Visualizzazione stampabile
-
Rischi del flashare
Salve a tutti, è da un po' che mi diverto a "smanettare" col mio Galaxy S e fino ad ora fortunatamente non ho avuto nessun problema serio, solo qualche bootloop XD e ultimamente mi sono trovato spesso a formattare tutto e installare nuove rom, a volte per problemi altre semplicemente per provarle... la mia domanda è: a lungo andare, flashare può essere rischioso per il telefono? Ovviamente prima di eseguire ogni operazione mi accerto di avere la batteria carica almeno al 70%, immagino che sia un bel problema se il telefono dovesse spegnersi durante qualche operazione o la batteria si staccasse... ma a parte questo quali rischi possono esserci?
-
In linea teorica non ci sono limiti ne problematiche legate alle troppe formatazzione e di conseguenza flashing di nuove ROM però penso che gli eccessi facciano male..... mio parere personale.
Per quanto riguarda il resto, il vero problema è quando salta la corrente (per intenderci): se il bootloader è stato scritto e salvato allora non ci sarnno grossi problemi, altrimenti sì e saranno belli grossi.
Di rischi non ne vedo, forse perchè comunque non ne ho mai avuti.. per fortuna..
-
si non ci sono problemio per i troppi flash e smenate varie, salvo che il numero non diventi davvero enorme anche se ciò è improbabile
mambo mi hai fatto venire un dubbio, ma se salta la corrente durante il flash e il bootloader se ne va à fan.... che soluzioni ci sono?
-
Che io sappia, se il bootloader se ne va a fan non abbiamo molti strumenti a disposizione...
-
Ma questo può succedere solo se flasho da pc con odin, giusto? Io faccio tutto da cellulare per sicurezza, con la batteria carica non dovrei correre rischi...
-
Certo flashando da recovery i rischi rasentano lo zero e comunque non dovrebbe accadere nulla di irreparabile!
-
Oppure usare il notebook per flashare cosi se salta la corrente il cellulare se ne frega, o no?
Inviato da SGS con ICS 4.0.3
-
Comunque immagino che la corrente non vada via ogni giorno XD io ho avuto un brick nella condizione più tranquilla che si potesse immaginare!
-
Penso anche io che col notebook sia più sicuro xD
-
Ok ma brickare il telefono (che se si usa dire "brick" ovvero mattone un motivo ci sarà) non è così facile..
Qualsiasi situazione controversa ma comunque risolvibile non è un brick!