Cosa bisogna mettere esattamente sul telefono per avere il culo parato (:p) in caso di problemi??? :D
Visualizzazione stampabile
Cosa bisogna mettere esattamente sul telefono per avere il culo parato (:p) in caso di problemi??? :D
Bella domanda!! Per adesso ancora non si sa nulla sulle procedure di recupero del telefono in caso di brick! ti consigio di seguire i nostri amici di XDA che ogni giorni ci forniscono sempre nuove news!
Bhe in caso di brick come fai a ripristinare il telefono con clockwork recovery se non riesci nemmeno ad accenderlo?
appunto...cmq è stato trovato il modo x debrikkare l'htc dream/g1 con successo....l'operazione non è delle più facili (anzi, bisogna essere ank un po' esperti nel campo di saldature/jtags ecc) ma un membro del nostro forum ha fatto tale procedura e ha debrikkato un magic 32b se non sbaglio....è bart99 se ti interessa!!!!
eccoti un link su xda tanto x avetre un'idea :)
SUCCESS! De-Bricking Dreams - Complete JTAG Testpoints! UPDATE! 04/07/10 - xda-developers
Gianluca
ma qualcuno ha già lamentato un brick del GS?
che io abbia sentito non ancora :)
Secondo me, manca una vera e propria recovery indipendente dall'OS.
Speriamo che prima o poi qualcuno si cimenti nel suo sviluppo...
kenshin
x fortuna k x il dream c'è :cool:
io le prime volte che giocavo provando nuove rom ho briccato il gs, briccato nel senso che accendevo e mi usciva fissa l'immagine di un cellulare punto esclamativo e immagini di un pc! non avevo la combo 3 tasti che funzionava.
Per sistemarlo lo ho portato in assistenza, una vicino a dove abito (10minuti di strada) che è stata rapidissima...il tempo di un caffè al bar a fianco e mi ha riflashato froyo sopra. Cmq una procedura è quella di costruirsi il cavetto per mandarlo in download mode forzato, che sarebbe una microusb con saldato fra il pin 4 e 5 un ponte di 301 omh di resistenza. Io ci ho provato per diletto, a parte i pin piccolissimi di una microusb, (risolvibile prendendo su ebay una scheda saldabile con una microusb), non avevo a casa le resistenze, che da qnt letto devono essere precise 301 omh.
infatti standard non ce ne sono. io ho racattato quelle che avevo a casa e saldate, ma il tester mi dava 310 di resistenza. Altrimenti basterebbe saldare 3 reistenze da 100 e una da una. poi con un assistenza tanto veloce non sn andato a comprare il necessario, anche perchè dopo mi sono trovato la sequenza dei tre tasti funzionante. Cmq se cercate su internet trovate su xda le istruzioni per costruire il cavetto, basta avere mano ferma e un pò di dimestichezza col saldatore, ci sono anche i video su youtube. Magari questo può servire a chi, col mio stesso problema potrebbe trovarsi a rinunciare un mese al cel.
Potresti provare con una dongle usbo_O
La resitenza serve da 301KOhm non 301 Ohm e sta qua serve solo se non riesci a fare la combo coi tasti per metterlo in download mode:
xda-developers - View Single Post - USB Test Jigs (used for forcing Samsung Galaxy S phones into downloading mode)
Ragazzi scusate a me una volta si bloccò il tel dopo un flash con odin andato a male... anche a me si staccò la corrente... dopo circa sei ore che ho passato a mandarlo in download mode ho fatto una cosa... da acceso il tel l ho collegato al PC... ho tolto la batteria lasciando il tel attaccato con il cavetto... ho rimesso la batteria e ho provato a mandarlo in download mode e ci è andato.
Edit : é spiegabile questa cosa?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Ragazzi vi consiglio di farli questi cavetti e venderli ;)
Sono utilissimi.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Sono andato a memoria, effettivamente hai ragione sulla resistenza. Cmq si lo so, io avevo provato a costruirlo quando il tel mi si era briccato e non avevo la combo tre tasti funzionante e quindi con vol giù + menu+ accensione non mi andava in download mode. Lo ho scritto dando uno spunto a chi, briccando il cell e non avendo la sequenza dei tre tasti funzionante volesse arrangiarsi da solo senza passare per l'assistenza che potrebbe richiedere 3 settimane.Quote:
La resitenza serve da 301KOhm non 301 Ohm e sta qua serve solo se non riesci a fare la combo coi tasti per metterlo in download mode:
Ovviamente con la combinazione dei tre tasti funzionanti fare questa cosa sarebbe stupida....
Grazie per aver messo il link della costruzione cavetto che potrebbe tornare utile a qualcuno
salve ho brikkato il galaxy s , se provo ad avviarlo normalmente mi si rimane bloccato sulla scritta galaxy s , mi va in recovery cmw e in download mode, tuttavia odin nn vede il cell anche e nn mi compare la com, ho istallato i driver del galaxy sul pc con kies come devo fa uff
Una bella pulizia dalla recovery l'hai fatta?
Mi pare che tu possa ripristinare anche da recovery o sbaglio?
Prova comunque a resettare il PC, se il cell va in download non c'è motivo per cui Odin non lo veda.
si ho fatto una pulizia generale ma windows quando collego il pc mi dice che ho collegato una periferica sconosciuta, e odin nn mi da la com , da recoveri se vado su mount e unmount il pc nn mi vede la periferica
lo fatto odin mi vede il cell solo se sono in recovery ma appena vado il DW mode non mi da la com , che succede se istallo tramite recovery e nn in DW mode
Risolto, windows 7 a 64bit non va molto d'accordo con il DW mode del galaxy s lo provato sul portatile a 32 bit e lo ha riconosciuto all'istante =)
Innanzitutto mi scuso per l'apertura di un nuovo thread ma vi assicuro che è tutta la mattina che leggo a destra e a manca sanza capire la procedura corretta....
Vi spiego la situazione:
SGS con clockwork e rom darky v8.0
tutto funzionante alla perfezione, nessun lagfix
stamattina ho avuto la malaugurata idea di fare un backup da rommanager (dato che la batteria era bella piena e mi ero appena alzato pensavo fosse il momento giusto).
Il galaxy riparte e dopo un mare di tempo lo ritrovo ancora sulla scritta I9000 etc.
Aspetto ancora ma da li non si muove.
Ora avendo da sempre le combo tasti funzionanti tento di entrare in recovery....niente.
entro in download mode...OK!
Odin lo vede (ID0/006 added!).
E qui mi fermo. mi sono perso in un mare di link interni a vari metodi con o senza repartition, con pda csc e pit, solo pit eccetera.Posto che di fare un reset totale del cell poco mi importa (l'unico "fastidio" è l'avanzamento in alcuni giochi) come mi consigliate di procedere?
Per ora se non rispondesse nessuno mi tenterei la strada descritta nel primo post nella guida in rilievo flash - update di Eska
Grazie a tutti
Kemel
3 gg fa mi sono trovato nella stessa condizione tua ho fatto un istallazione pulita con odin , incrociando le dita che nn fallisse ..... se hai il DW mode attivo nn ci sono problemi lo puoi ripristinare, comunque aspetta tatuato, o valerio che sapranno darti info migliori
Beh...conoscendo il buon Valerio e avendo letto mille volte la risposta ke da per ripulire il cel...te la anticipo io...visto ke è l'unico modo certo per avere un cel pulito ;)
Flashare con odin una Eclair JM8
Passare a Froyo JP5
SpeedMod
ROM preferita
questo se vogliamo ripartire da 0 e tornare al punto in cui eri poco prima del...crash ;)
Il 'buon Valerio' sta lavorando alle FAQ, quindi ha ottimi consiglieri che fanno le sue veci roftl
Ma visto che proprio quel lavoro (poco fin'ora completato, visto il tempo disponibile per questo hobby), potrebbe già tornare utile, consiglio a Kem80 di darci un'occhiata (nella mia firma)
Fin'ora parla guarda caso di backup effettivo, cwm recovery e flash da Odin...
E proprio ora sto lavorando (post#7) alla formalizzazione della procedura di pulizia "re-virgin your SGS" :D cui fa riferimento Dreamer.
Intanto ti dirotterei sulla bozza di lavoro già pubblicata.
Ma sinceramente non ho ben capito cosa vuoi fare... far ripartire il cell o farne il backup, almeno dei dati ?
Tutte le procedure indicate te lo piallano per bene, eh !?
più ke consigliere....mi definirei tuo allievo visto ke sei stato il primo mio maestro di android quando ebbi la prima difficoltà con il lagfix ;)
Grazie a tutti, non speravo di avere risposte in un thread giustamente un po' antipatico in quanto in apparenza "da scansafatiche", ma vi assicuro che per flash e ripristino dell' SGS per uno nuovo di android è un po difficile, con winmo mi sono sempre sembrate delle cavolate da fare, qui no!
Oggi Per le 14:00 sono andato con la strada che avevo detto, ho avuto qualche problema con la versione di clockworkmod presente nella rom di modaco ma aggiornandola sono riuscito a mettere su una darky 8.0 (stavolta con wipe che male non fa); alla fine pare che lo scazzo più pesante sia la perdita degli avanzamenti nei vari giochi installati; per fortuna per ADW ex avevo fatto un backup (rimettere TUTTO a posto sarebbe stato pesante).
Alla fine il dispiacere più grande è che l'unica cosa che mi ha fatto pensare il peggio sia avvenuta proprio durante un tentativo di backup!!
Grazie Dreamer81 e Val3r10, seguirò sicuramente i vostri consigli anche perchè non è detto che non mi capiti ancora o pure peggio!!
Che ti devo dire, in un migliaio di (ris)post(e), ormai sono diventato un buon profiler ... ;)
Almeno quello.
Sul "capitare anche peggio", mi pare che l'approccio sia corretto: leggi e digerisci una buona base per operare in autonomia, e qualsiasi approfondimento ti occorra, il forum è pronto a risponderti :)
Per il backup, una precisazione:
il clockworkmod recovery ti offre la possibilità di effettuare un backup piuttosto completo, anche se non del tutto. In ogni caso crea degli oggetti che non ti permettono il restore selettivo, in caso di upgrade o cambio rom.
Prova a valutare qualcosa tipo Titanium Backup, per un backup/restore selettivo delle singole applicazioni.
(meglio se eviti quelle di sistema in caso di upgrade.. al contrario!)
Salve dopo troppi tentativi errati della sequenza di sblocco, il sgs s'è bloccato, adesso è fermo alla schermata con "Troppi tantativi di tracciamento segno" e chiede di inserire nome utente e pass di google. Ho provato ad inserire le credenziali gmail che ho utilizzato fino ad oggi ma mi continua a dire nome utente o password non validi.
Con un wipe del cel potrei risolvere, ma il problema è che un sgs brandizzato 3, quindi la procedura dei 3 tasti è bloccata. Per mia grandissima sfortuna al momento del blocco non avevo neanche l'usb debug attivo...
La cosa strana è che continuo a riceve messaggi regolarmente anche se poi non posso leggerli, e pure a ricevere chiamate che invece posso rispondere regolarmente. Googleando ho trovato una soluzione che sembrava sfruttare un bug, praticamente prevedeva di ricevere una chiamata, e una volta in comunicazione di premere "a caso roftl?!" i tasti del telefono fino a ritrovarsi nella home per poi andare su impostazioni e quindi procedere al ripristino di fabbrica. Ho provato questa blanda procedura senza ottenere risultati, non riesco ad arrivare alla home :'(
Che possibilità ho se il cel non mi entra in recovery o download?
Ho provato comunque a vedere se riuscivo a fare un aggiornamento da kies senza successo
I miracoli oggigiorno sono molto più a buon mercato: ti basta un JIG dongle da 5 euro.
--> [GUIDA] Come Sbricco il GalaxyS tramite USB Dongle
E' in evidenza in cima al forum
:)
Non capito bene, ma se ti entra in download mode
ci sono diverse soluzioni: usare sdk android, flashare la rom da capo, ecc.
Io farei così: siccome il tuo intento è risolvere il problema anche se devi fare un wipe generale, ti consiglio di flashare la ROM originale brand 3 che puoi trovare su questo forum (non ricordo dove, chiedi a Valerio).
Per effettuare il flash, è molto semplice siccome il file della ROM è unico.
Ti rimando al cap.6 di questa guida per tutti i passaggi da fare.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-scrivere.html
P.s. se non ti entra ne i download che i recovery allora dongle!!!
(1 THX Please). Saluti
grazie per le tempestive risposte ragazzi :)
ho dimenticato di menzionare che ho già acquistato poche ore fa questo piccolo miracolo da 5 euro (9 nel mio caso :P) ma siccome è proveniente da hong kong rimango senza telefono per almeno una settimana e mezzo... quindi cercavo un metodo alternativo :) essendo riconosciuto dal pc anche se non in usb debug speravo esistesse qualche trick tipo modificare qualche file per forzare lo start up in recovery, ma forse è troppo fantascentifico dato che non è neanche rootato.
Darkness, è piuttosto difficile che possa usare ADB o Odin, viste le condizioni di usb debug mode non attivo e niente 3-tasti...
PS: è MOLTO interessante che tu vada in giro a chiedere Thanks solo per aver suggerito la mia guida, quando sei il primo a non averne messi su tutti i vari capitoli che citi.
O già hai scordato il contenzioso ?