Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wilcomir
ovvio? il 3g serve solo per navigare. il 2g è più che sufficiente per le notifiche push, leggere la mail e chattare. e sicuramente anche per postare sui social network (non immagini chiaramente).
ah, consuma la metà ;) provare per credere
Quoto, impostata in modo giusto la CM9 come consumi non è così vorace di batteria come può sembrare. Ci ho messo un po di tempo per settarla secondo le mie esigenze e ora paragonata alla rom stock 2.3.3 dell'sgs della morosa i consumi sono molto simili ;)
-
ho installato l'ultima nightly ed esce ancore il messaggio com.android.phone si è interrotto, ma a me sembra funzionare tutto.
in realtà che vuol dire questo errore<?????
-
Quote:
wilcomir
ovvio? il 3g serve solo per navigare. il 2g è più che sufficiente per le notifiche push, leggere la mail e chattare. e sicuramente anche per postare sui social network (non immagini chiaramente).
ah, consuma la metà ;) provare per credere
si ma se usi h3g come gestore non lo puoi bloccare in 2g.. perdi gente di 3 ecc
-
Quote:
Fabiore81
Quoto, impostata in modo giusto la CM9 come consumi non è così vorace di batteria come può sembrare. Ci ho messo un po di tempo per settarla secondo le mie esigenze e ora paragonata alla rom stock 2.3.3 dell'sgs della morosa i consumi sono molto simili ;)
cosa intendi con impostata nel modo giusto?
-
Quote:
ribelle85
si ma se usi h3g come gestore non lo puoi bloccare in 2g.. perdi gente di 3 ecc
beh allora è un "problema" della 3 scusami... non so come facevi te, ma con gingerbread non è che in 3g consumi poco.
-
Ragazzi se volete il widget del galaxy s3 che funzioni anche su altri launcher oltre alla TW (per esempio nova, apex go launcher ecc...) e compatibile con tutte le versioni di android eccovi il link
https://www.androidiani.com/forum/an...per-tutti.html
-
Quote:
ribelle85
cosa intendi con impostata nel modo giusto?
- Ad esempio una cacchiata (che forse poi tanto cacchiata non è) con GB lo spegnimento del display è impostato a 30 sec, con la CM9 di default è impostato a 1 minuto (abbassato a 30 sec come su gb stock)
- Kernel e governor: ho passato diverso tempo a provare kernel e impostare governor per trovare settaggi ottimali (forse con il semaphore si guadagna qualcosa) ma con le ultime nightly sto notando che con tutto stock il telefono non è così assetato di batteria come qualche tempo fa e scalda anche decisamente meno.
- Il modem non so se incide molto con i consumi, comunque io lascio sempre il jvt stock della CM9
- Sono riuscito a regolare la luminosità automatica del display come volevo
- Ho notato con piacere che rispetto alle nighlty di qualche tempo ora anche con il navigatore di google si consuma meno batteria (dati+gps attivi)
- Poi boh... in definitiva ripeto ho confrontato consumi con connessioni dati attivata con il galaxy s della morosa e facendo le stesse cose, sia i consumi che il riscaldamento del cellulo sono praticamente identico
Infine ho notato 2 cose ultimamente:
- se si flasha tutti i giorni la batteria sembra sempre che duri poco, io cerco di usare la stessa nightly per diversi giorni prima di fare valutazioni,
- lasciando tutto stock e dico proprio tutto (ultimamente non sto nemmeno toccando più il governor lascio tutto stock, ovvero ondemand) mi sembra davvero che la CM9 sia arrivata a buon punto e si hanno anche meno problemi con la rom in generale... ;)
@ribelle85: se vuoi provare qualcosa di diverso da CM9 stock io non mi sono trovato male in termini di consumi con il semaphore 1.2.5 e 1.2.6 (versione liscia NON la s) ;)
-
ieri ho provato la CM9 con dati 3g attivi e il gioco "l'impiccato" al mare.. in mezz'ora la batteria dal 99% è scesa al 14%
:O
-
o la batteria è da buttare, o non è calibrata correttamente, è ovvio.
-
Ho rimesso la nightly di oggi.. buona ma mentre era in carica mi e' impazzito il touch :-) continuava a fare faccine sorridenti come se continuassi a premere la stessa zona di display. Spento e acceso il display e problema rientrato..
Cosa puo' essere? Ero partito da una situazione pulitissima. Stock via odin, root e poi wipe completi, cm9 e google apps.
Grazie x il consiglio sul kernel lo provero' di sicuro :-) ho gia' scaricato anche lo script per ripulire i kernel per quando aggiornero' :-)
Come modem ho messo jv5 e ho settato con impostazioni personali i range della luminosita' automatica :-) staremo a vedere l'altra volta flashavo nightly a gogo vediamo se partendo dalla stabile va meglio. Sto anche calibrando la batteria x sicurezza (anche se facendola spegnere del tutto ho sempre paura si rovini, sono restio a calibrare :-) )
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2