CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Telefono si riavvia dopo aggiornamento a gingerbread + root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono si riavvia dopo aggiornamento a gingerbread + root

    Buongiorno a tutti, ho da poco effettuato l'aggiornamento a gingerbread ed eseguito il root sul mio galaxy s. Dopo il riavvio il telefono funziona normalmente, fino a quando non attivo il wifi. Nell'attivarlo il telefono comincia a riavviarsi da solo all'infinito, e devo fare per forza un wipe per risistemarlo.. Sapete a cosa puo' essere dovuto il problema?
    Sia l'aggiornamento che il root li ho fatti tramite odin..
    Grazie!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Qual'è la tua postura completa, incluso il product code ? (cfr. qui)

    Come hai effettuato il root del telefono, ESATTAMENTE ?

    Hai ripristinato le applicazioni / configurazioni con qualche strumento di backup, oppure hai riinstallato da zero tutto ?


    In mancanza di queste informazioni, qualsiasi risposta equivale a quella che potrebbe darti una chiromante...


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho constato che il problema e' il root.. Ho provato a fare un wipe completo senza rifare il root e il telefono va benissimo. Il root l'ho fatto tramite odin utilizzando il file "CF-Root-XX_OXA_JVO-v3.2-CWM3RFS.tar"
    Le info sul mio telefono sono:
    PDA: 19000NEJVE
    PHONE: 19000NEJV5
    CSC: 19000HUIJV5

    A questo punto mi chiedo quale altro metodo per rootare debba utilizzare.. Ho gia' provato l'app gingerbreak ma niente da fare manco con quella. Inoltre sono sicuro che il problema non sia dovuto ad applicazioni terze perche' il root l'ho fatto subito dopo aver aggiornato / resettato il telefono!

    Grazie!!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma manca il product code.
    Serve per capire se il tuo telefono proviene da un flash sporco oppure è in linea con Kies..
    Dovrebbe essere GT-I9000HKDHUI, ma devi accertartene...
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Qual'è la tua postura completa, incluso il product code ? (cfr. qui)
    Riguardo al root, prova ad utilizzare l'ultimo kernel di Chainfire, che va bene sui gingerbread più nuovi:
    CF-Root-XX_OXA_JVP-v3.7-CWM3RFS.zip
    (il tuo H3G è successivo a JVO...)


    Per le applicazioni, chiedevo se avessi effettuato il restore con Titanium backup o simili, dopo l'aggiornamento con Odin.
    I sintomi sembravano proprio quelli
    N.B.: a differenza di Kies, Odin richiede obbligatoriamente un reset di fabbrica subito prima e/o dopo il flash.
    E' il wipe data quello a cui ti riferisci, o solo delle cache ?

    Altrimenti è inutile che facciamo altre ipotesi...
    Probabilmente dipende da una provenienza sporca, su cui si innesta quel root.

    Da solo il root del kernel non può fare danni... Mentre invece quelli che usano exploit linux assolutamente SI, tipo superoneclick o il vecchio z4root.
    Gingerbreak non lo conosco, ma a naso...
    E il wipe dei dati non ripristina quei danni, perché sono creati nella partizione di sistema.
    Ultima modifica di Val3r10; 03-07-11 alle 14:12

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non riesco a seguirti completamente.. Allora per quanto riguarda il product code e' esattamente quello che hai indicato; Ho riprovato il root con il nuovo file da te indicatomi, ma ritorna lo stesso problema. Va tutto a buon fine, il telefono funziona, ma la prima volta che attivo il wifi comincia a riavviarsi e niente da fare. Ho dovuto fare nuovamente il wipe.
    Il wipe che faccio io e' quello dalla recovery mode.. "wipe data".
    Non ho fatto nessun restore con titanium.. Anzi sto cercando di rootare il telefono appunto per poter fare un restore delle app con titanium!
    Altre idee?? Provo magari a installare gingerbread 2.3.4?

    Grazie!!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Installare 2.3.4 vuol dire sbrandizzare e perdere la garanzia di H3G e gli aggiornamenti futuri di Kies.
    Se sei cosciente di questo, prova pure. Ormai di esperienza ne hai, no ?


    Altrimenti, meno drastico, puoi provare a riflashare di nuovo la NE JVE sopra quella che hai al momento, sempre con Odin.
    Possibilmente senza bootloader, se già li hai messi.
    Nel caso, usa la versione 3 file di MrMela, con repartition attivo e pit512.
    Tutto questo, subito dopo un nuovo wipe data, oppure il reset di fabbrica dal menu impostazioni - privacy (sono esattamente la stessa cosa, per risponderti...)

    L'impressione è che qualche tentativo di root precedente (gingerbreak?) abbia creato questa instabilità del sistema, che non riesci ad eliminare finché non ripristini il sistema.
    Senza Odin, i vari wipe sono solo palliativi, nel caso...

    Dopo Odin, prova di nuovo col CF-root ultimo e vedi se fa ancora così...

    Se alla fine riesci, non ripristinare le configurazioni o le applicazioni di sistema con Titanium, ma solo quelle del market.
    Titanium ripristina i database sovrascrivendo con quelli vecchi i nuovi aggiornati: e allora si che rimani nel tunnel dell'instabilità.
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bah... Il mio sgs ha proprio qualcosa che non va! Come mi hai suggerito ho riflashato con odin con i tre file, facendo prima un wipe completo.. Adesso il telefono manco piu' si accende, continua a riavviarsi senza manco aver applicato il root! Ho provato nuovamente un wipe ma niente da fare! Aiutoo!! Adesso provo a rimettere la versione da un file, e ti dico! Intanto grazie mille!!!

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Non so che dirti.
    A questo punto forse devi prendere in considerazione l'opzione di rimuovere il brand.
    Ripartizionando tutto e ripulendo.
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Cmq se il tuo scopo è solo pulire Ginger->Ginger, puoi usare la guida di Andromeda, che implementa questa e che è dedicata al tuo scopo:
    --> [GUIDA] Installazione "flash" e DEEP CLEAN (Pulizia profonda) per Gingerbread 2.3.3

    Ciò che è importante e che sottolineo nel revirgin (o in tutte le mie guide) è di evitare di utilizzare in concomitanza repartition e bootloader. Quindi personalmente consiglio di separare i due flash.

    Altrimenti, visto che hai tutto originale, passa per l'assistenza e dì che fa così da dopo Kies...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio.. Sono riuscito a farlo ripartire flashando piu' versioni trovate qua e la, alla fine con quella da un file e' andato tutto ok! Per quanto riguarda il root invece lascio perdere, a meno che ci sia prima o poi la possibilita' di un oneclick come avevo fatto per froyo.
    Un'ultima domanda.. In alternativa a titanium, non esiste un'app (o anche un programma per pc), che mi permetta di fare il backup del telefono (app, dati, sms, impostazioni, ecc) senza permessi di root??

    Thaaankssss

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Ok. Meglio così.

    Per i backup, senza root è impossibile salvare le applicazioni di sistema.
    Chiedi in area generale, per questo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy