Visualizzazione stampabile
-
Grazie, il problema nacque all'acquisto, avendolo avuto in regalo non aveva la lingua italiana in origine e quindi optai, sempre grazie a voi, per la 233 con odin, pur perdendo il collegamento con kies. Adesso dopo anni ho voluto provare ad aggiornare e mi ha fatto assai strano che kies si sia scaricato dei driver aggiuntivi da solo e mi abbia aperto il cell ma tant'è... Non avendo molto tempo ho tentato la via breve , senza reset e reinstallo successivo ma ovviamente ora ci perdo il doppio del tempo =)
Quindi una volta fatti i wipe necessari posso andare di jw7 (la prima originale oppure la seconda di ramad?) e cf 4.4 (postato gentilmente da Ilo) giusto? ^_^
-
Quote:
Originariamente inviato da
ValerioTigro
Domanda facile, la risposta spero vi venga facile uguale. Decido di aggiornare , dalla 233 alla 236, scopro che riesco a farlo da kies e lo faccio, poi però non mi funziona più superuser (eseguibile mancante) . Leggo da ieri sera , giro e rigiro le guide e provo a installare supermod, dopo il flash mi rimane il bootloop(con la scrittina android). Torno e provo con cfroot, idem con patate, però bella la schermata tipo Matrix.
Alla fine Riflasho con la jw7 (originale) e il telefono è ok, nessuna perdita dati nè rubrica etc. Ma manca sempre il superuser.
Ora vedo che la cf4.4 viene data compatibile anche con jw7 però ostia mi va sempre in bootloop.
Ora: ammettendo di provare a fare i wipe necessari, nel caso, una volta installata la jw7 ottenendo poi root con la cf4.4 è possibile riconnetterlo a kies per recuperare rubrica? o torno indietro senza wipe e lo tengo con la jw7 senza superuser? (avevo acquistato qualche giorno fa romtoolbox pro caspio!) Pota. Grazie in anticipo a chi leggerà =)
prova (perchè non e garanzia di risultato) ora che sei con il kernel CFROOT a fare il wipe dalvik e il wipe cache da recovery.
se riesci a riavviarlo correttamente salva tutti i dati finchè collabora, poi riprendi l'installazione da zero con un qualsiasi fw con 3 file (che cancellano tutti i dati delle applicazioni ma NON i dati sulla memoria di massa).
se così non funge, fai un'installazione pulita di firmware + kernel (per il root e la recovery) e di addio ai dati utente (ma non ai dati della memoria di massa).
-
DIciamo che nell'attesa ho fatto factory reset e poi JW7 originale e cfroot 4.4. Finora funge tutto abbastanza fluido, appena ho un pò di tempo risalvo il salvabile e provo tutto ciò, grazie misha =) ;):D
Ecco, l'unica cosa che proprio non mi piace sono le notifiche di chiamate e messaggi co sto pallino rosso, preferivo di gran lunga il puzzle col pezzetto verde fuori posto, ma non si può avere tutto dalla vita =)
-
Ciao ragazzi, ho cercato nelle tante pagine di questa conversazione per vedere se potevo trovare la risposta da solo, ma a quanto pare.. Vorrei solo una informazione :) Che differenza passa tra la versione I9000XWJW4 e la I9000XWJW7? Oltre ad essere una europea e usa italiana, ci sono differenze a livello firmware?
-
Quote:
Mattyx89
Ciao ragazzi, ho cercato nelle tante pagine di questa conversazione per vedere se potevo trovare la risposta da solo, ma a quanto pare.. Vorrei solo una informazione :) Che differenza passa tra la versione I9000XWJW4 e la I9000XWJW7? Oltre ad essere una europea e usa italiana, ci sono differenze a livello firmware?
Le ho provate entrambe. A livello di Fluidità e di Grafica le trovo identiche.
-
Quote:
ilo
Le ho provate entrambe. A livello di Fluidità e di Grafica le trovo identiche.
Quindi sarebbe la stessa identica rom, solo che magari invece di scrivere "Swipe screen to lock" ti dice semplicemente struscia il ditino per sbloccare lo schermo? :)
-
Quote:
Mattyx89
Quindi sarebbe la stessa identica rom, solo che magari invece di scrivere "Swipe screen to lock" ti dice semplicemente struscia il ditino per sbloccare lo schermo? :)
Già. ...E ti dirò d più: una frase così demente la preferisco in lingua diversa. Anche ben conoscendo l'inglese almeno, si "cammuffa un po'.
Fosse scritta in Aramaico Antico... ancor meglio! rotfl
-
Hauhahu ok grazie risolto dubbio su upgrade :) Resto
-
Quote:
Mattyx89
la jw7 è semplicemente più recente.
-
Quote:
misha84
la jw7 è semplicemente più recente.
Tu sai quali modifiche apporta?