No, non saprei... :-[ io backuppo tutto tramite l'account gmail :cool:
Visualizzazione stampabile
Recupero da altro thread generico, perché questo ormai è dedicato ;)
Se hai riattivato un lagfix da speedmod, prova prima a toglierlo da li... e vedi se si risolve dopo i soliti clean.
I tweaks non so nemmeno se e come funzionino (credo non si attivino proprio), perché lo speedmod è un kernel basato su JPO, non essendo ancora disponibili i sorgenti del JPU da ricompilare...
A me la JPU ha dato una infinità di problemi tentando il root col K10J e con K11... Non c'è verso.
A questo punto comincio proprio a credere che lo speedmod, anche se utilizza i moduli kernel della JPU, abbia qualche serio problema.
Nel caso della JPU cucinata, quindi con un kernel voodoo di partenza, potrebbe essere proprio il passaggio da un kernel all'altro, indipendentemente dal lagfix.
Se tutti dicono che con JPU il kernel voodoo è l'unico consigliato, un motivo ci sarà pure... o_O
Personalmente sto attendendo qualcosa di più definito, prima di adottarlo ed installare tutte le mie app.
Ma se continua così arriviamo al 3.0 del Nexus S :-$
Concordo anch'io che il problema potrebbe dipendere dallo Speedmod.
In realtà io il factory reset lo faccio usualmente dal menu privacy, ma ho idea che sempre il kernel ci metta lo zampino, visto che alla fine il tel entra in ogni caso in recovery. E non nella 2e, bensì in quella del kernel che si trova sotto...
Anche con il K10K è sempre "don't", quindi ... !?
grazie per le spiegazioni, ora è tutto piu' chiaro del perchè il voodoo è effettivamente il piu' consigliato con la gingle bells di Tatuato, diciamo che l'ho provato sulla mia pelle...
si, penso proprio che il factory reset del k10k è "don't", anche perchè ho rifatto tutta la procedura RU846-JM8 (secondo me a lungo dirlo qualcuno la scrive cosi' nelle guide roftl) e rom Gingerbread-JPU di Tatuato senza toccare piu' nulla e per ora, anche se sono sicuro che funziona, non factorizzo resetto nulla :p
cmq con il k10k su ginger-jpu due factory e due volte blocco, non è una coincidenza secondo me, penso sia proprio come hai spiegato tu e consiglio di non cambiare kernel se su si ha questa rom che ora mi sta funzionando alla perfezione, veloce, reattiva e stabile e per ora non penso proprio di cambiare rommina ;)
Vedrai che qualcuno una ricerca RU486 qui la fa davvero...!!! roftl
La spiegazione sembrerebbe fin qui coerente. Segnalo PERO' che è uscita ieri la versione 4.0 della Doc's rom su XDA, e guarda un pò qui:
Da cui si evince che il kernel di preferenza per la JPU è finalmente tornato lo speedmod, che almeno non ti attiva lagfix in modo silente chiacchierando durante il boot ... :-$Quote:
Originariamente inviato da DocRambone
Con l'occasione ho strabordato anche in un pezzo di guida... che non fa mai male a chi magari ci legge sovrappensiero ;)
L'ossessione prima è meglio della brick-disperazione dopo.... :p
... anche se lì si parla di RU486-JM9, il principio è quello che conta :D:D:D
..._
effettivamente hanno upgradato la nostra RU846-JM8!!!! ormai è un must to have questo metodo ;)
ahhhh quindi la parlata androidiana durante l'installazione della rom è dovuta al processo in corso del lagfix voodoo uhm io per poco non guardo dietro le spalle in cerca di androidi ascoltandolo la prima volta...
per averlo implementato il k10k anche se è il 500 chissà la batteria come si comporta, dev'essere possibile il factory reset anche se:
- Do not factory reset phone if you have removed any apps from the base rom. If you want to factory reset, flash the base rom before again if you made any changes
se ho capito bene con il mio inglese maccheronico se si vuole factory reset una volta installata la base jpu e quindi la doc final, bisogna riflashare la jpu base e fare il factory reset, cioè qualsiasi cosa succeda, a prescindere, si deve flashare la rom jpu base per il factory reset.
- If you do a factory reset after install: lancher pro, sgs tools. gallery etc will be deleted.
questo dovrebbe essere il motivo descrittivo del perchè factorizzare prima sulla jpu e dopo installare la doc final.
Ho letto i link, cavolo è bello complicato... per installare correttamente questa rom prima mi sa che faccio un anno al CEPU anche se l'uccellino lo lascio a Del Piero o_O
Hai intenzione per caso di provare questa rom?
Fammi sapere se vai di Final ;)
Io al momento ho installato la Doc's 3.1... ma è temporanea
Di solito installo la versione deodexed e ottimizzata, ma il più stock-like possibile (com'è la K9 per JP5...) Temi e applicazioni preferisco gestirmeli da me.
Solo che la JPU stock ha quei problemi di csc posticcio di cui si discuteva sopra...
Nel caso della Doc's XXJPU V4.0, il motivo del non-factory-reset dopo l'installazione è che ci sono 5-6 apk in /data/app, appunto i tool di base del SGS, il launcher, ecc.
Questi ovviamente col factory reset (sia da privacy, sia da wipe data) sarebbero fatti fuori.
Il motivo di tenerli in /data/app invece che tra le /system/app potrebbe essere duplice, e personalmente mi vede d'accordo:
- tenere il più possibile sgombra la system, per aggiungere le applicazioni di sistema extra (fornite a parte nel thread)
- si tratta di applicazioni a frequente upgrade, e metterli nella system vorrebbe dire una doppia occupazione di spazio subito dopo il primo upgrade... che viene fatto solo nella /data/app
Sto cercando una JPU deodexed completa (cfr. qui) e non troppo personalizzata, e ho idea questa la monterò a breve ...
E visto che il voodoo era l'aspetto principale che mi teneva lontano da JPU !!!
... Per trovare finalmente una pace dei sensi e dedicarmi un po' alle applicazioni, invece di avere un laboratorio al posto del telefono.... :-$
:)
e dire che quando mio fratello eoni fa mi regalò un alcatel giallo banana, penso era il one touch, con display da mircrofauna batterica, pensavo che il cell servisse solo per telefonare... com'ero indietro!
Dopo la tua disamina sul factory reset, prendo e porto a casa la spiegazione ;)
stavo leggendo il 3D che hai linkato, molto interessante.
Ho scritto sul 3D della jpuTatuata che mi sto trovando veramente bene con questa rom.
Quindi per adesso anche io pace dei sensi, che poi dipende da quando posta Tatuato roftl, e cmq la sto mettendo alle strette e tra navigatore e mappe, video e foto delal recita di mia nipote, musica, app e sfondo animato thunderstorm rosso inferno ti devo dire che la batteria tiene veramente bene e la reattività si mantiene a standard molto elevati.
Tipo quando gestisco la rubrica per aggiungere contatti, cercarli etc., mi accorgo che continua a reattivare bene anche mentre apro e chiudo velocemente altre app. Devo dire che Tatuato ha fatto veramente un ottimo lavoro.
Fai riposare il tuo cell. almeno per natale! ;)
"tra navigatore e mappe"
OT: offline (non connesso a internet) ? Quale navigatore e mappe ?
Thnx
Copilot live 8 versione .368 mappa Italia 2010 scaricata insieme alla voce Anna direttamente dal programma.
Offline.
Provato e devo dire che funge bene, per ora uso questo senza problemi, dalle mie parti la 3 non prende molto bene e il navigatore di google molto spesso mi lascia a piedi per via della mancanza di campo o_O