Il presente Thread per informarvi che alcuni paesi (Scandinavi e Centro Europa a quanto pare) stanno iniziando a distribuire froyo ufficialmente tramite Kies.
Pare che sia cosi composta la rom ufficiale:
PDA: JP6
MODEM: JPM
CSC: JP2
(Fonte: XDA)
Visualizzazione stampabile
Il presente Thread per informarvi che alcuni paesi (Scandinavi e Centro Europa a quanto pare) stanno iniziando a distribuire froyo ufficialmente tramite Kies.
Pare che sia cosi composta la rom ufficiale:
PDA: JP6
MODEM: JPM
CSC: JP2
(Fonte: XDA)
Finalmente non se ne poteva più voglio Froyo..... spero che poi farete qualche guida che permetta di ritornare agli aggiornamenti tramite kies. Io sono passato al jm8 e il mio cel non viene più riconosciuto da Kies.
è la JP6 presente su samfirmware.com :D Da quello che ne so non contiene i vari csc , ma solo quelli per i paesi nordici..
A questo punto JPM potrebbe davvero essere quella ufficiale per noi...roftl
è semplice come modificare una chiave di registry:
Device ITA:
Device EURO:codice:[HKEY_CURRENT_USER\Software\Samsung\Kies\DeviceDB\8]
"SoftwareRevision"="I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3"
"ProductCode"="GT-I9000HKDITV"
"HIDSWVER"=""
"DEVCONINFO"=""
codice:[HKEY_CURRENT_USER\Software\Samsung\Kies\DeviceDB\8]
"SoftwareRevision"="I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3"
"ProductCode"="GT-I9000HKDXEU"
"HIDSWVER"=""
"DEVCONINFO"=""
Io ci avevo provato stamani mettendo l'ip sul file hosts. In effetti scaricava la versione JPM però quando Kyes andava ad aggiornare il firmware, si bloccava con un errore.
Quindi ho scaricato e flashato on odin , ma la versione è la stessa.
Con appbrain ho riscaricato quasi tutte le apllicazioni che avevo prima dell'aggiornamento e non si è impuntato neanche una volta.
Ma con froyo bisogna rimettere OCLF 2.2+ o qualcos'altro?
Ragazzi avete visto sul sito samfirmware le note che riportano per questi due nuovi firm?
$ I9000XWJP6
Flashing way I9000XWJP6: First I9000XWJM8 with RE-Partition and 512.pit. Than I9000XWJP6 without RE-Partion use 803.pit.
$ I9000XXJPM
Flashing way I9000XXJPM: First I9000XWJM8 with RE-Partition and 512.pit. Than I9000XXJPM without RE-Partion use 803.pit.
Chi ha già aggiornato alla Jpm mica puo dirmi come ha fatto? se magari è partito dalla jm8 come farò io dato che la nota parla proprio della Jm8
Anche io avevo la JM8, non ho fatto altro che togliere il Lag fix, poi un wipe data e poi ho flashato la JPM utilizzando odin senza selezionare la ripartizione e utilizzando il PIT 803.
in Odin: Dopo aver scelto il Pit selezioni solo la check PDA e utilizzi l'unico file che trovi scompattando la rom JPM scaricata.
Odio Kies almeno quando amo Android... però passerò a Froyo volentieri...quando e se supporterà Flash...al momento il 2.1 non mi da problemi di sorta.
(vabbè salvo piccole cosine tutto sommato trascurabili...)
Azz se la JPM è la versione ufficiale siamo messi male...io non la trovo per niente differente dalla JPK che anche a livello di framework mi piace meno della JM8....
Io ho la JPK per flashare la JPM devo PER FORZA tornare alla JM8 con odin (selezionando repartition e usando il 512.pit) e poi flashare la JPM senza repartition e usando il pit 803?
Non è possibile passare subito da JPK a JPM?
P.s.: per gli ITV ancora nulla da KIES, l'ultimo ufficiale resta il JM1.. come sempre siamo ultimi!
Su Xda c'è scritto chiaramente che se hai la JM8 puoi procedere con il flash dy froyo, se invece arrivate da una versione DIVERSA dalla JM8 , dovete prima mettere la JM8.
Flash The New Firmware:
BEFORE anything, disable any LAGFIX.
FOR PEOPLE COMING FROM JM8 YOU JUST HAVE TO:
1. Extract the I9000XWJP6.rar file using password: samfirmware.com
2. Open Odin: select Pit 803 and put the only file you get (JP6_JP4_U_JPM.tar) in the PDA section of Odin.
3. Leave all other section blank
4. Don't thick "check repartitions" and Flash IT!
5. If the phone starts vibrating and giving force closes, just reboot in Recovery mode (VOL UP + HOME + POWER) and Wipe Cache/Data
INSTEAD, IF YOU COME FROM A DIFFERENT VERSION
First Flash I9000XWJM8 with RE-Partition and 512.pit. Then I9000XWJP6 following info above. (Thanks to SamFirmware)
Si ma con XEU non si ha swipe in italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi mi fate capire come posso fare dato che ho la Jm8 passare a froyo in modo però che dopo il mio cel sia visto da Kies e quindi fare poi in futuro aggiornamenti uffuciali?
con kies, io sono passato dalla jm1 alla jpm senza problemi, solo che logicamente non ho swipe in italiano, tanti volevo provarlo e diciamo che sono soddisfatto ma non troppo
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
si volevo dire xee
:)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
salve, io ho aggiornato a froyo 2.2 tramite kies, semplicemente cambiando i valori di 3 chiavi di registro, facendo quindi credere al kies che il mio sgs sia norvegese!
sono rimasto molto molto deluso: il display è molto meno reattivo rispetto ad eclair, le applicazioni si aprono e si chiudono più lentamente e con impuntamenti, la navigazione web è quasi diventata impossibile, unico miglioramento è nello scorrimento di lunghe liste, molto più fluide di prima!
io sarei desideroso di tornare all'ultima versione di eclair sempre tramite kies... avete consigli su come fare?
la guida sul forum di XDA è questa: [REF] How To: Flash official JPM Froyo 2.2 using KIES - xda-developers
ma data la mia esperienza ti sconsiglio vivamente di farlo!
attenderò di fare il wipe e poi ti dico se ci sono miglioramenti tangibili
Tutto ciò che si sta dicendo, nell'imminenza dell'uscita dell'aggiornamento ufficiale, vale solo per galaxy s no brand. Quindi chi, come me, ha in mano un i9000 brandizzato (3 il mio, quindi NEJG1) dovrà attendere l'uscita dell'aggiornamento ufficiale 3?? oppure potremo aggiornare con l'aggiornamento ufficiale samsung?
Comunque a quanto pare il froyo 2.2 al momento necessita di alcuni importanti migliorie per eliminare dei fastidiosi bug...
Ma è vero che la jp6 è stata ritirata dalla samsung?
Su un altro forum ho letto che ora anche cambiando le chiavi di retistro non si trova più l'update che a quanto pare sarebbe stato ritirato.
Chi prova può dare conferma (o smentita)?
Non so se è stata ritirata o meno. ma una JP* non è proprio ufficiale ufficiale, come puoi leggere nel post relativo a JPM e JP6, secondo me sono versioni arrabattate per promesse fatte al mercato XEE. come la JPJPA per il mercato orientale, hanno voluto lanciarlo con froyo ma si sono trovati in pasticci, ritardi o sarca** cosa e hanno dovuto mandare fuori update e telefoni con release internal.
La vera ufficiale sarà una JJ* o JK* a seconda che sia impacchettata in ottobre o novembre.
SamFirmware.com su twitter ha appena detto che Froyo ufficiale per l'italia arriverà a fine ottobre inizio novembre! ;)