Visualizzazione stampabile
-
Problema colori ROM ics
Ciao a tutti..due giorni fa ho flashato la rom ICS333 e devo dire che sono soddisfatto da tutti i punti di vista;
l'unico problema di cui mi sono reso conto ieri sera guardando delle immagini nella galleria è che il cellulare ora non effettua bene le sfumature di colori..mi spiego meglio: se ad esempio ho un'immagine dove c'é una sfumatura dal nero al rosso graduale, dopo aver montato questa rom questo non avviene più..la sfumatura é come se avvenisse a fasce ora..dove ci sono delle linee ben precise dove il colore man mano cambia.
Spero di essermi spiegato. :)
Spero possiate aiutarmi, questa rom é ottima e non vorrei doverla togliere solo per questo motivo. :( Qualcuno sa aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
stesso problema !!! sia con cm9 che con aokp !! se qualcuno potesse darci una mano...:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stantor91
Ciao a tutti..due giorni fa ho flashato la rom ICS333 e devo dire che sono soddisfatto da tutti i punti di vista;
l'unico problema di cui mi sono reso conto ieri sera guardando delle immagini nella galleria è che il cellulare ora non effettua bene le sfumature di colori..mi spiego meglio: se ad esempio ho un'immagine dove c'é una sfumatura dal nero al rosso graduale, dopo aver montato questa rom questo non avviene più..la sfumatura é come se avvenisse a fasce ora..dove ci sono delle linee ben precise dove il colore man mano cambia.
Spero di essermi spiegato. :)
Spero possiate aiutarmi, questa rom é ottima e non vorrei doverla togliere solo per questo motivo. :( Qualcuno sa aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Non mi sono mai accorto del problema anzi a me sembra che le sfumature del mio siano normali hai provato con altre ROM tipi TiramiSlim o SLIm ice o anche altre per vedere se ti succede uguale partendo ovviamente da situazione pulita "ODIN"
Di una cosa mi sono accorto che da quando monto ROM ICS in realtà i colori sono un pochino sfalsati verso l'azzurro ovvero se con la fotocamera di default faccio una foto senza impostazioni particolari i colori sono diversi da prima.
-
io ho provato sia con aokp che con cyano partendo da situazioni pulite. poi tenterò con la rc5 ma proprio non capisco il motivo. anche perchè su ginger è tutto ok !:-X se il problema persiste la mia esperienza con ics dovrà cessare.....help!rotfl
-
Io non soffro di questo problema, o almeno non lo noto. Sarebbe utile se qualcuno postasse uno screen che mostrasse il difetto. Da quello che leggo, mi sembra si tratti di un problema di dithering. Di norma è abilitato su tutte le rom, ma può essere disabilitato per migliorare le prestazioni a scapito della qualità visiva.
-
guarda avevo già provato a postarle ma il difetto non si vede per nulla sul computer! appare nitido e non è fedele a quella del cell non so perché. cmq le sfumature che vanno dal nero a qualsiasi altro colore sono fatte tipo a strisce e si vedono perfino i quadratini tipo pixel. dici che potrebbe dipendere dal dithering ? nel caso sulla cm9 sai dove si attiva/disattiva ? grazie del supporto
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tex99
guarda avevo già provato a postarle ma il difetto non si vede per nulla sul computer! appare nitido e non è fedele a quella del cell non so perché. cmq le sfumature che vanno dal nero a qualsiasi altro colore sono fatte tipo a strisce e si vedono perfino i quadratini tipo pixel. dici che potrebbe dipendere dal dithering ? nel caso sulla cm9 sai dove si attiva/disattiva ? grazie del supporto
Direi che se non lo hai disattivato tu o il cuoco della rom, lo dovresti trovare già spuntato in Impostazioni>Prestazioni>Surface Dithering
Controlla anche che le trasparenze a 16 bit non siano attivate, il risultato grafico non è appagante...
-
provato..nulla..mi rimane sempre questo sgranato uff