Per chi non ne fosse a conoscenza, questo sito permette di personalizzare la barra delle notifiche come più ci piace, seguendo dei semplicissimi passaggi.
Per chi non ne fosse a conoscenza, questo sito permette di personalizzare la barra delle notifiche come più ci piace, seguendo dei semplicissimi passaggi.
iaio72 (17-11-10)
molto interessante! grazie della segnalazione!
OnePlus 3TMeizu Mx6
Figurati.
E' molto semplice da usare ma io consiglio solamente di usarlo per le icone della status bar e per l'icona della batteria. Per personalizzare anche lo sfondo del menù a "tendina0" bisogna editare i file manualmente e non ho ancora capito bene come farlo, appena ci riesco posto tutta la guida completa.
Per ora si può cambiare benissimo icona batteria e qualsiasi icona della barra, basta estrarre il file framework-res.apk dalla cartella system/framework e tenerlo in una cartella fino all'ultimo passaggio. Per farlo potete usare Root explorer, o nel caso abbiate una ROM cooked potete estrarlo direttamente dallo .zip della rom.
Ora seguite questi passaggi :
1 - Apriamo il sito e selezioniamo la prima opzione "SCB with %, Version [A-I]"
2 - Schiacciamo su next e selezioniamo il tipo di icona della batteria che vogliamo
3 - Se vogliamo anche le icone, selezioniamo su Themed icons sets, e anche qui selezioniamo lo stile che più ci piace esempio "G4 blue sense 3D "
4 - Questo passaggio ci permette di modificare completamente la barra di stato ma per ora non vi consiglio di farlo in quanto da quello che ho capito biosogna cambiare manulamente i png dentro il framework (appena capisco quali sono scrivo la guida). Quindi spuntiamo su "Do not change notification status bar" e poi su next
5 - "Choose bootanimation". Clicchiamo su Next senza toccare nulla
6 - Clicchiamo su choose file e selenzioniamo il nostro framework-res.apk (quello che vi ho detto di mettere da parte) e poi clicchiamo su next
7 - Fatto. Se tutto è andato a buon fine, ci farà scaricare il tema direttamente in pacchetto .zip pronto e flashabile da recovery!
PS= Io vi consiglio uan cosa.
Una volta scaricato il pacchetto che vi crea il sito, fatene una copia e sostituite il tema modificato con quello originale. Rinominatelo con il nome che volete (es. tema originale) e trasferitevi nella sd anche quel pacchetto in modo che se qualcosa dovesse andare storto potete ripristinare il framework originale senza bisogno di flashare da capo!
Buona personalizzazione![]()
Ultima modifica di sconcau84; 17-11-10 alle 20:11
iaio72 (17-11-10)