CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
Discussione:

Galaxy da cestinare? Non si avvia nemmeno dopo "sbrickaggio" :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di marcoar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,032
    Smartphone
    Lenovo Moto Z- in attesa di

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 145 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Problema modding Galaxy s i9000

    Ragazzi ho un problema con un s1. sto provando da giorni a mettere ICS (xD). Ho un pò di problemi. Dopo il primo giorno ho dovuto "riprendere" il telefono perchè era morto. da una rom stock 2.3.6 adesso sono tramite flash odin ho una rom stock 2.3.3
    Versione banda base: I9000XXJVO
    Versione Kernel: 2.6.35.7-I9000XXJVO-CL182937se.infra@SEP-51#2
    Versione build: GINGERBREAD.RSJV3
    Ho fatto il root con conseguente installazione di CFW e superuser e ROMANAGER premium 5.0.0.3.
    Da romanager installo la ClockworkMod Recovery esegue il download e l'installazione. Riavvio in recovery ma anzichè avere la possibilità di avere la recovery advance (quella con le scritte arancioni) mi va su una serie di pacchetti di installazione ma mi rimane la clockworkmod "leggera" (quella con le scritte in blu).
    Quando ho fatto il root il primo giorno la recovery mi compariva in arancione ora non riesco più ad avere la recovery advance e sono due giorni che provo a fare vari tentativi ma nulla. datemi una mano.

    (allego le immagini della recovery)IMG_20120202_181040.jpg

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mai usata questa "particolare " recovery advance arancione se non nella darky se non ricordo male ...comunque con la versione che tu definisci "leggera" dovresti riuscire ad installarlo ,basta che hai la possibilità di fare tutti i wipe e d installare lo zip obv...che poi ,tanto per puntualizzare,consiglio di partire prima da una jvt piuttosto che da una jvo

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di marcoar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,032
    Smartphone
    Lenovo Moto Z- in attesa di

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 145 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Non so se hai visto l'immagine allegata ma l'unico wipe che mi fa fare è quello factory reset e wipe cache. Ho una cmw che mi si è installata quando ho fatto il root ma se voglio lanciare il telefono in clockworkmode tramite la combinazione dei tasti non va. Mi sto avvicinando ora al mondo del modding per questo chiedo aiuto. Per le versioni jvo-jvt devo falshare tramite odin una rom stock jvt??


    Quote Originariamente inviato da barababbu Visualizza il messaggio
    mai usata questa "particolare " recovery advance arancione se non nella darky se non ricordo male ...comunque con la versione che tu definisci "leggera" dovresti riuscire ad installarlo ,basta che hai la possibilità di fare tutti i wipe e d installare lo zip obv...che poi ,tanto per puntualizzare,consiglio di partire prima da una jvt piuttosto che da una jvo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Buongiorno a tutti,
    un mio amico ha un Galaxy S i9000 che ha tentato di aggiornare. Mi chiama e mi dice che il telefono si è bloccato e non riparte più, schermo nero, kaput!

    Siccome non ho il telefono fisicamente qui ma lo avrò tra tre-quattro giorni, volevo sapere qual è l'approccio più corretto per procedere nel tentativo di riportarlo in vita e a quale guida o procedura fare riferimento.

    Nel rispondere considerate quanto segue:
    1) sono esperto di elettronica e di informatica ma NON di Android e Smartphone (l'ultimo telefono che ho flashato è stato un Samsung Star ma non montava Android) quindi consideratemi come l'ultimo dei newbie nel rispondere (tra l'altro questo è il mio primo topic).
    2) sto leggendo delle guide ma per ora sono in alto mare, incasinato tra vari link, termini nuovi e procedure più disparate
    3) NON sono a conoscenza del firmware originale nè del metodo utilizzato dal mio amico che tra l'altro ora è fuori per lavoro e non reperibile,quindi non posso fornire altre informazioni al momento

    A quanti (immagino la stragrande maggioranza) sicuramente più esperti e smaliziato di me volessero aiutarmi, chiedo di fornirmi un iter ed eventualmente il materiale per iniziare, immaginando che un estraneo vi dia un telefono SENZA SAPERNE la storia, nè da dove viene, nè cosa ha fatto prima: solo che si accende e da schermo nero, non so dire altro! (non so se funziona la combinazione dei 3 tasti, se monta tutto originale ecc)

    Grazie a quanti mi sapranno dare dei suggerimenti, per ora ho scaricato ODIN3 e Samsung Kies in attesa di ricevere fisicamente il galaxy. Sto preparando anche un modulo jig-unbrick utilizzando un post trovato su internet per provare a mandarlo in download mode mentre aspetto che arrivi il "paziente", per lo meno mi diverto con le resistenze ed il cavo micro usb..

    PS. Vorrei sapere in pratica cosa devo mettere per forza per farlo ripartire, non i servono firmware che risparmiano batteria o che hanno questo o quello in più, voglio solo tentare di resuscitare questo i9000.
    Ultima modifica di p4v3l; 07-02-12 alle 10:38

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Una volta che hai il telefono vedi cosa si può fare.

    Il tuo amico dice lo schermo è nero da cosa capisce che si accende?
    Se è acceso e lo colleghi al PC kies lo riconosce?
    Se lo riconosce, riesce ad eseguire il comando "ripristino firmware d'emergenza"?

    Se sono tutte negative allora controlla che una di queste combinazioni funzionano:
    1) La combinazione dei tasti per il download delle rom Volume_giù+Home+Power.
    2) La combinazione per la recovery Volume_su+Home+Power.

    Se almeno una si potrà andare avanti facilmente, altrimenti è più problematico e si discuterà dopo.
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie Renato.
    Penso che tra un paio di giorni avrò il telefono sottomano, comincerò con i passi da te elencati e spero di risolvere!
    Grazie ancora, vi aggiornerò nei prossimi giorni.
    Francesco

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il telefono adesso. A prima vista sembra morto stecchito,schermo totalmente nero. se carico la batteria lampeggiano solo i tasti touch, si spengono se premo il tasto di accensione e si riaccendono dopo averlo ripremuto.
    Con le combinazioni di tasti sopracitate non ottengo nulla a video.
    L'ho collegato al PC portatile, installato KIES 2.0 e i relativi drivers, appena entrato mi ha riconosciuto il cell. L'ho poggiato sul tavolo ed ho notato che si spegnevano dopo un pò i tasti touch, prima solo quello del menu ed il tasto back restava acceso. Poi a intervalli di tempo vibrava da solo e si fermava, ha fatto così per un pò...

    Poi si ferma, mi esce un popup che mi dice che c'è un firmware disponibili, lo aggiorno, finisce l'operazione: DI NUOVO SCHERMO NERO.

    Il giorno dopo (oggi) lo ricollego ma KIES non lo vede, mi esce sempre il messaggio di errore "Il dispositivo non risponde. per risolvere il problema riavviare il dispositivo".

    E questo è quanto.. chi mi può aiutare?? HELP!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    I vari lampeggiamenti non mi dicono nulla di buono.
    Durante l'aggiornamento sullo schermo del cellulare si vedeva qualche cosa e dopo di nuovo schermo nero?
    Prova ad usare altre porte usb.
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Prova con un usb DONGLE, e vedi se te lo manda in downloadmode.....Devi togliere la batteria x 2 minuti, poi provi con la batteria inserita ma a terminale spento ad inserire il DONGLE. prova cosi, se riesce potrai fleshare un nuovo firmware stock


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy