Visualizzazione stampabile
-
Revirgin...aiuto link
Ciao di nuovo....non pensavo di chiedere aiuto cosi presto :o......
Stavo leggendo la "bibbia" che avete pubblicato sul sgs i9000;
la faccio breve...ho preso un sgs usato e vorrei riportarlo allo stato originario (revirgin giusto? :)
perche il tizio ci ha montato su firmware-kernel e sistema operativo che a mio dire sono eccessivi per il modello.....e infatti spesso incontro rallentamenti, force close delle app, immagini sgranate, e anche piccoli rallentamenti con il wifi....
come dicevo leggevo le guide per revirgin-are con odin....ma la maggior parte dei link non mi va....è un problema mio?
posso chiedere il vostro aiuto per link funzionanti? per ora ho scaricato solo kies e un odin3 da un altro link...
spero di non far danni :D
gracias!!!
(se puo interessarvi...e magari se volete consigliarmi cosa montare...il mio sgs ha : android 4.0.4 - kernel 3.1.10+ devil2_0.72.... - piu una rom dark knight)
-
Molto semplice :) ti consiglio di installare la rom TsunamICS, trovi il link nella mia firma (Basta cliccare sul nome) e in prima pagina trovi tutte le guide di cui hai bisogno, compresa quella per il revirgin ;)
-
Grazie!!vado subito a dare un'occhiata....spero di riuscire....ti faccio sapere :)
-
mmm...vagamente complicato x me o_O.....x ora :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
schiettezza
mmm...vagamente complicato x me o_O.....x ora :D
In che punto trovi difficoltà?
-
forse piu coi termini....il wipe cache si attiva con la combo dei 3 tasti? cos e il dalvik?poi, le guide sono abbastanza chiare anche per un novellino come me :) solo dopo il flash la guida dice di installare il kernel (che sto scaricando dal tuo link grazie)...dà l opzione in automatico?
come faccio a sapere da che rom parto?e come posso controllare eventuali lagfix?
scusa le tante domande....
-
e ancora...pit c'è....ma pda-phone e csc come li recupero?
-
Quote:
schiettezza
forse piu coi termini....il wipe cache si attiva con la combo dei 3 tasti? cos e il dalvik?poi, le guide sono abbastanza chiare anche per un novellino come me :) solo dopo il flash la guida dice di installare il kernel (che sto scaricando dal tuo link grazie)...dà l opzione in automatico?
come faccio a sapere da che rom parto?e come posso controllare eventuali lagfix?
scusa le tante domande....
Le combo da fare con 3 tasti sono due: quella per entrare in recovery (Tasto volume+, tasto home, tasto di accensione) e quella per mandare il telefono in download mode (Tasto volume-, tastoo home, tasto di accensione [è la modalità in cui si flasha il telefono tramite Odin :)]). Una volta entrato in recovery puoi fare il wipe cache e wipe dalvik cache. Riguardo questi due ti dico sinceramente che non so esattamente cosa sono, il wipe cache serve per ripulire una memoria (la cache appunto) che contiene dati temporanei delle applicazioni, mentre la dalvik cache non so cosa sia, ma è d'obbligo cancellarla insieme alla cache durante alcune procedure... per installare il kernel praticamente ti basta riavviare il telefono in download mode, collegarlo e flashare :) è molto importante TOGLIERE la spunta a re-partition quando installi un kernel ;) la rom da cui parti dovrebbe essere dark knight come hai detto, per quanto riguarda i lagfix non so se si possano installare su ics perché comunque non c'è bisogno, il sistema è già molto veloce! Scusa tu se non so rispondere a tutto in maniera precisa ;)
EDIT: Per i 3 file controlla bene nell'archivio da circa 180 mb che hai scaricato, devono esserci per forza :)
-
ma che scusa...sei gentilissimo....appena finisce di scaricare ti faccio sapere...oggi internet va lentissimo -.-
mi sa che ci aggiorniamo in serata...tocca andare a lavorare :(
grazie ancora!!
-
Quote:
schiettezza
ma che scusa...sei gentilissimo....appena finisce di scaricare ti faccio sapere...oggi internet va lentissimo -.-
mi sa che ci aggiorniamo in serata...tocca andare a lavorare :(
grazie ancora!!
Anche a me tocca "lavorare", devo finire delle cose per la scuola... fammi sapere stasera come va :)
P.S. Per ringraziare puoi usare il tasto thanks in basso a sinistra ;)