Ho messo la nightly del 12 e mi trovo davvero egregiamente!! Stanno facendo un lavoro strepitoso
Inviato dal mio Android con Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ho messo la nightly del 12 e mi trovo davvero egregiamente!! Stanno facendo un lavoro strepitoso
mi andava meglio la build dell'8 aprile che questa del 12...
quest'ultima mi lagga e consuma più batteria..
Salve ragazzi, credo proprio che questa sarà la mia prima ROM che monterò sul mio i9000. Ho letto tutte le guide del caso...tutto il thread sulla CM9 nightly.
Prima di procedere volevo farvi alcune domande:
Provenendo dalla 2.3.3 mi sono procurato il CF-ROOT JVR v4.1 (spero di aver preso quello giusto), oppure mi conviene flashare una Stock più recente e di conseguenza un CF-ROOT anch'esso più recente?
Seconda domanda, e che mi interessa particolarmente, avendo delle apk a pagamento ovviamente non vorrei perderle nel fare il factory reset. Qual'è il procedimento migliore per non perdere le mie app?
Per quanto riguarda il Backup, ho letto che nandroid da problemi con la cm9, che programma mi consigliate di usare prima di passare alla CM9? E infine come faccio a ripristinare tutti gli sms?
Spero di non aver fatto troppe domande, ma questa sarà la mia prima ROM.
Grazie mille!
per il backup dovresti usare titanium backup che è l'unico che funziona da quello che ho provato con la cm9 per i messaggi ho provato con sms backup and restore però non mi ha fatto fare il backup sulla cm9 quindi non saprei dirti...per il cf root io prima di flashare la cm9 monterei la 2.3.6 jvu con il cf root 2.3.6 jvu v4.3
A me consuma leggermente meno di quella dell'8 che già era ottima :)
Arrivo sempre a sera col 30% con 3g sempre acceso, mezz'ora di chiamate, whatsapp, tapatalk e display acceso x 1.5 ore..
E niente lag!! Avete fatto wipe cache e dalvkin prima di aggiornare?
Mal che vada tornate a quella dell'8 :)
Da quale fw stock mi consigli di partire?
devo flashare la versione senza bootloader giusto?
(dato che sono gia con gingerbread)
Il backup della efs lo faccio con Root explorer?
(copio/incollo la cartella dove voglio sul cell e poi anche sup pc in seguito)
I vari wipe devo farli solo prima di flashare la rom e non anche dopo il flash?
Grazie mille ancora a tutti
(scusate le mille domande da perfettino ma voglio partire ben preparato per non commettere errori)
Quote:
Originariamente inviato da lopaz787
Le appari a pagamento non le perderai mai, basta riscaricarle dal market e nulla ti verrà richiesto. È fortemente consigliato di evitare Titanium Backup per il ripristino quando passi ad altre rom. Se vuoi fare un lavoro pulito le reinstalli una ad una. Per gli SMS, l'applicazione SMS Backup Plus la uso quotidianamente!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
io sono partito dalla 2.3.6 jvu + semaphore ;)
backup efs fatto con nitrality
i wipe (cache, data, dalvkin) falli prima e basta =)