fine settimana (questa) ;)
Visualizzazione stampabile
Prevedo una sfornata di ROM in arrivo :)
Io ne sto preparando una ma fino a quando non trovo qualcosa di veramente interessante da aggiungere la lascio riposare dentro la sua cartella roftl
Io non riesco a capire come mai non si trova una vera guida su come compilarli. Forse bisognerebbe avere una base di programmazione.
Cmq se vuoi per qualsiasi cosa ti posso dare una mano, ovviamente fino a dove arrivo :)
purtroppo, io dalla light v.5 mi sono bloccato e ogni build preparavo una nuova rom, ma mi blocco sempre con questi script...cera vivi che sembra essere in gamba, cè val3rio, cè gestoff...ma non mi sembra abbiano mai risposto ai miei appelli!! :D
Ho appena trovato questo tools moooolt interessante che crea in automatico gli script ;)
Lo sto provando ma a primo impatto non c'ho capito ancora molto,colpa anche del fatto che non consco molto bene l'inglese. Il link è questo, e se fa quello che promette allora abbiamo risolto i nostri probelmi Update.zip 2.0 Modifier/Creator [Script] Drag/Drop Support [Windows] - xda-developers
Magari possiamo aiutarci a vicenda, per prima cosa guarda il video in allegato che spiega il funzionamento che sembra semplice ma non lo è mica tanto roftl
interessante!! ma ad essere sincero rimango sul ?? cioe che significa questi punti iniziali
1. Copy directories
2. Copy files
3. Create Symlinks
a cosa si riferisce? che directoies?
siamo sempre li adesso abbiamo lo strumento, ma mqnca qualcuno che ci spiega il funzionamento!!
Non è per dire, ma io prima di arrendermi ci sbatto la testa mille volte fino a quando non riesco a capire come e cosa fare, sono così con tutto. Prima o poi capisci il funzionamento e poi ti verrà facilissimo da rifare. Per ora lo sto studiando.
Da quello che ho capito :
Per il punto numero 1 :
Ti dice dove copiare le cartelle (esempio copy_dir PACKAGE: SYSTEM:app ). In questo caso digiti 1, poi SYSTEM per la destinzazione (se DATA o SYSTEM), poi digiti la posizione della sottocartella "app". E così si crea "copy_dir PACKAGE: SYSTEM:app
Ovviamente lo puoi fare anche per la cartella DATA in quel caso digiti 1, poi DATA e poi data. Così crea lo script per copiare il contenuto nella cartella DATA. Ovviamente bisogna capire l'ordine degli script, esempio prima di tutto ci va un bel format.
Se vuoi un consiglio scarica Notepad +++ e man mano che crei lo script confrontalo con uno già compilato per vedere cosa ne esce fuori. Io sto provando così e ho giàù capito qualcosa, e lo sto usando da meno di mezz'ora :D
Questi passi sono semplici, quello che non ho ancora capito è come settare i permessi ovvero i "set_perm_recursive" perchè quando entri nelle opzioni da queste voci :
uid
gid
dir-mode
file-mode
che non ho la più pallilda idea di cosa possano essere.
Googlando ho trovato questo, che non dice niente in più a quello che già sappiamo ma è sempre meglio ricordarcelo :D
format SYSTEM: = means remove everything in system folder
copy_dir PACKAGE:system SYSTEM: = copy from the update.zip the folder system to the phone
set_perm_recursive 0 0 0755 0644 SYSTEM: = is used to set permission to files/folder
symlink toolbox SYSTEM:bin/wipe = is used to create “virtual links”. Toolbox is an tool in android that contains all the tools like (ls,mv,etc…) To be able to use those tools like:
#ls
instead of
#toolbox ls
you need to create an symlink “virtual link”.
vabbe stasera ci provo!!!
grazie!
Ragazzi, quello posso fare lo faccio volentieri. La cosa che non posso fare è reinstallare continuamente il sistema operativo e le relative applicazioni, anche perchè il telefono mi serve acceso e pronto :) . Ci vorrebbe un altro galaxy per divertirsi!
Una cosa importante da ricordare per i file script:
L'ultima riga dello script DEVE ESSERE una riga vuota.
Se usi un update-script già fatto e lo modifichi, molto probabilmente l'ultima riga sarà già una riga vuota, ma se lo crei tu da zero ricordati di aggiungere una riga vuota alla fine dei comandi.
E i numeri come andrebbero impostati? Guardando la struttura degli Script già compilati ho visto che i numeri sono uguali quindi c'è una logica no?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk