SGS non riconosce la SIM dopo aver installato una ROM
Salve a tutti,
Oggi volevo mettere sul cellulare di mio figlio la rom uguale alla mia, quindi dopo revirgin e dopo aver messo gingerbread 2.3.3 H3g ho flashato con la miui.
Non è andato subito a buon fine quindi abbiamo dovuto rifare il procedimento ma alla fine tutto ok, il problema è che il telefono non prende nessun operatore ma da solo chiamate d'emergenza. Ovviamente eseguito tutta la procedura come da guida (wipe e varie)
Che posso fare?
Grazie mille a tutti
P.s unica differenza dal mio flash è che lui ha usato il jm9 per il revirgin ed io il jm8
Sgs non riconosce nessuna sim
Questa mattina ho acceso il cel e non c'era rete, l'ho lasciato alcune ore quando l'ho riperso ancora niente. Credevo fosse la rete 3 che a volte mi bidona ma provando la sim su un altro cel la rete c'era, allora ho messo una sim vodafone e non la riconosce proprio, ho provato a cambiare modem e ancora niente, ho sostituito la cartella efs nel caso in cui l'imei fosse cambiato ma non è quello il probl. Ora tramite odin ho messo il jw4 e il probl. persiste. Solo modificando l'imei funziona. Che faccio?
R: Sgs non riconosce nessuna sim
Forse ti spieghi male se hai una ROM cucinata forse hai cancellato il codice imei a me e' capitato ho piallato tutto con odin rinstallando ROM Samsung originale e la rete e' riapparsa il codice imei serve per essere riconosciuti in rete come una targa per la maccina se non c e l hai non accedi alla rete e le SIM te le metti al culo
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Si scusate ho cercato solo di eliminare la cartella efs ma si e solo cancellato quello che c' era dentro. Ora l'imei dovrebbe essere generico in quanto all'avvio mi dice con una finestra di notifica che cambiato.
Rete ne hai ?
Ora si, rimettendo l'imei originale no
Se non hai problemi di garanzia puoi lasciare quello li
Il problema sicuramente é che questo telefono in quanto l'ho comprato su ebay, chi me la venduto non mi ha detto che era brand vodafone e nemmeno che era stato acquistato in abbonamento di 24 mesi, abbonamento che non paga piu da non so quanto, la vodafone quindi ha bloccato l'imei per non farne piu usufruire, almeno della parte telefonica.
SGS non riconosce la SIM dopo aver installato una ROM stock
Ciao a tutti, in questi ultimi giorni ho installato sul Galaxy S di un amico (che partiva totalmente stock con il SGS brandizzato Tim con scheda sim vodafone e versione del fw 2.3.3) diverse rom per provarle... Infine visto che non era convinto delle rom l'ho riportato con Odin al firmware stock XXJW4 2.3.6 + custom kernel, quindi con permessi di root e CWM, seguendo la guida di questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...alue-pack.html
Per le prime 24 ore dopo il flash tutto ok, ma ora non riconosce proprio la sim (non è un problema della scheda perché l'ho provata su un altro telefono) e non riceve chiamate nè accede ad internet.... Come potrei fare? Dovrei riflashare il fw stock 2.3.3 che aveva inizialmente o avete qualche altra soluzione? Grazie a tutti.