiasso
sta a succedere un po' a troppe persone che dopo un aggiornamento si ritrovano il cell in bootloop..
ma come mai sta cosa?
Anche a me è successo perecchio tempo fa.
Devo dire che avevo il Midnight con Heugeram ed ho aggiornato alla Nightly successiva.
Invece poi sono rimasto sempre sul kernel stock Cyanogen ed ho aggiornato ad ogni build (praticamente ogni 2 giorni) facendo sempre una pulizia cache e dalvik e subito dopo installando lo ZIP della ROM..... e non ho più avuto problemi.
A questo punto penso ci sia qualcosa che capiti a random quando si è modificato il kernel e si va ad aggiornare la CYano successiva... credo
-
Quote:
maxdelay
Anche a me è successo perecchio tempo fa.
Devo dire che avevo il Midnight con Heugeram ed ho aggiornato alla Nightly successiva.
Invece poi sono rimasto sempre sul kernel stock Cyanogen ed ho aggiornato ad ogni build (praticamente ogni 2 giorni) facendo sempre una pulizia cache e dalvik e subito dopo installando lo ZIP della ROM..... e non ho più avuto problemi.
A questo punto penso ci sia qualcosa che capiti a random quando si è modificato il kernel e si va ad aggiornare la CYano successiva... credo
Guarda a me e' successo e passavo da una versione cyano originale ad 1 altra cyano originale, senza aver mai cambiato kernel ed avendo fatto wipe cache e dalvkin.. credo dipenda da qualcosa che non va a buon fine dopo l'aggiornamento (e il problema sembra diffuso)
Inviato dal mio Android con Tapatalk
-
Vi dirò, avevo aggiornato 5 giorni fa e mi si è bloccato ieri sera all'improvviso..... il wipe dalvkin non mi riusciva farlo...mi è stato risposto che era normale....
-
Se si aggiorna da una CM stock alla successiva, il bootloop non è affatto normale.
Se si è cambiato kernel è consigliabile flashare il kernel stock prima di procedere all'aggiornamento.
-
guardate che se dovete aggiornare una nightly partendo da un'altra nigthly seguendo la guida in prima pagina bisogna prima flashare lo zip da cwm, e poi eseguire wipe cache e dalvik, e facendo cosi funziona tutto, invece qui sembra che parecchia gente prima esegue i vari wipe e poi flasha lo zip !
-
farli prima non crea problemi, è importante farli dopo l'installazione, ma se li fai prima non succede nulla!! ;)
-
Quote:
ComiLartista
farli prima non crea problemi, è importante farli dopo l'installazione, ma se li fai prima non succede nulla!! ;)
Male non gli fa ;)