Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
khaosit
Ciao a tutti, ho un galaxy s i900 0 tra le mani, purtroppo non sono molto documentato. Il problema si blocca alla Schermata S quindi il problema è il bootloader, va sia in recovery che download mode. Domanda posso mettere solo il bootloader? È se lo faccio perdo le foto che ho nella memoria interna? Il galaxy è tutto stock niente root. Grazie in anticipo per i consigli
Ciao,
prova ad andare nella recovery stock ed effettuare un wipe cache.
Se non dovessi risolvere così, sempre da recovery, potresti effettuare anche un wipe data
(reset completo del sistema), in questo modo perderai tutte le app da te installate e le impostazioni
del sistema ma non verrà cancellato niente dalla SD interna, quindi eventuali tue foto o file personali
potranno essere recuperati al riavvio successivo.
Ciao :)
-
Quote:
khaosit
Ciao a tutti, ho un galaxy s i900 0 tra le mani, purtroppo non sono molto documentato. Il problema si blocca alla Schermata S quindi il problema è il bootloader, va sia in recovery che download mode. Domanda posso mettere solo il bootloader? È se lo faccio perdo le foto che ho nella memoria interna? Il galaxy è tutto stock niente root. Grazie in anticipo per i consigli
il problema non sono i booltloader, ma è un generico bootloop (che è una cosa diversa).
fai come suggerito nel post precedente, se non risolvi installa un fw in versione ramad e hai risolto.
attenzione che perderai tutti i dati
-
Quote:
khaosit
È se lo faccio perdo le foto che ho nella memoria interna?
NB: i dati che perdi con il flash del firmware consigliato non c'entrano con la memoria interna... Quindi le foto in DCIM restano
Perdi le configurazioni del telefono, sms, rubrica, ecc..
-
Quote:
misha84
il problema non sono i booltloader, ma è un generico bootloop (che è una cosa diversa).
fai come suggerito nel post precedente, se non risolvi installa un fw in versione ramad e hai risolto.
attenzione che perderai tutti i dati
Avevo già provato da recovey a fare i vari wipe ma niente,se flasho il fw ramad,che lo trovo in prima pagina giusto? ha tre file?
quindi se lo faccio non perdo niente della memoria interna. un consiglio su quale fw originale?
questo va bene? JW7 [Ramad]: versione 3 file CON bootloader, impacchettata da [Ramad] di XDA, si può usare con repartition senza problemi. FULL WIPE . Versione ODIN3. scusate ma io non uso questo cell è di mio cognato, io ho motorola quindi sono un pò spiazzato.
-
Quote:
khaosit
Avevo già provato da recovey a fare i vari wipe ma niente,se flasho il fw ramad,che lo trovo in prima pagina giusto? ha tre file?
quindi se lo faccio non perdo niente della memoria interna. un consiglio su quale fw originale?
questo va bene? JW7 [Ramad]: versione 3 file CON bootloader, impacchettata da [Ramad] di XDA, si può usare con repartition senza problemi. FULL WIPE . Versione ODIN3. scusate ma io non uso questo cell è di mio cognato, io ho motorola quindi sono un pò spiazzato.
Vai tranquillo,
tutto ciò che risiede nella SD interna (praticamente tutte le cartelle che vedi dall'app Archivio)
non verrà cancellato.
-
Rieccomi,ho provato a flashare con odin il fw Ramad] di XDA ma niente, adesso spiego l'errore.
odin mi dice tutto ok fw installato senza errori ma poi quando va in recovery non mi sovrascrive alcuni file,
E:failed to mount/ date (file existes)
E: delete_files: can't mount/data
your storage non prepared get. please use UI for format and reboot actions
più in basso cache wipe failed
a questo punto provo a fare wipe direttamente da recovery
e mi da questo errore
E: format_volume rfs format failed on / dev/block/mcblk0p2
non ci capisco più niente adesso mi si blocca sulla schermata galaxy s e mi lampeggia
cioè si spegne e si riaccende come se non trova qualcosa,, cosa??? che stress
-
Quote:
khaosit
Rieccomi,ho provato a flashare con odin il fw Ramad] di XDA ma niente, adesso spiego l'errore.
odin mi dice tutto ok fw installato senza errori ma poi quando va in recovery non mi sovrascrive alcuni file,
E:failed to mount/ date (file existes)
E: delete_files: can't mount/data
your storage non prepared get. please use UI for format and reboot actions
più in basso cache wipe failed
a questo punto provo a fare wipe direttamente da recovery
e mi da questo errore
E: format_volume rfs format failed on / dev/block/mcblk0p2
non ci capisco più niente adesso mi si blocca sulla schermata galaxy s e mi lampeggia
cioè si spegne e si riaccende come se non trova qualcosa,, cosa??? che stress
con odin flasha il KERNEL cf-root, che comprende anche la recovery avanzata.
prova a fare i wipe con quella
-
Domanda facile, la risposta spero vi venga facile uguale. Decido di aggiornare , dalla 233 alla 236, scopro che riesco a farlo da kies e lo faccio, poi però non mi funziona più superuser (eseguibile mancante) . Leggo da ieri sera , giro e rigiro le guide e provo a installare supermod, dopo il flash mi rimane il bootloop(con la scrittina android). Torno e provo con cfroot, idem con patate, però bella la schermata tipo Matrix.
Alla fine Riflasho con la jw7 (originale) e il telefono è ok, nessuna perdita dati nè rubrica etc. Ma manca sempre il superuser.
Ora vedo che la cf4.4 viene data compatibile anche con jw7 però ostia mi va sempre in bootloop.
Ora: ammettendo di provare a fare i wipe necessari, nel caso, una volta installata la jw7 ottenendo poi root con la cf4.4 è possibile riconnetterlo a kies per recuperare rubrica? o torno indietro senza wipe e lo tengo con la jw7 senza superuser? (avevo acquistato qualche giorno fa romtoolbox pro caspio!) Pota. Grazie in anticipo a chi leggerà =)
-
Quote:
ValerioTigro
Domanda facile, la risposta spero vi venga facile uguale. Decido di aggiornare , dalla 233 alla 236, scopro che riesco a farlo da kies e lo faccio, poi però non mi funziona più superuser (eseguibile mancante) . Leggo da ieri sera , giro e rigiro le guide e provo a installare supermod, dopo il flash mi rimane il bootloop(con la scrittina android). Torno e provo con cfroot, idem con patate, però bella la schermata tipo Matrix.
Alla fine Riflasho con la jw7 (originale) e il telefono è ok, nessuna perdita dati nè rubrica etc. Ma manca sempre il superuser.
Ora vedo che la cf4.4 viene data compatibile anche con jw7 però ostia mi va sempre in bootloop.
Ora: ammettendo di provare a fare i wipe necessari, nel caso, una volta installata la jw7 ottenendo poi root con la cf4.4 è possibile riconnetterlo a kies per recuperare rubrica? o torno indietro senza wipe e lo tengo con la jw7 senza superuser? (avevo acquistato qualche giorno fa romtoolbox pro caspio!) Pota. Grazie in anticipo a chi leggerà =)
Se aggiorni una Rom Originale, sia essa tramite Odin, sia essa tramite Kies è ovvio che il Root viene perso. Il Kernel, difatti, viene sovrascritto.
Poi... per riavere il Root con il Cf Root, hai usato Odin e questo nello specifico? CF-Root Download
Riguardo 'ultima frase... Fa strano comunque che Kies ti abbia permesso di aggiornare il Terminale essendo Roottato. In quanto alla rubrica, se l'hai salvata sul tuo programma Kies la recuperi, a prescindere dal Root.
Circa il Root, se averlo o meno... è ovvio che dipende se davvero ti serve o meno. Se non te ne fai nulla ti sconsiglio di averlo.
Ti Consiglio, piuttosto, di eseguire un Format Factory Reset del Terminala dato che l'hai aggiornato senza farlo. :)
-
Visto che parli di bootloop, oltre a quotare Ilo
Quote:
ilo
Se aggiorni una Rom Originale, sia essa tramite Odin, sia essa tramite Kies è ovvio che il Root viene perso. Il Kernel, difatti, viene sovrascritto.
... aggiungo che il bootloop si ha quando c'è un conflitto di puntamenti, di solito rispetto alla recovery.
E questo riguarda la partizione di sistema, quindi il firmware, non il kernel... (la recovery è un programma installato dal KERNEL, ma risiede e viene eseguito nella SYSTEM)
Per questo, evita assolutamente le macedonie come quelle che hai descritto, e se cambi kernel o modalità di root (ammesso che decida di farlo), riparti sempre da un factory reset e un flash completo del firmware (quello in OP in 3 file va benissimo! così riportiamo pure in topic ;))...
Non smaneggiare solo il kernel, soprattutto se l'hai avviato almeno una volta col kernel precedente (è il primo boot che ricostruisce i puntamenti di cui sopra), altrimenti ti incastri 9 volte su 10...
:)