Mi riferisco alla sd esterna.
Quando cerco di aprire la fotocamera o la galleria mi compare questo messaggio:
Nessun archivio
Nessun archivio esterno disponibile
Come se per funzionare fosse necessaria una sd esterna (che ho...ma che non legge...)
Visualizzazione stampabile
Allora il problema che non ti viene letta l'sd esterna non è un problema di questa rom......nel senso che a me non mi si è mai presentato dalla 0.0....potresti provare a formattarla (naturalmente prima salva il contenuto sul pc), potresti anche cercare nel forum o su google visto che è un tema molto trattato.....magari può esserti d'aiuto vedere se ha lo stesso comportamento con altre rom o solo su questa.... per quanto riguardala fotocamera a me è successo di vedere quel messaggio solo una volta quando avevo appena acceso il cell e il sistema non era avviato del tutto e quindi la memoria interna non era ancora stata letta.... se invece il problema a te si presenta sempre con l'impossibilità di usare la fotocamera allora la cosa è ben diversa.
Posso consigliarti di vedere se viene letta la memoria esternanelle impostazioni di sistema /memoria e nel caso di fare un smonta/monta sd esterna, inoltre per la fotocamera potresti togliere l'sd esterna e riavviare con un wipe cache e dalvik....spesso si risolve mille problemi con questo procedimento
Il problema non mi si era mai presentato prima di adesso,sia quando usavo MIUI che quando sono passato alla Tsunami.
Anche a me ieri il messaggio della fotocamera era comparso appena acceso il telefono,poi tutto funzionava bene. Oggi si è ripresentato ma continua ad esserci,anche dopo la lettura della sd esterna; ho già provato a smontarla e rimontarla ma niente...
La cosa strana è che la sd esterna viene letta,perché se la tolgo senza smontarla mi esce il messaggio di rimozione non sicura e compare comunque anche nelle impostazione->memoria,ma le applicazioni che ho spostato su sd risultano non installate,come se non la leggesse...
Provo con i wipe,altrimenti torno alla Tsunami...
per la questione della sd esterna ho provato a formattare ma niente. non me la vede, ho anche provato a metterci della musica e foto ma niente. la musica mi appare nel google music.
per i temi e font quindi come devo fare che non me li visualizza? e per impostare una musica esterna come suoneria? scusate le domande forse banali ma ho cercato e ho provato a fare da me ma non trovo soluzioni.
quando scarichi qualcosa da ota va semplicemente flashato da recovery e viene installato....non lo vai a visualizzare da nessuna parte, se flahi un font quando riavvii il cell avrà il font che hai installato da recovery.....per le suonerie devi mettere il file audio nel percorso sdcard/media/audio/Ringtones se non ce l'hai crealo ......basta creare delle cartelle con qualsiasi file manager...se invece il file audio è una suonerie per le notifiche e non per le chiamate in arrivo al posto di ringtones devi aggiungere la cartella "notifications"
Ho un problema di con la versione 0.3.
Qualsiasi Suoneria imposto all'arrivo di una chiamata viene ripetuta solo una volta invece di continuare ciclicamente fino a quando non rispondo. (quindi in pratica difficilmente riesco a sentire la chiamata in arrivo)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2