Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nigno
ho capito..ma quindi basta che mi preparo un pacchetto .zip rinominato come voglio, ci metto dentro gli apk delle apps che mi servono e lo installo via recovery? :)
Beh se sei pratico di update-script si ;)
@baul87
che significa che hai il backup del precedente seriale ITV? Ti riferisci alla cartella che va in system/csc o ai file nella cartella /efs? Se hai il backup dei dati in efs puoi farlo da root explorer tranquillamente o eseguire i passaggi indicati nel primo post ;)
-
Quote:
Tatuato
Beh se sei pratico di update-script si ;)
@baul87
che significa che hai il backup del precedente seriale ITV? Ti riferisci alla cartella che va in system/csc o ai file nella cartella /efs? Se hai il backup dei dati in efs puoi farlo da root explorer tranquillamente o eseguire i passaggi indicati nel primo post ;)
non saprei...ho semplicemente scaricato toolbox e mi dice il nr dell atuale codice, e poi mi dice "code backup" e li c è il precedente....mi dici in 2 parole x favore dove devo guardare e dove devo metterlo?
-
Update
Riuppata la rom e già che c'ero ho aggiornato il Kernel e leggermente ottimizzata. Potete anche riscaricarla se volete!
Aggiunti screenshot.
@ baul87
Non ho mai usato toolbox, ma se vuoi il product code ITV esegui in un terminale i due comandi indicati al primo post...meno parole di così non saprei :D Puoi o scaricarti dal market un terminale o eseguire tutto tramite prompt di windows e adb.
-
Quote:
Tatuato
[COLOR="Red"]
@ baul87
Non ho mai usato toolbox, ma se vuoi il product code ITV esegui in un terminale i due comandi indicati al primo post...meno parole di così non saprei :D Puoi o scaricarti dal market un terminale o eseguire tutto tramite prompt di windows e adb.
ma non mi si cancellano i dati?
edit: potresti anche linkarmi il download del solo kernel nuovo che hai messo nella rom? x installarlo mi basta fare update.zip dal cw?
grazie!
-
Quote:
baul87
ma non mi si cancellano i dati?
edit: potresti anche linkarmi il download del solo kernel nuovo che hai messo nella rom? x installarlo mi basta fare update.zip dal cw?
grazie!
Si, ti si cancellano, infatti io ho consigliato di farlo all'inizio proprio perchè come uno sfigato ho dovuto ripetere l'installazione di tutte le app che già avevo messo roftlroftlroftl
Il kernel lo applichi via recovery con la funzione install .zip from sdcard---->choose zip from sdcard.
Ho messo questo: xda-developers
;)
-
Quote:
baul87
ho installato oggi la rom..spettacolare!
io ho il backup del precedente seriale ITV, è possibile sostituirlo all attuale senza perdere i dati ma semplicemente con un copia incolla?
No. Il toolbox ti salva le copie di backup dei file in /efs, che contengono oltre al al riferimeno csc (ITV), anche e soprattutto l'IMEI del telefono.
E' per quel motivo che si salva il backup
Ma il file nv_data.bin cambia di continuo, con lo stato del telefono.
Flashando una nuova ROM, che invece agisce su /system (e /system/csc), NON su /efs, devi per forza passare attraverso il cambio canonico di CSC (la procedura descritta da Tatuato), che equivale ad un format dei dati.
Per questo si consiglia farlo subito dopo il flash della ROM, che va di pari passo al format dei dati e della cache. Si fa sempre, prima e dopo...
E' inutile ripristinare la copia di backup di Toolbox in /efs, perché rimarresti comunque col CSC della nuova ROM, che viene appunto impostato in /system e non in /efs
-
Quote:
Val3r10
No. Il toolbox ti salva le copie di backup dei file in /efs, che contengono oltre al al riferimeno csc (ITV), anche e soprattutto l'IMEI del telefono.
E' per quel motivo che si salva il backup
Ma il file nv_data.bin cambia di continuo, con lo stato del telefono.
Flashando una nuova ROM, che invece agisce su /system (e /system/csc), NON su /efs, devi per forza passare attraverso il cambio canonico di CSC (la procedura descritta da Tatuato), che equivale ad un format dei dati.
Per questo si consiglia farlo subito dopo il flash della ROM, che va di pari passo al format dei dati e della cache. Si fa sempre, prima e dopo...
E' inutile ripristinare la copia di backup di Toolbox in /efs, perché rimarresti comunque col CSC della nuova ROM, che viene appunto impostato in /system e non in /efs
chiarissimo grazie! allora mi tengo questo product x ora...al prossimo flash mi ricordero del csc.
-
Quote:
baul87
chiarissimo grazie! allora mi tengo questo product x ora...al prossimo flash mi ricordero del csc.
Fai bene baul87...l'avessi ricordato anch'io non l'avrei cambiato...tanto alla fine non cambia neinte se non per le samsung apps che comunque non uso + di tanto...
p.s. Comunque è uscita la froyo uffiiciale italiana Valerio come avevi detto e c'è già la versione da flashare con Odin, l'ho messa qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...m-italian.html
-
messo il nuovo kernel :)
veramente un ottima rom, sono soddisfattissimo! ora non resta che aspettare la Cyanogen Mod ed anche noi avremo il fastboot (sempre che non c sia gia :D)!
penso che solo il nexus S potrebbe farmi vacillare, x il resto il galalxy non lo cambierei con niente al mondo :)
-
Quote:
baul87
messo il nuovo kernel :)
veramente un ottima rom, sono soddisfattissimo! ora non resta che aspettare la Cyanogen Mod ed anche noi avremo il fastboot (sempre che non c sia gia :D)!
penso che solo il nexus S potrebbe farmi vacillare, x il resto il galalxy non lo cambierei con niente al mondo :)
Ti straquotissimooo :):)roftlroftl;)
-
aggiornamenti in vista? :)
-
Ottima ROM ;)
possibile che non ci sia il market? mi si è incasinata l'installazione?
-
Quote:
baul87
aggiornamenti in vista? :)
Potrei fare la JP5 identica nelle caratteristiche ma cambia davvero poco, persino la versione banda è sempre JPP.
Inoltre, vedo che molti neo-appassionati hanno già fatto rom...se ci sono sufficienti richieste a disposizione ;)
EDIT:
@Perlas72
Certo che c'è il market. Devi fare un wipe di data/cache/dalvik almeno, prima di installare la nuova rom. Bisogna osservare le indicazioni descritte al primo post.
-
[QUOTE=Tatuato;224091]3D originale (mio): [Rom] JPO - K1
Grazie ancora per la grande disponibilità, pazienza e gentilezza
Sei stato un grande
Va tutto a meraviglia roftlroftlroftl
-
[QUOTE=piluco;227224]
Quote:
Tatuato
3D originale (mio):
[Rom] JPO - K1
Sei stato un grande
Figurati, è stato davvero un piacere...a disposizione ;)
-
come t funziona il gps? a me da problemi...non aggancia i satelliti. prima nella jpk ero riuscito a fixare ma ora ho ancora probemi.
potresti scrivermi qua o con pm le tue esatte configurazioni con labtestmode?
grazie!
-
Figurati, è stato davvero un piacere...a disposizione ;)[/QUOTE]
sono anche riuscito a reperire un carattere piu confacente "ai miei occhi" roftl
ed avevi ragione con qeusta rom le mail vanno a meraviglia evidentemente l'originale non è proprio performante
-
Ciao...
Partendo che ho sempre aggiornato tramite ODIN...
Ora volevo installare questa ROM...
MA nel momento in qui, da ClockWorkMod recovery gli scielgo il file zip dalla memoria del cell. , parte l'installazione, si blocca e scrive:
E: Failure at line 5: copy_dir PACKAGE:system SYSTEM: installation aborted.
In cosa sbaglio?
Lo stesso problema me lo da con qualsiasi ROM voglio installare con ClockWorkMod recovery
Aiutooo ..
Grazie Marco
-
Quote:
ilviki
Ciao...
Partendo che ho sempre aggiornato tramite ODIN...
Ora volevo installare questa ROM...
MA nel momento in qui, da ClockWorkMod recovery gli scielgo il file zip dalla memoria del cell. , parte l'installazione, si blocca e scrive:
E: Failure at line 5: copy_dir PACKAGE:system SYSTEM: installation aborted.
In cosa sbaglio?
Lo stesso problema me lo da con qualsiasi ROM voglio installare con ClockWorkMod recovery
Aiutooo ..
Grazie Marco
A meno che non si tratta di un problema con la recovery stessa...potresti provare a fare wipe data/cache prima di partire con l'installazione del zip, così come è chiaramente indicato al primo post.
-
[QUOTE=piluco;227224]
Quote:
Tatuato
3D originale (mio):
[Rom] JPO - K1
Sei stato un grande
Ciao scusa ancora x la rottura ma ho notato un piccolo problema
Nelle impostazioni ho settato il t9 naturalmente in ita se vado a scrivere un messaggio nessun problema ma se lo detto allora mi viene scritto in inglese e così anche per le mail, mentre ieri avevo provato con la rom originale e funzionava normalmente.
Hai qualche idea?
Grazie ancora
-
Odin
Salve ragazzi, sono appena atterrato sul pianeta Galaxy-S :)) Qualcuno può darmi il link x scaricare odin, dato ke con Kies non riesco a far vedere il mio Galaxy? Grazie di cuore :)
-
Quote:
Fabiogalaxys
Salve ragazzi, sono appena atterrato sul pianeta Galaxy-S :)) Qualcuno può darmi il link x scaricare odin, dato ke con Kies non riesco a far vedere il mio Galaxy? Grazie di cuore :)
odin download - Cerca con Google
...ragazzi, usare Google non fa male....! ;)
-
Grazie Pablhobbit, ovviamente avevo già usato google, ma volevo essere sicuro di quello ke stavo scaricando. Leggendo il forum ho notato ke molti usano Odin x installare il fw sul proprio galaxy-s. Bene, saresti così gentile da dirmi come fare a ripristinare il sistema da zero, come nel giorno in cui l'ho comprato? (scusa la rottura...ma sono completamente a secco di queste cose :-[)
-
Quote:
Fabiogalaxys
Grazie Pablhobbit, ovviamente avevo già usato google, ma volevo essere sicuro di quello ke stavo scaricando. Leggendo il forum ho notato ke molti usano Odin x installare il fw sul proprio galaxy-s. Bene, saresti così gentile da dirmi come fare a ripristinare il sistema da zero, come nel giorno in cui l'ho comprato? (scusa la rottura...ma sono completamente a secco di queste cose :-[)
tranquillo... è che ogni tanto mi piace ricordarlo a tutti gli utenti del forum: Google è nostro amico!! roftl
comunque... non mi sono mai chiesto come ripristinare lo status iniziale del telefono! :p
però non dovrebbe essere troppo complicato... ovvero: segnati il firmware iniziale, e poi... al massimo lo rimonti! ;) nel forum trovi delle ottime guide con i vari link per i download dei vari firmware Eclair... è molto semplice, fai tutto con Odin... ed il gioco è fatto! ;)
-
Ecco, appunto x questo sono entrato in questo forum...per trovare preziose (x me, ovviamente) informazioni. Ripeto: sono completamente a secco di Android & Co., da qualke punto dovevo pur iniziare :p . Scusatemi x le mie banalità :-[
-
Quote:
Fabiogalaxys
Ecco, appunto x questo sono entrato in questo forum...per trovare preziose (x me, ovviamente) informazioni. Ripeto: sono completamente a secco di Android & Co., da qualke punto dovevo pur iniziare :p . Scusatemi x le mie banalità :-[
Hai solo scelto il 3D sbagliato...potevi aprirne uno o chiedere in quelli + attinenti le tue richieste.
-
sera a tutti rega',.., volevo installare questa versione di rom ma nn so' cosa sbaglio,,.allora x prima cosa o installato la rom originale JPO poi ho messo il file scaricato e rinominato in update.zip ,,vado in recovery trovo il file da installare e mi fa' questi 3 passaggi ma poi si blocca,..,.,cosa sbaglio? i passaggi me mi fa' vedere sullo skermo sono
finding update package..
opening update package..
installing update..
e si ferma qui sono stato cosi' x 10 minuti ma senza vedere nessunp roseguimento,.,.,. grazie x l'aiuto
-
Quote:
ninfole
sera a tutti rega',.., volevo installare questa versione di rom ma nn so' cosa sbaglio,,.allora x prima cosa o installato la rom originale JPO poi ho messo il file scaricato e rinominato in update.zip ,,vado in recovery trovo il file da installare e mi fa' questi 3 passaggi ma poi si blocca,..,.,cosa sbaglio? i passaggi me mi fa' vedere sullo skermo sono
finding update package..
opening update package..
installing update..
e si ferma qui sono stato cosi' x 10 minuti ma senza vedere nessunp roseguimento,.,.,. grazie x l'aiuto
Metti su la CWM recovery mediante il kernel speedmod (da flashare in Odin come PDA), poi fai un wipe di tutto (data, cache) e poi install zip from sdcard...in ogni caso è uscita una mia nuova rom basata sull'ultima JP5 ufficiale...leggi qui e segui le indicazioni al primo post...c'è scritto tutto: https://www.androidiani.com/forum/sa...yo-jp5-k9.html
Le indicazioni vanno bene anche per JPO ovviamente. Basta partire da una base pulita (nessun lagfix) e non è necessario flashare prima la rom ufficiale di base ;)
-
Quote:
Tatuato
Metti su la CWM recovery mediante il kernel speedmod (da flashare in Odin come PDA), poi fai un wipe di tutto (data, cache) e poi install zip from sdcard...in ogni caso è uscita una mia nuova rom basata sull'ultima JP5 ufficiale...leggi qui e segui le indicazioni al primo post...c'è scritto tutto:
https://www.androidiani.com/forum/sa...yo-jp5-k9.html
Le indicazioni vanno bene anche per JPO ovviamente. Basta partire da una base pulita (nessun lagfix) e non è necessario flashare prima la rom ufficiale di base ;)
Grazie Tatuato,.,.. appena provo ti faccio sapere come' andata,.., ;-) ;)