Visualizzazione stampabile
-
Il cf.root non è altro che il kernel stock con in più i permessi di root e la recovery CWM,
gli unici tweak che offre sono qualche piccola regolazione tipo la sensibilità del touch e poco altro,
regolabili appunto tramite l'app Tweak che viene installata.
La versione compatibile con il JW7 è la 4.4
Il Semaphore invece è un kernel che nasce dal cf.root ed implementa molte funzioni tipo
l'overclock, il bln, il voodoo color e sound, la versione compatibile con il JW7 è la 2.7.4
Entrambi i kernel supportano la conversione delle partizioni di sistema da rfs ad ext4 tramite l'apposita app.
;)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
-
grazie... e ora aiutino... ho messo il semaphore... installato l'app ext4... ma da errore e non riconosce in che formato sono le partizioni... e non me le fa convertire...
e non funziona neanche l'app semaphore perché dice che non ha i diritti di superuser... ho installato superuser... che tenta di aggiornarsi all'avvio... fallendo... o_O
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mtty
grazie... e ora aiutino... ho messo il semaphore... installato l'app ext4... ma da errore e non riconosce in che formato sono le partizioni... e non me le fa convertire...
e non funziona neanche l'app semaphore perché dice che non ha i diritti di superuser... ho installato superuser... che tenta di aggiornarsi all'avvio... fallendo... o_O
Mmm.. aiuto...
Io su fw stock ho sempre messo il CF_Root,
il semaphore lo uso sulla rom cucinata che monto ora ma era gia presente in quest'ultima.
Se per te non è un problema ripartire daccapo ti consiglierei:
-Ri-flasha JW7 stock 3file+repartition (oppure puoi provare il piu' recente JW8 in accoppiata con il modem JW1 e CSC ITV JW2);
-Installa il CF_Root 4.4 (cosi' otterrai i permessi di root e l'app SuperSU x gestirli);
-Ora converti in ext4
-Ora puoi installare il Semaphore che non dovrebbe darti problemi.
(Le prime versioni dell' app SuperSU non erano compatibili con il Semaphore 2.7.4
ma se non sbaglio con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto il problema)
Buona giornata a tutti! :)
-
mmm... al nemax faccio il flash solo del kernel...
cmq le JB sono anni luce avanti... non fosse per la batteria... e la fotocamera...
sto quasi meditando di tornare sui miei passi... e tornare a CM10...
questa la testo qualche giorno va...
-
Quote:
Mtty
mmm... al nemax faccio il flash solo del kernel...
cmq le JB sono anni luce avanti... non fosse per la batteria... e la fotocamera...
Come velocità le ricordo anche io molto scattanti...
...purtroppo pero' le Cyano 9 e 10 non rendono giustizia all' Amoled del ns. SGS.
Solo con le rom con base fw GB si ottengono colori e luminosità del display ineguagliabili.
-
durata batteria: 25h, connessione wifi sempre attiva, e 2 orette di 2g, schermo 4 ore e mezza... 9-10 ore di standby la notte, con wifi attivo, e ha perso solo il 5% (con le cyano perdeva anche il 20%...)
con le cyano-tsunamix arrivavo a malapena a 6-8 ore, con 2 ore di schermo attivo...
problema cyano o ho avuto io qualche problema di flash quando le mettevo e le aggiornavo?
-
Quote:
Mtty
durata batteria: 25h, connessione wifi sempre attiva, e 2 orette di 2g, schermo 4 ore e mezza... 9-10 ore di standby la notte, con wifi attivo, e ha perso solo il 5% (con le cyano perdeva anche il 20%...)
con le cyano-tsunamix arrivavo a malapena a 6-8 ore, con 2 ore di schermo attivo...
problema cyano o ho avuto io qualche problema di flash quando le mettevo e le aggiornavo?
E' palese e risaputo che tutte le Rom che NON siano Originali Samsung (o cucinate su quella loro stessa base) consumino un sacco di Batteria. Oltre poi a tutti altri svantaggi che si portano dietro tra cui, quoto "aaasss10, la pessima resa qualitativa dell'Ottimo Amoled del GS1 (ancora, a mio avviso, il Migliore rispetto a tutti). ;)
Per non parlare poi di Rom basate su JB... Lassa perde se vuoi evitare di dovere andartene in giro con un altro paio di batterie in tasca per arrivare a sera. :cool:
-
Quote:
ilo
E' palese e risaputo che tutte le Rom che NON siano Originali Samsung (o cucinate su quella loro stessa base) consumino un sacco di Batteria. Oltre poi a tutti altri svantaggi che si portano dietro tra cui, quoto "aaasss10, la pessima resa qualitativa dell'Ottimo Amoled del GS1 (ancora, a mio avviso, il Migliore rispetto a tutti). ;)
Per non parlare poi di Rom basate su JB... Lassa perde se vuoi evitare di dovere andartene in giro con un altro paio di batterie in tasca per arrivare a sera. :cool:
Concordo.
Ne ho provate tante ma, in quanto a durata della batteria, le rom stock non hanno rivali. Al solito, la scelta dipende molto da quale uso vuoi fare del telefono.
Un saluto, mi aspetta un "downgrade" a questa JW7 (dalla TsunamiX 3.3 comunque OTTIMA) ;)
-
EDIT!
Scusate bastava leggere...:D
-
Quote:
massimo3550
Ragazzi ma per tornare a jw7 dalla TsunamICS 2.5 la procedura corretta per evitare disastri?
Ho scaricato il file GT_I9000_XWJW7_XWJW1_ITVJW2_Sbl lo posso flashare da odin senza pit512 o cosa?
Come va configurato odin intendo re-partition e f.reset time?
Se volessi una stock rootata da flasciare da recovery la trovo?
Grazie!
guarda in prima pagina, devi usare repartition + pit 512.
una volta fatto il flash fai tutti i wipe e sei a posto