rotfl chiamalo scherzo rotfl
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 2 Final
Visualizzazione stampabile
Ciao sigarocubano,
scusami cosa intendi con questa frase?
Che è consigliato ricaricare la batteria gia da quando arriva al 50% di carica?
Quindi non utilizzando mai tutta la percentuale di carica?
Io di solito prima di metterla in carica aspetto che arrivi al 4 - 5% o_O faccio bene o male?
(in giro si leggono molti pareri contrastanti sull'uso delle batterie al litio nei terminali android...)
Grazie ciao:)
ragazzi volevo chiedere che modem mi consigliate di mettere con questa rom e kernel midnight?volevo provarne qualcuno e se avete un'indicazione è meglio :) (operatore vodafone) grazie
e un'altra cosa: il modem va flashato normalmente come un kernel ad es? o c'è qualche procedura particolare?
il punto è un altro in realtà, prima le batterie andavano scaricate completamente per via dell'effetto memoria, che con le li-ion non esiste, però che andrebbero tenute tra il 60% e l'80% di carica se possibile è vero.
È vero, le batteria moderne sono più sogette a deteriorarsi se la percentuale di carica scende troppo.
Nella pratica, poi, tutti le ricaricano quando vogliono e, per fortuna, le batterie non si danneggiano :)
Il modem si flasha via CWM. Lo stock della Cyano dovrebbe essere zsjpg, io mi trovo bene con quello più o meno su tutte le rom che sto provando.
Per il kernel quando ho provato questa rom ho tenuto quello stock e non mi sono trovato male, se proprio vuoi cambiarlo puoi mettere il midnight 143.
Se vuoi un consiglio da un profano, fai diverse prove con combinazioni modem/kernel e vedi qual è quella che fa più al caso tuo, io sono abbastanza fresco di rom cucinate, sto imparando molto leggendo il forum e soprattutto facendo prove.
Le configurazioni possono cambiare molto in base a come utilizzi il cell... Provane un po' e segui anche il forum si imparano cose interessanti eci sono un sacco di utenti molto esperti e preparati :D
Byez ;)
Salve ragazzi, buonasera.
Mi sto appassionando molto ad Android e "studio" con piacere per diventare uno smanettone.
Non mi posso reputare ancora, ahimè, un esperto ed ogni volta mi attraversa lungo la schiena quel brivido (anche bello) per la paura di brickare il telefono.
Di recente ho installato alla mia ragazza la Cyanogenmod 7.2.1 (se non sbaglio) su Corby i5500: ho messo la recovery CWM via Odin, installato rom + gapps preventivamente copiate su micro sd, configurato il programma S2E. Il cell sembra un altro.
Sul mio Galaxy, invece, ho maggiori problemi: un amico mi installò la recovery CWM versione 3.0.0.5 col firmware 2.3.5 XXJVT e kernel Semaphore JVT_1.8.0.
Ora mi chiedo: posso comodamente copiare la rom Cyanogenmod in oggetto su micro sd e fare così come fatto per il Corby? Oppure mi conviene aggiornare la recovery?
Un'altra cosa che non mi è chiara: avevo Android 2.1, come mai questo mio amico è dovuto passare prima per la 2.2 e non ha potuto mettere direttamente la 2.3.5?
Scusate la mia ignoranza: mi piacerebbe migliorare ed entrare ancor di più in questo mondo, capendo la ratio di ogni azione :D
Spero che sappiate aiutarmi come sempre.
Allora cosa conviene fare?
Metterle in carica ogni qual volta se ne ha la possibilità?
E per quanto riguarda la calibrazione?
Ho letto che una volta installata una nuova rom (con batteria al 100%)
si dovrebbe far scaricare e caricare completamente la batteria per 4-5 volte....
...pero' in teoria questo non fa bene alla batt...
...mi sono perso!!!:-[