Ragazzi a me piace tantissimo...ho aggiornato anche gli screen e le specs ;)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi a me piace tantissimo...ho aggiornato anche gli screen e le specs ;)
@tatuato é uscita la nuova rom ufficiale froyo su XDA..la 2.2.1... con quadrant fa 1200 senza lagfix.... le tue rom sono compatibili con quella? Sembra fatta veramente bene...
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Compatibili? se non la faccio io sulla base di quella restano su base JP5 ovviamente roftl
Per ora resto fedele alla rom italiana per eccellenza...da domani sarò un pò impegnato...magari prima di natale ne faccio una su base JPU...
Download stanotte...ora mi merito di uscire un pò...appena torno... :D
Qua si avranno problemi fra scegliere la denavilrom o questa!!!! non vedo l'ora di poter provare tutte e due! ma più che altro sn curioso di vedere la bootanimation che probabilmente avrai inserito nella denavil!!!roftl
Il nuovo launcher è una bomba...preferivo l'effetto 3d del precedente, ma ha una fluidità e reattività davvero spettacolare!!! Esiste un launcher che permette dopo l'ultima pagina di ritrovarsi nella prima pagina come se le pagine fossero disposte su una circonferenza?
Prendete e mangiatene tutti:D
Seguite attentamente i passaggi della procedura!
Download in corso...;)
Intanto avrei una domanda, una volta installata la Rom conviene abilitare il lagfix attraverso la recovery CWR?? Se si, e meglio l'opzione fast oppure l'opzione faster?? Anche i tweak sono da attivare??
Scusate per le molte domande ma ancora non me ne intendo moltissimo, il Galaxy è il mio primo device Android e lo tengo solo da 24 ore...XD
bello mi dici un po che hai cambiato con questa nuova versione rispetto a quella di ieri?la sto scaricando;)
comunque provando senza lagfix noto alcuni scatti e soprattutto nelle immagini del boot e quando spengo noto degli scatti ancor più evidenti, quindi credo che benefici ne portino abbastanza anche se il mio occhio non se ne accorge perchè non sono esperto...
forse è una considerazione da principiante e Don Tatuato in 2 secondi riuscirebbe a smontarmi questa mia tesi;)
Magari qualcosa non è andato come doveva...eppure io venivo da una situazione non pulitissima..strano. Dopo due wipe è ancora piú strano ;) A me andava velocissima anche senza l'abilitazione dei 5 tweaks. Fai un wipe dalvik e cache dopo aver installato tutti i programmi che ti servono..potrebbe giovare ;)
Vai :)
Eeeeeeeeeeeeeeeeh ce l'ho!!! messa in firma:cool::cool: ormai sono discepolo di tatuato XD liscia così adesso sembra che abbia il laxfix.. mamma mia quanto è veloce raga!!! adesso che ci devo caricare tutte le app Tatuato mi consigli il solito titanium.. o posso provare un restore data dal mio backup??
grazie infinte:D:D:D:D
Non saprei...tu lo sai come la penso...consiglio srmpre di mettersi le app da parte per poi installarle una ad una...più lunga da fare ma più veloce dopo. ;)
Anche io ho terminato l'installazione...davvero bella la nuova interfaccia...unica cosa i caratteri...come mai li hai scelti così chiari??
mmm hai ragione le cose lunghe e faticose sono spesso le migliori roftlroftl trovo ottimo titanium perchè alla fine me le fa istallare una a una e mi ripristina dati e link al market userò lui perchè come consigli tu mi è impossibile visto che ho tante tante app... vediamo se la rom regge!!!
ti rinnovo comunque i miei complimenti perchè è veloce da far paura ci hai messo il turbo roftlroftl
ps: se mai avessi tempo e voglia di farlo una piccola percentuale accanto alla batteria e sarei il più felice del mondo :D:D ( se sapessi un minimo come farlo lo farei io)
caro tatuato senti un po....ieri ho montato la prima versione della rom ginger,tutto ok, sotto tuo consiglio ho messo la nuova versione, tutto ok,xo quando vado a riavviare mi ritrovo tutti i miei programmi e tutte le mie impostazioni senza fare nessun restore!!!!!o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
cioè avevo fatto il wipe\data e poi gli altri...come mai me li sono ritrovati tutti e funzionanti?!!?!?!?!
non è che sia una cosa fastidiosa,anzi, ma sono meravigliato...
comunque come mai hai messo il touchwiz??????
MA la modifica del gps.conf è quella che avevo suggerito nel thread di qualche tempo fa sul gps? :o
F
Alla prima domanda non saprei...cioè non ho aggiunto il comando per il format di DATA: nell'update-script perchè consiglio a tutti di farlo volontariamente da recovery...potevi rifarlo magari dopo aver visto che avevi ancora le app (forse la recovery ha fatto cilecca roftl ...succede), però se non hai avuto alcun problema fa niente dai. ;)
Il touchwiz perchè magari non tutti apprezzano tantissimo il Launcher di Gingerbread e quindi hanno la possibilità di usare il touchwiz senza problemi....inoltre con il nuovo tema non stona per niente...anzi...
Ho invece tolto il Froyo launcher che anche se più bello con le icone 3d potrebbe risultare + pesante e comunque è anche solo in inglese mentre questo qua è italiano (multilanguage) ;)
edit: @bravoleader yes and thanks....già ringraziato là ;)
@ Frenky94c
Non ho scelto io i caratteri...fa parte del colore del nuovo tema dopo il fix dei file xml in framework-res.apk...prima del fix non si vedeva una cippa.
Ciao, complimenti per le ROM! Sono passato in 24 ore dalla K9 alla Ging_taste :)
devo dire che questo Kernel è decisamente STRAOTTIMO! io prima usavo un SuperOptimized, che però mi ciucciava un botto di batteria! Sono stato 24 ore con il K9 è mi sono meravigliato di quanto funzioni bene senza uccidere la batteria... Giusto 1 piccola domanda e un appunto personale:
1 . poichè praticamente questa rom è composta di due parti , BASE + THEME, deduco che qualora si voglia cambiare il tema (perchè magari ne sforni un altro) non sarà necessario ri-flashare tutta la rom ma solo la seconda parte, giusto o sbagliato??
2. Indubbiamente hai i tuoi buoni motivi per sconsigliare i lagfix ma posto una mia esperienza diretta: ieri ho installato la K9, ed eseguito il restore delle mie app(72) con titanium SENZA LAGFIX: tempo totale 16 minuti
Oggi ho fatto la stessa operazione sullo stesso numero di app ma attivando prima il lagfix ext4 nientepocodimeno che IN 10 MINUTI!
Ovviamente ognuno ha le sue idee e preferenze, io riporto solo la mia breve esperienza :D
Mi fa piacere ti piacciano.
Allora:
1. Se vuoi riflashare il tema l'importante è che sia su base JP5 deodex. Faccio un nuovo tema solo per la prossima JPU al limite, non preoccuparti roftl
Però è sicuro che potresti mettere il tema della Leap qui ad es. o della K9 (standard con batteria circolare)
2. Certo esperienze ognuno diverse....se posso permettermi :) ne ho fatta abbastanza per affermare che "l'applicazione di un qualsivoglia Lagfix rende sicuramente il cellulare + veloce ma molto + frammentato nel system (a rischio force close ecc.) ed inoltre ti costringe quasi (non in tutti i casi ma nella maggior parte conviene) a ripartire da una situazione pulita (flash di odin....) prima di poter mettere su una nuova rom. Poi consuma più batteria di sicuro avere una partizione ext4 che rfs. Queste sono le considerazioni mie avvalorate dagli innumerevoli commenti che si possono leggere sui lagfix dappertutto".
;)
Il tuo discorso non fa una piega :)
edit: mi sono appena accorto di una cosa però... sia la tastiera samsung che quella android non hanno un dizionario italiano per il T9, come mai?? e come potrei aggiungerlo?
fatto, ma quando scrivo qualcosa, tra i suggerimenti mi appaiono solo parole in inglese e se cerco di impostare la lingua in xt9 invece non porta italiano (almeno a me)
confermo lo stesso problema pur impostando solo italiano in quella di ginger mi da solo suggerimenti in inglese o_O ( con la samsung no)
ps: dopo i miei restore mi sa che posso dire di poter tenere il galaxy senza Lagfix visto la velocità di questa rom! Davvero complimenti tatuato :):)
Si per la ginger posso anche crederci...anche perchè non è una tastiera nativa e comunque è una versione in cui non funziona neanche la vibrazione al tocco...in effetti anche io settando la lingua in italiano non hoo suggerimenti del caso...per cui li ho disabilitati e ci scrivo senza, per la samsung sono sicuro al 100% :D
p.s. La tastiera è così...non è un problema...è proprio così :D
Non ci sono i suggerimenti in italiano (quindi togliete la spunta) e non funziona la vibrazione al tocco!
Perchè dopo che ho installato la Base mi dice quando cerco di fare il dalvik: E:INFO is wrong e poi Dalvik cache wiped? E' una cosa normale o mi devo preoccupare?
E' un problema del Kernel Speedmod. Un file info non gestito... niente di preoccupante.
E' solo quel file da utilizzare, volendolo ad esempio portare sulla K9 ?
Complimenti per la nuova creatura... Tatuato!
Personalmente resto sulla K9, per ora... ;)
Ma ha senso secondo voi formattare la sd interna e quella esterna prima di passare a questa nuova rom se provengo da una k9?
Ho una K9 da un pò e noto ultimamente dei rallentamenti, quindi anche per provare a cambiare vorrei provare questo nuovo piatto del mitico Tatuato...
Oppure faccio i 3 wipe e installo direttamente il file dal zip in recovery mode??
No no nessun lagfix tatuato, seguo i tuoi preziosi consigli!! ;)
Senti secondo te come mai dopo un pò ho notato dei rallentamenti della k9? Neanche ho tutte tantissime app scaricate da me, saranno max 20!! Possibile che qualche app in particolare rallenti il sistema??
Ps Rom in scaricamento!! A presto ti farò sapere!
Secondo me più che un problema della ROM è un problema di OS e di Kernel...anche a me negli ultimi giorni la K9 era diventata un pò laggosa,soprattutto nei momenti in cui la sincronizzazione è attiva..
Flashando il K10i ha recuperato lo smalto iniziale...;) Chiaramente senza lagfix e solo con i tweaks attivati..
La Gingerbread_Taste l'ho già scaricata...ma sto aspettando di capire cosa succede con la JPU...quindi aspetto qualche giorno prima di flasharla..:-$
Beh il problema lentezza dipende dal s.o. che non è perfetto...di tanto in tanto una pulizia con cachemate e comunque da recovery di cache e dalvik-cache può essere salutare...è come una macchina a cui devi fare il tagliando :D
La Ginger per ora non la cambio con la JPU...sia per il discorso "tutta italiana"...sia perchè per ora è troppo poco supportata...lo stesso kernel Speedmod è molto instabile su di essa...infatti io terrei quello di base che è veloce ma poi perderei la CWM....per cui per ora sto bene dove sto....poi in vista di gingerbread ormai annunciato anche per galaxy s...io aspetterei volentieri...
[off topic per tatuato]
hardcore ha fatto un kernel provvisorio su base stock,con l'initramfs dello speedmod con CWM e ULF e un paio di tweaks..ma mancano
- No CIFS
- No HZ changes or other kernel optimizations
- No sharpness/color tweaks (hello ugly text!)
Quindi diciamo che in attesa del rilascio dei sorgenti di JPU si può andare tranquilli comunque..:D