CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 37 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 362
Discussione:

[GUIDA] 3 button combo fix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Soluzione "finale" ?
    Perché cerchi assoluti in un ambiente approssimativo per definizione? (come è il mondo del reverse engineering...)
    Ripeto:
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Qualsiasi flash o manomissione può portare al brick.
    La garanzia del 100% ce l'hai solo toccando il telefono con gli strumenti forniti da Samsung.
    Il dongle è un ottimo paracadute. E ovviamente non si dovrebbe mai saltare dall'aereo senza avere il principale e uno di riserva.

    Ma qualcuno si schianta lo stesso... basta esserne coscienti e metterlo in conto.
    Tutto li.

    O il 3-button fix o il JIG dongle procurateli PRIMA di fare qualsiasi cosa.
    POI puoi agire con maggiore tranquillità. NON certezza.

  2.  
  3. #302
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Smile

    Attenzione.
    Avevo il cel con la combo tre tasti bloccata, mi ero preparato leggendo tutto il possibile, ma volevo aspettare la versione 2.2.1 prima di tentare (avevo anche comparato il connettore usb per mandare in download mode". Poi il cel ha cominciato a dare i numeri, si accendeva ma arrivava solo fino alla scansione multimediale e si spegneva. L'ho mandato in assistenza (devo dire veloce 1 settimana). Al ritorno così per sfizio ho voluto provare a verificare la combo, e con mia meraviglia funziona. Il codice imei del del non è cambiato quindi non penso che mi sia stato sostituito, Penso che mi abbiano rimesso il firmware.

    Morale se lo mandate in assistenza per qualsiasi motivo, poi provate se la combo vi funziona indipendentemente da come era in origine.

  4. #303
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toro59 Visualizza il messaggio
    Penso che mi abbiano rimesso il firmware.

    Morale se lo mandate in assistenza per qualsiasi motivo, poi provate se la combo vi funziona indipendentemente da come era in origine.
    Grazie dell'esperienza.
    Certo. E' il principio alla base di questo thread: il cambio del bootloader secondario, riuscendo con uno opportuno, abilita o disabilita la combo dei tre tasti.

  5. #304
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sono intenzionato ad acquistare un galaxy e mi sto informando sulle varie procedure.
    La domanda e' questa:se dalla verifica del dump del blocco bml1 risultasse che una qualsiasi procedura di attivazione delle combo risulterebbe fatale,ci sarebbe un altro modo di procedere?da adb posso andare in recovery in ogni caso(se ho capito bene) ma in download mode ci arrivo lo stesso?
    attendo risposte

    EDIT:ho appena letto che da adb posso entrare in download mode,ma rimane comunque il dubbio sui casi di applicazione della fix

    EDIT2:mi rispondo da solo
    //IF YOU ARE ON FROYO (ANDROID 2.2/2.2.1) OR ON ECLAIR (ANDROID 2.1) WITH A x0 FIRMWARE (OFNI x0) USE HEIMDALL METHOD OR ODIN3 (V1.7) METHOD TO REFLASH YOUR BOOTLOADERS
    Ultima modifica di siphodias; 10-03-11 alle 13:20

  6. #305
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da siphodias Visualizza il messaggio
    da adb posso andare in recovery in ogni caso(se ho capito bene) ma in download mode ci arrivo lo stesso?
    attendo risposte
    Da ADB puoi effettuare il reboot download o reboot recovery.
    Il discorso della combo dei tre tasti è diverso: è l'unico paracadute in caso di brick, quando ADB non funziona davvero

  7. #306
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho preso il galaxy stasera (sono stato veloce ) ma ho notato che le combo non funzionano
    ho fatto il dump:
    alla fine del file c'e' scritto e-fused che,come segnala la guida ad inizio pagina,bricka il telefono in caso di fix.
    Cercando invece la scritta OFNI,come segnalato su xda,vengono riportate !@ che in teoria dovrebbero "garantire" la corretta riuscita della fix
    mi nasce quindi il dubbio



    ora,siccome non ho ancora a disposizione il dongle usb(che metterò assieme domani),vorrei comunque sapere se e' "sicura" la procedura,che in ogni caso non proverò fino a quando non avrò il suddetto dongle


    EDIT:sono sotto android 2.1 con recovery 2e
    Ultima modifica di siphodias; 11-03-11 alle 00:29

  8. #307
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Premetto che il mio SGS era brand 3 senza blocchi sulla recovery...
    Un mio collega con lo stesso telefono (brand 3) ha la recovery e il download mode bloccati.
    Lui si è interessato di leggere googglando e ha installato Rom Manager che ha tra le funzioni "riavvia in recovery mode"...
    Può andare bene lo stesso per lo scopo?
    Quale apk può invece mandarlo in download mode in modo tale da effettuare un REVIRGIN per passare ad una rom by Tatuato?
    Io non voglio mettere mano sul suo telefono per non brikkarlo, tuttavia lo vorrei aiutare procurandogli l'escamotage meno impegnativo essendo lui troppo fresco di android rom etc (come me daltronde)...

    Infine, se riuscisse ad andare in download mode, facendo il REVIRGIN sbloccherebbe anche il bootloader quindi le combo dei tre tasti?

  9. #308
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    120
    Smartphone
    84967191911

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In definitiva quando il cell è in E-FUSED come si può effettuare il FIX??

    Ho letto nei post precedenti di un procedimento, riportato da RADAGAST82 qualcuno l'ha provato? esiste qualche altro metodo?

  10. #309
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se guardi qualche post più sopra vedrai lo screen del mio dump.Alla fine mi sono fatto coraggio e da recovery ho usato un pacchetto presente su xda sicuro al 100% ed é andato tutto liscio.Controlla quindi di avere !@ prima e dopo la scritta OFNI nel dump
    Quote Originariamente inviato da tommyks Visualizza il messaggio
    In definitiva quando il cell è in E-FUSED come si può effettuare il FIX??

    Ho letto nei post precedenti di un procedimento, riportato da RADAGAST82 qualcuno l'ha provato? esiste qualche altro metodo?


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  11. #310
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    120
    Smartphone
    84967191911

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Alla fine poi avevo deciso di provare esattamente quel metodo, dopo ovviamente aver controllato i simboli !@ ed è andato tutto liscio.

    Quindi confermo che anche nel mio caso il metodo ha funzionato.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato tommyks per il post:

    poppyfanny (16-03-11)

Pagina 31 di 37 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy