Visualizzazione stampabile
-
Se va bene la rom va bene anche il bootloader
L'ho fatto con l i9000 e non è successo nulla di strano
-
Quote:
Originariamente inviato da
aaasss10
Siccome parto gia da un fw Gingerbread non ho bisogno di aggiornare il bootloader
e quindi dato che l'aggiornamento del bootloader è un' operazione delicata
ho letto che si consiglia di utilizzare fw senza bootloader per lasciare intatto il bootloader attuale
e non rischiare che una sovrascrittura di quest'ultimo possa non andare a buon fine e brikkare il cell.
Si, capisco ciò che intendi dire, ma non vi è motivo alcuno per cui la procedura di installazione non vada a buon fine. Nel caso assurdo che qualcosa dovesse andare storto (?) il Brick in questo caso sarebbe "soft" ed in Download Mode riusciresti comunque ad accedervi. Per stare comunque tranquillo e se sei un amante del Modding... con pochi Euro l'acquisto di un un "Dongle" è quasi d'obbligo. Con quello nel cassetto "vivi" sempre più tranquillo. :)
-
Quote:
ilo
Si, capisco ciò che intendi dire, ma non vi è motivo alcuno per cui la procedura di installazione non vada a buon fine. Nel caso assurdo che qualcosa dovesse andare storto (?) il Brick in questo caso sarebbe "soft" ed in Download Mode riusciresti comunque ad accedervi. Per stare comunque tranquillo e se sei un amante del Modding... con pochi Euro l'acquisto di un un "Dongle" è quasi d'obbligo. Con quello nel cassetto "vivi" sempre più tranquillo. :)
Si si l'ho già acquistato per tenerlo da parte in caso di necessità :)
Ma se qualcosa dovesse andare storto durante l'aggiornamento del bootloader
si riuscirebbe ugualmente ad andare in Download Mode con il JIG?
Ma voi aggiornate spesso utilizzando fw con bootloader compreso?
(mi sa che mi sto facendo spaventare un po' troppo da questo b.l. o_O)
-
Quote:
aaasss10
Si si l'ho già acquistato per tenerlo da parte in caso di necessità :)
Ma se qualcosa dovesse andare storto durante l'aggiornamento del bootloader
si riuscirebbe ugualmente ad andare in Download Mode con il JIG?
Ma voi aggiornate spesso utilizzando fw con bootloader compreso?
(mi sa che mi sto facendo spaventare un po' troppo da questo b.l. o_O)
Esattamente. Ti stai facendo troppo prendere da un qualcosa di innocuo. Io, a dire il vero, che il FW abbia o no il BL manco ci faccio caso. Resta comunque vero che se passi da FW recenti ad altrettanto FW recenti il BL NON serve.
Edit: il Dongle funziona sempre e comunque dato che Bypassa ogni cosa. Tieni presente che, in fondo, è lo stesso aggeggio che usano in Assistenza.
-
Quote:
ilo
Esattamente. Ti stai facendo troppo prendere da un qualcosa di innocuo. Io, a dire il vero, che il FW abbia o no il BL manco ci faccio caso. Resta comunque vero che se passi da FW recenti ad altrettanto FW recenti il BL NON serve.
Edit: il Dongle funziona sempre e comunque dato che Bypassa ogni cosa. Tieni presente che, in fondo, è lo stesso aggeggio che usano in Assistenza.
Ok allora mi faccio passare le paturnie :p e appena ho un attimo flasho il JW5 3file odexed.
Ma alla fine si è capito se ha il T9 in italiano?
Serve o no la patch postata qlc pagina addietro?
Grazie a tutti!
-
Ragazzi inizialmente avevo messo la JW5 con il semaphore ma non andava per niente bene.
Ora l'ho riflashata con e gli ho messo cf-root, la sto utilizzando da due giorni e non ho notato nessun minimo problema ;-).
Per ora è la rom più fluida che ho provato fino adesso...
-
Ragazzi una precisazione, partendo da una ROM MOD su base JW4 con kernel semaphore 2.7.4 se volessi ripristinare il SGS a "SAMSUNG STOCK" (FW e KERNEL originale ITA) devo fare flash via Odin JW4 no_sbl (inserendo phone, PDA, Kernel e pit 512) oppure la JW4 originale by kies (però in questo modo dovrei comunque ripristinare il kernel stock successivamente giusto)?
Chiaritemi un poco le idee perchè ne ho poche e ben confuse XD
-
Quote:
kloud
Ragazzi una precisazione, partendo da una ROM MOD su base JW4 con kernel semaphore 2.7.4 se volessi ripristinare il SGS a "SAMSUNG STOCK" (FW e KERNEL originale ITA) devo fare flash via Odin JW4 no_sbl (inserendo phone, PDA, Kernel e pit 512) oppure la JW4 originale by kies (però in questo modo dovrei comunque ripristinare il kernel stock successivamente giusto)?
Si basta flashare il firmware da 3 file + pit e repartition con odin, ma non sarà ITA come dici tu, visto che questo firmware non è italiano ;)
-
Quote:
kloud
Se flashi il fw JW4 no_sbl: versione 3 file SENZA bootloader con Odin,
otterrai anche la sovrascrittura del kernel ri-ottenendo quello stock JW4 (che è compreso nel file PDA_JW4.tar.md5)
Il file del kernel separato serve per ripristinare quello stock dopo aver installato ad esempio il CF-root oppure il Semaphore
senza ri-flashare tutto.
Qualcuno mi corregga se sbaglio!!!
-
Pert andare sull'ITA quale value pack si dovrebbe usare?