Visualizzazione stampabile
-
Z4mod lagfix
Qualcuno di voi ha mai provato z4mod lagfix? Ecco il link : [APP] z4mod - xda-developers .
Io l'ho installato ieri e mi sembra che i lag siano notevolmente diminuiti.
Questo lagfix trasforma l'intera partizione in ext2 e non monta una partizione all'interno della rfs, quindi a mio avviso dovrebbe essere molto meglio.
Devo ancora capire però se il telefono necessita di riavii come la oclf oppure avendo l'intera partizione in ext2 non è necessario.
Il quadrant mi segna circa 17xx ounti mentre con OCLF arrivavo a 19xx.
Se qualcun'altro lo avesse provato posti le sue impressioni!
-
Quote:
Originariamente inviato da
renton82
Qualcuno di voi ha mai provato z4mod lagfix? Ecco il link :
[APP] z4mod - xda-developers .
Io l'ho installato ieri e mi sembra che i lag siano notevolmente diminuiti.
Questo lagfix trasforma l'intera partizione in ext2 e non monta una partizione all'interno della rfs, quindi a mio avviso dovrebbe essere molto meglio.
Devo ancora capire però se il telefono necessita di riavii come la oclf oppure avendo l'intera partizione in ext2 non è necessario.
Il quadrant mi segna circa 17xx ounti mentre con OCLF arrivavo a 19xx.
Se qualcun'altro lo avesse provato posti le sue impressioni!
lo volevo provare ma ...come in un atto di fede preferisco la visione di Supercurio/Hardcore (ovvero ext4) piuttosto che quella di RyAnza (ext2).....
non dimentichiamoci che ext2 è NJ quindi a rischio (teorico) di loss data ed ext4 appare più "robusto" come file system
ciao
-
Però dovrebbe consumare più batteria...ho sentito utenti che addirittura preferivano eliminare il journal per avere un consumo di matteria normale...
-
Quote:
renton82
Però dovrebbe consumare più batteria...ho sentito utenti che addirittura preferivano eliminare il journal per avere un consumo di matteria normale...
io non mi sono mai accorto del consumo eccessivo. il NJ è considerato come settaggio "avanzato" in quanto in caso di rimozione batteria in fase di boot o scrittura rischi di perdere dei dati...quindi meglio evitare il rischio. Di controil Journaling invece non assicura al 100% la sicurezza. Se leggi (anche qui) ci sono due 3d interessanti sul kernel speedmod
-
La partizione rfs invece come gestisce la perdita di dati?
-
Quote:
renton82
La partizione rfs invece come gestisce la perdita di dati?
....guarda...non saprei proprio risponderti, in ogni caso rfs è noto per essere un filesystem piuttosto robusto, quindi immagino che non c'entro solo il journaling ma proprio il modo in cui viene montata
-
oggi sono usciti interessanti articoli sull ext4 e sul nexusS, questo è linkato direttamente dal blog di Android Dev.
ext4 and data loss [LWN.net]