Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jjone
ho una Darky JW4, kernel Darkcore 4.4.0 con cui mi trovo bene. Poiché non riesco a togliere alcune modifiche che ho fatto, mi sa che devo piallare il telefono e installare di nuovo il firmware con Odin. Stavo pensando a mettere su la rom JW5, però volevo come va il modem, visto che è diverso dal JW4. Ci sono differenze tra i due, soprattutto a livello di ricezione? Grazie
E' sempre questione di ricezione, operatore e zona in cui ti trovi, quindi tutto è relativo. Il Modem lo puoi comunque sostituire con un altro anche a Rom installata e testata. :)
-
1 allegato(i)
Ragazzi guardando bene l'interfaccia di Odin ho notato che c'è un' opzione
chiamata Phone Bootloader Update
(probabilmente per consentire l'aggiornamento del bootloader?)
Ora mi domando:
anche utilizzando un fw con bootloader, se noi NON spuntiamo questa casella
dovremmo ottenere lo stesso risultato come se utilizzassimo un fw SENZA bootloader?
Ciao:)
-
Quote:
aaasss10
Ora mi domando:
dovremmo ottenere lo stesso risultato come se utilizzassimo un fw SENZA bootloader?
Non va toccato, il bootloader è incluso nel PDA :D
Penso che vada selezionato se si mette un file in BOOTLOADER a destra, ma in nessuna guida del i9000 ho visto mai l'utilizzo di questa funzionalità
Forse serve per un'altro cell tipo il Nexus o l' S2 ??
-
Quote:
aaasss10
Ora mi domando:
Quel flag serve se si flasha solo il bootloader..un file contenente solo il bootloader..per i firmware con bootloader vale sempre la solita storia
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
aaasss10
Ora mi domando:
Solo le ultime versioni Odin prevedono tale opzione. Le prime, difatti, ne sono prive dato che soltanto un'aggiunta successiva. La casella Bootloader serve solo e solamente a cambiare la versione Bootloader (caricandone una diversa, spuntando quindi solo la relativa casella NON basta per apporre modifiche). Lasciando la casella Bootloader vuota quindi, verrà installato quello contenuto nel pacchetto. Se, al contrario, viene scelta di installare una versione Firmware "senza Bootloader" (lasciando sempre quella casella vuota) verrà solo e semplicemente dire che a fine installazione ti rimarrà quello precedente. La risposta quindi alla tua domanda è: NO. :)
-
Quote:
Fatal
Non va toccato, il bootloader è incluso nel PDA :D
Penso che vada selezionato se si mette un file in BOOTLOADER a destra, ma in nessuna guida del i9000 ho visto mai l'utilizzo di questa funzionalità
Forse serve per un'altro cell tipo il Nexus o l' S2 ??
Si, confermo: serve per l'S2. :)
-
Grazie a tutti per aver chiarito il mio dubbio.
Quindi l'unico modo per non far caricare il bootloader durante l'aggiornamento del fw
è di utilizzare un fw senza bootloader.
Grazie
Qualcuno riesce a preparare una versione senza bootloader anche per il JW5 odexed 3 file??:-[
(seguendo la guida di misha84)
-
Quote:
aaasss10
Grazie a tutti per aver chiarito il mio dubbio.
Quindi l'unico modo per non far caricare il bootloader durante l'aggiornamento del fw
è di utilizzare un fw senza bootloader.
Grazie
Qualcuno riesce a preparare una versione senza bootloader anche per il JW5 odexed 3 file??:-[
(seguendo la guida di misha84)
1) Esattamente, afferrato. :)
2) Che ti cambia installare una versione con bootloader? o_O
-
Il bootloader si carica quando c'è la scritta bianca del modello del cell su sfondo nero ??
-
Quote:
ilo
2) Che ti cambia installare una versione con bootloader? o_O
Siccome parto gia da un fw Gingerbread non ho bisogno di aggiornare il bootloader
e quindi dato che l'aggiornamento del bootloader è un' operazione delicata
ho letto che si consiglia di utilizzare fw senza bootloader per lasciare intatto il bootloader attuale
e non rischiare che una sovrascrittura di quest'ultimo possa non andare a buon fine e brikkare il cell.